Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

A parte che questo cesso di decoder mi dà qualità non ottima su canale 50 quando TV, hdd recorder e telesystem 7500 mi danno 100....qualcuno ha avuto assenza di audio da HDMI ?
Ho provato a fare di tutto, dal reset al cambio cavo ma nulla! Premetto che collegando qualsiasi altra sorgente al tv funziona.

Assenza dell'audio no, un problemino sul segnale si, risolto cambiando il cavo d'antenna che dalla presa va al decoder.
Per il resto niente da dire con questo decoder, anzi, da quel che ho potuto vedere, maggiore stabilità riguardo il POD e Telesystem 7500.

Il decoder è collegato alla tv solo tramite cavo HDMI?

Come hai impostato l'audio nelle impostazioni del decoder?

Su che tv lo colleghi esattamente?

Hai provato a collegarlo su un' altra tv per vedere se l'audio si sente?

Da quanto tempo hai il problema dell'audio? Fatto reset di fabbrica?

Il decoder è collegato alla tv solo tramite cavo HDMI?

Come hai impostato l'audio nelle impostazioni del decoder? ho provato auto, downmix e raw

Su che tv lo colleghi esattamente? Panasonic 3D/4K, 2 secondi prima era collegato il 7500 e sentivo audio

Hai provato a collegarlo su un' altra tv per vedere se l'audio si sente? no non ne ho

Da quanto tempo hai il problema dell'audio? Fatto reset di fabbrica? appena installato 20 minuti fa e subito il problema

Non può essere altro che guasto, ti fa girare le b...e perché ho dovuto spostare il mobile pesantissimo per installare questo catorcio ed avere problemi, se devo staccare tutto chiudo l'abbonamento perché mi ha stancato la situazione, non esiste un decoder come D..o comanda che funzioni.
Inoltre la versione sw è l'ultima

Devo dire inoltre che se premo "i" mi mostra a parte tutte le info (tesserino, hd, ecc) anche un altoparlantino con un ? sopra

Assenza dell'audio no, un problemino sul segnale si, risolto cambiando il cavo d'antenna che dalla presa va al decoder.
Per il resto niente da dire con questo decoder, anzi, da quel che ho potuto vedere, maggiore stabilità riguardo il POD e Telesystem 7500.

Il mio impianto è perfetto tanto che 3 apparati dtt vedono il ch50 con 100 di segnale e qualità ed un ber allo zero, questo catorcio vede un ber sfasato e discontinuo, di certo è lui e non il mio impianto

Questo te lo fa fin da subito o dopo un pò di tempo che è acceso.

Sia livello che qualità al 100% con altri apparecchi?

Questo te lo fa fin da subito o dopo un pò di tempo che è acceso.

Sia livello che qualità al 100% con altri apparecchi?

Da subito, appena acceso dopo la ricerca canali.
Si con gli altri sia livello che qualità 100, ma a parte questo il BER stabile a zero, con questo assolutamente no ma questa ultima cosa penso sia uguale a tutti i adb-4000t2, non solo al mio

Sto ipotizzando una cosa zodiac, avendo sia livello che qualità a 100 sulle altre tv/decoder, ho paura che mandi in saturazione il tuner del decoder, magari più sensibile, e quindi accusi questi problemi.

Sto ipotizzando una cosa zodiac, avendo sia livello che qualità a 100 sulle altre tv/decoder, ho paura che mandi in saturazione il tuner del decoder, magari più sensibile, e quindi accusi questi problemi.

Ma no scusa, non centra nulla con l'audio ! Su nessun canale ho l'audio! Nemmeno su Rai uno SD. E' un problema di parte interna che gestisce l'hdmi. E se fosse saturo non avrei il ber a zero, mai avuto uno squadrettamento sul tv o hd recorder quando registra

Piuttosto nessuno mi sa dire quel punto esclamativo sull'altoparlantino nelle info del canale???

Io intanto mi sto concentrando sul segnale ricevuto dall'antenna, che come dici hai problemi di ricezione.

Per quanto riguarda l'hdmi, di default trasmette a 1080p, magari il tuo tv può andare in errore.
puoi tentare con il tasto disp, presente in alto a destra del telecomando, sotto il tasto di spegnimento per farti capire, e cliccandolo consecutivamente 2-3 volte così da fargli cambiare la risoluzione a 1080i e minori.

Io intanto mi sto concentrando sul segnale ricevuto dall'antenna, che come dici hai problemi di ricezione.

Per quanto riguarda l'hdmi, di default trasmette a 1080p, magari il tuo tv può andare in errore.
puoi tentare con il tasto disp, presente in alto a destra, sotto il tasto di spegnimento per farti capire, e cliccandolo consecutivamente 2-3 volte così da fargli cambiare la risoluzione a 1080i e minori.

Il mio è un 4K e quindi gestisce perfettamente il 1080p, ma li ho provati tutti e nulla

La prova regina sarebbe allora provarlo su un'altra tv.
Se presenta ancora questo difetto allora il decoder, per quanto posso capire, potrebbe avere qualche problema.

La prova regina sarebbe allora provarlo su un'altra tv.
Se presenta ancora questo difetto allora il decoder, per quanto posso capire, potrebbe avere qualche problema.

Ma è di sicuro il decoder, ho collegate altre 3 sorgenti hdmi al tv e vanno benissimo, piu'chiaro di cosi, ho provato anche le altre porte cdmi.

Ti ho chiesto però di questo altoparlantino con ?, tu lo vedi con o senza ?

Io vedo questo zodiac, appena fatta la foto dalla mia tv, non noto nessun punto esclamativo nella parte audio
http://i65.tinypic.com/34td9w4.jpg

Ohh grazie! Vedi ? Come pensavo, c'è un problema sull'audio in uscita dal decoder !

Peraltro ti aggiungo, il tv che riceve il segnale dtt da questo decoder mi dà ber zero e 100% di segnale e qualità sul ch50 !
Pure per il segnale è fallato.

Quando avevi segnalato il tuo problema infatti mi stavo soffermando su quello, per poi arrivare all'hdmi con l'audio :)

Guarda, proprio adesso stavo facendo altre prove. Se collego la scart si sente l'audio ma compare errore hdcp. Il tv Panasonic ha due modalità di dhcp, se scelgo l'altra sento l'audio anche su hdmi ma su scart rimane errore hdcp.
Inoltre poco fa testo la frequenza ch50 e addirittura mi dà arancione come qualità e cioè 60 % !!!!! Mentre il tv ed il hd rec mi danno sempre 100 ! No ma fa proprio pena ! Mai visto un decoder cosi pessimo!

Avevo contattato Amazon per farmelo sostituire e domani me ne avrebbero inviato uno nuovo ma visti tutti questi problemi sono dell'idea che sia in generale un decoder pessimo! Per questo ho annullato immediatamente l'ordine, se troverò un altro modello degno di essere pagato bene altrimenti chiudo l'abbonamento! E mi meraviglio di Mediaset che dà in mano a tutte queste ditte che costruiscono decoder fallati e baracconi ! 109 euro per un decoder del genere sono esagerati per non dire una truffa!

Ultima modifica:
Io di problemi ne ho avuti ben pochi e sempre legati a premium.
Non discuto ovviamente le vostre peripezie, ma per curiosità, quando scrivete che a questo prezzo, in questa categoria, con queste caratteristiche, c'è di meglio, a quali dec alludete?
Perchè con i telesystem, almeno per quel che mi riguarda, tuner in primis, non si sta di certo meglio....Forse la tanto vituperata cam, schifo non fa...virate su quella :)

Indietro
Alto Basso