Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

ciao
come detto nno mi leggi i film che metto sull'hdd,in fari formati

ho risolto adesso mi vede i film,dopo vari formattamenti finalmente funziona.

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Scrivo per la prima volta su questo forum per chiedere un aiuto da parte degli esperti che lo frequentano.

Ho acquistato qualche giorno or sono un decoder ADB 4000T2 per installarlo sul televisore principale di casa. Attaccati i cavi e memorizzata la lista canali, la ricezione degli stessi era praticamente assente, o meglio: la POTENZA del segnale veniva indicata come ottima, ma la QUALITÀ dello stesso era nulla. Di fatto, qualunque canale io provassi a sintonizzare sullo schermo tv non si vedeva nulla se non – e nel migliore dei casi – immagini fortemente singhiozzanti.

Ho subito pensato alla possibilità che il decoder fosse rotto, ma ho dovuto scartarla quando l’ho provato su un altro televisore in un’altra stanza (quindi con un’altra presa): in questo caso i canali si vedevano perfettamente.

Delle due l’una: o c’erano problemi con il televisore, o con la presa. Per escludere una delle due ipotesi, ho semplicemente provato il decoder attaccandolo sul secondo televisore (quello in cui i canali si vedevano) ma connettendo il cavo dell’antenna alla presa principale di casa, quella del primo tentativo andato male; ebbene, in questo caso, come successo la prima volta, la qualità del segnale era nulla e la ricezione dei canali peggio che singhiozzante.

Esclusa dunque l’ipotesi, peraltro bizzarra, di una qualche incompatibilità tra decoder e televisore, ho dovuto necessariamente ipotizzare che il problema sia correlato alla presa dell’antenna. La cosa strana, tuttavia, è che il decoder vecchio (non in hd, un comunissimo thomson) su quella prima presa funziona benissimo, e la qualità del segnale è eccellente.

Insomma: che ci possa essere una qualche incompatibilità tra un qualcosa all’interno della presa tv (non so cosa, onestamente) e il decoder ADB 4000T2? Aggiungo, per completezza di informazione, che alla presa incriminata è attaccato una sorta di potenziatore del segnale, il quale tuttavia sia quando è attaccato alla corrente sia quando è staccato non influisce minimamente.

Che ne pensate?

Grazie a chi vorrà provare a darmi qualche indicazione.

Benvenuto

La sensibilità dei tuner dei decoder non è la stessa, ti sei già risposto in parte riguardo a qualche problema di segnale dell'impianto su quella presa, visto che hai anche detto che è installato un amplificatore.

Assicurati che il decoder abbia l'ultima versione sw 1.1.9

Nel caso apri una discussione in sezione DTT Tecnica, indicando esattamente il problema, il tipo di impianto antenna e la località

Ciao a tutti,
avevo scritto un po di tempo fa.
Il mio decoder è i-can 4000T2 con versione software 1.1.9 (quindi aggiornato). IL problema è PREMIUM PLAY, molti film non hanno l'audio, nello spot iniziale l'audio non manca mai ma quando parte il film è assente.
Da tablet con PREMIUM PLAY, va una meraviglia.

Cosa si può fare? appena comprato avevo problemi anche nello spostarmi nel menù del film (sottotitoli etc), ora questi problemi sembrano essere scomparsi ma l'audio purtroppo non c'è.
E' possibile in qualche modo aggiornare l'app PREMIUM PLAY da decoder?

Sono tentato di riportare il decoder indietro, ce l'ho da 2 mesi e avrò visto un paio di film, sono costretto ad utilizzare il tablet per i problemi citati....

Grazie!

Ciao a tutti,
avevo scritto un po di tempo fa.
Il mio decoder è i-can 4000T2 con versione software 1.1.9 (quindi aggiornato). IL problema è PREMIUM PLAY, molti film non hanno l'audio, nello spot iniziale l'audio non manca mai ma quando parte il film è assente.
Da tablet con PREMIUM PLAY, va una meraviglia.

Cosa si può fare? appena comprato avevo problemi anche nello spostarmi nel menù del film (sottotitoli etc), ora questi problemi sembrano essere scomparsi ma l'audio purtroppo non c'è.
E' possibile in qualche modo aggiornare l'app PREMIUM PLAY da decoder?

Sono tentato di riportare il decoder indietro, ce l'ho da 2 mesi e avrò visto un paio di film, sono costretto ad utilizzare il tablet per i problemi citati....

Grazie!

Questo problema della mancanza audio su Premium Play non era mai stata segnalata se non ricordo male

Riesci a dirmi i titoli esatti dei film che non hanno l'audio?

Prova a fare un reset di fabbrica e a staccare corrente 1 minuto al decoder

Lo avevo segnalato tempo fa assieme ad altri problemi.
Comunque ti do un paio di titoli : CAPITAN HARLOCK e NAJA ad esempio
Il reset di fabbrica come lo faccio? Da menù?

Si da menù del decoder

Comunque io ieri avevo visto un pezzetto di CAPITAN HARLOCK è l'audio si sentiva regolarmente

Facevo semplicemente guarda e poi dopo lo spot (anche nello spot l'audio si sente) partiva il film con l'audio regolarmente

Allora, ho fatto il reset e poi ho staccato per 1 minuto.
Ho fatto partire CAPITAN HARLOCK e non si sentiva l'audio dopo lo spot, ho lasciato andare per 1 o 2 minuti per poi schiacciare il tasto DISP , mi è comparso in alto a destra "576p" , poi è comparso l'audio (non so se a seguito della pressione del tasto DISP, magari sarebbe comparso da solo). Tengo monitorata la situazione anche su altri film e vediamo che succede.

Una domanda, schiacciando il tasto DISP, i numeri che compaiono sono riferiti alla risoluzione?
I numeri sono questi :
576p
576i
720p
1080i
1080p

mi aiuteresti a capirne il significato?

Grazie mille

Si è la risoluzione, va lasciata su 1080i che in genere è quella di default

buongiorno ho un decoder i can 3900 t2 collegato alla vodafone station 2 ma non riesco ad accedere ai servizi internet le ho provate tutte ma niente da fare e il bello che con il modello 3820t funziona tutto

Verifica che la vodafone station rilevi che il decoder sia collegato e che la vodafone station abbia il DHCP attivo.

Ricordo che il 3900 non è wifi ;)

viene rilevato come Debian-based Linux
cos'è il DHCP?
come faccio a vedere se è attivo
grazie

Benvenuto

L'assegnazione automatica degli IP.

Se fai il test di configurazione automatica di rete dal decoder che errore ti da?

Eventualmente riavvia la vodafone station, non sei il primo ad aver segnalato problemi con la Vodafone Station.

Nel caso prova anche a mettere i DND di google sul decoder

008.008.008.008
008.008.004.004

mi dice
impossibile connettersi
ho già provato il riavvio ee i dns di Google niente da fare

Prova a fare un reset di fabbrica del decoder.

Nel caso prova anche a fare un reset di fabbrica anche del router

Si accende il led della Lan sul router quando lo colleghi al decoder?

il decoder l'ho comprato sabato e pensando che era difettoso me lo sono fatto cambiare quindi è nuovo
ho già provato a fare il reset e ho anche cambiato il cavo ethernet

Quindi il decoder mi dici dal pannello di controllo si vede, e impostando tutto come fabbrica non va nulla.

DHCP attivo il router ce lo ha quasi sicuramente e il router è impostato di default su automatico.

Se tu provi ad avviare il decoder dal canale 310, lasciando perdere il tasto vod, vedi il canale premium play?

Indietro
Alto Basso