Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Si, l'ho avuto pure io, dopo un tot di tempo solo alcuni mux squadrettavano, nonostante avessi complessivamente un buon segnale

Da quando ho cambiato cavo d'antenna (che dalla presa va al decoder) il problema si è risolto.

Infatti penso che domani anche io provvederò alla sostituzione del cavo dell'antenna!
Vi terrò aggiornati

Voglio far presente agli amici del forum una questione riguardante il nostro decoder che da circa un mese si manifesta.
Ho notato che molte volte guardando sia i canali del pacchetto Premium che altri vari canali le immagini iniziano a sgranare come quando si hanno problemi di ricezione, senza che ci sia il blocco dell'audio, questo ripeto su praticamente tutti i canali.
Naturalmente penso subito ad un problema dell'impianto, ma su gli altri 3 televisori della casa non si manifesta questo problema, sia usando i decoder interni che quelli esterni.
Il problema si risolve facendo il reset di fabbrica e magicamente il decoder torna a funzionare correttamente.
Questa sera infatti ho perso i primi cinque minuti della partita di Champion per ovviare a questo problema che a random si verifica.
Qualcuno degli amici del forum ha mai riscontrato questo problema?

Ciao a tutti, anche io dopo mesi di utilizzo del decoder ho problemi di ricezione (squadrettamento) ma soprattutto sul canale 36 594 Mhz ( italia 2 - rete 4 - top crime - fine living - mediaset extra praticamente inguardabili).
Se vado dal menù in misuratore di segnale, ho potenza 95 e qualità zero, se guardo gli stessi canali senza il decoder si vedono benissimo. Ho provato a scollegare la corrente per 10 minuti ma non si risolve. Come per consiglioga anche a me sugli altri televisori di casa i suddetti canali si vedono bene per cui non penso essere un problema dell'impianto. Qualcuno sa darmi un consiglio ? Grazie anticipatamente.

Bisognerebbe controllare bene tutte le derivazioni.

Il nuovo sw dovrebbe migliorare la gestione del tuner, in alcuni casi non visualizza sempre correttamente i valori di segnale e qualità che tendono a oscillare.

Voglio far presente agli amici del forum una questione riguardante il nostro decoder che da circa un mese si manifesta.
Ho notato che molte volte guardando sia i canali del pacchetto Premium che altri vari canali le immagini iniziano a sgranare come quando si hanno problemi di ricezione, senza che ci sia il blocco dell'audio, questo ripeto su praticamente tutti i canali.
Naturalmente penso subito ad un problema dell'impianto, ma su gli altri 3 televisori della casa non si manifesta questo problema, sia usando i decoder interni che quelli esterni.
Il problema si risolve facendo il reset di fabbrica e magicamente il decoder torna a funzionare correttamente.
Questa sera infatti ho perso i primi cinque minuti della partita di Champion per ovviare a questo problema che a random si verifica.
Qualcuno degli amici del forum ha mai riscontrato questo problema?

il mio lo fa con la rai da sempre.

ciao, vi aggiorno sul problema squadrettamento,come suggerito ho sostituito il cavo antenna con un altro preso da un televisore di casa e in effetti il problema si è risolto, rimesso a posto il cavo del secondo televisore prima di procedere all'acquisto di un nuovo cavo ho provato ad invertire la posizione del cavo stesso, cioè lo spinotto che prima arrivava dal muro l'ho inserito nel decoder e viceversa. Risultato si vede tutto perfettamente senza il minimo squadrettamento anche se in misuratore di segnale la percentuale della qualità risulta sempre "0" sul canale 36. Vediamo se dura, ciao a tutti.

E' vero che questo nuovo software dovrebbe anche risolvere la crisi israelo-palestinese ed è per questo che ci sta mettendo così tanto ad uscire?

Purtroppo ci sono stati dei ritardi visto che si è dovuto inserire alcune cosette all'ultimo, quindi poi bisogna ricominciare i test da capo ;)

Appena è pronto vi faccio sapere

Tipo? L'emergenza migranti?

scusate ma dopo mesi di squadrettamenti vari l'ho sostituito con il vecchio telesystem e finalmente rivedo le cose normali,senza
questi odiosi squadrettamenti...........circa 130 euro buttati via.da class action e basta vergogna.
domanda : lo consigliereste a qualcuno??

Ciao, dopo aver cambiato il cavo antenna si è riproposto il problema squadrettamento , specie come ho già detto sul canale 36 594 mhz, deluso.

Ciao cosa intendi per controllare derivazioni ? Se guardo gli stessi canali con il decoder spento li vedo benissimo. Grazie.

Intendo di verificare bene l'impianto e il livello di segnale.

In alcuni casi anche un segnale troppo forte può creare problemi di saturazione, è molto probabile che se metti il decoder su un altro impianto non ti darà nessun problema.

Io uso spesso il 4000 e non ho i problemi da voi segnalati.

Il nuovo sw dovrebbe migliorare il comportamente del tuner in alcune circostanze, purtroppo ci sono stati dei ritardi per aggiungere altre cosette

Quando vi capita quel problema provate a staccare per qualche secondo solamente il cavo antenna dietro.

Fate sapere ;)

Toglimi una curiosità stefanocento.

A me capitavano degli squadrettamenti su determinati mux dopo 1 o 2 ore da quando accendevo il decoder (dal risparmio energetico).
Capita così anche a te o da subito?

Toglimi una curiosità stefanocento.

A me capitavano degli squadrettamenti su determinati mux dopo 1 o 2 ore da quando accendevo il decoder (dal risparmio energetico).
Capita così anche a te o da subito?

adesso che me lo fai notare è vero a freddo non lo fa si deve riscaldare anche il mio x dare il peggio di se stesso.:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso