Salve a tutti, circa un anno fa ho comprato l'ADB i-CAN 4000T2 e finora mi sono trovato benissimo a registrare su chiavette da 32 e 64GB.
La settimana scorsa ho deciso di rendere più stabile la situazione comprando un HDD da lasciare in pianta stabile collegato al decoder. Ho comprato questo un
WD Elements nella versione da 2TB.
Una volta a casa ho collegato l'HDD al decoder, vedo che si accende il led bianco presente sull'HDD e mi viene detto che se voglio riprodurre qualcosa posso schiacciare il tasto play/pausa del telecomando. A questo punto, come da istruzioni, schiaccio il tasto rec del telecomando e mi chiede se voglio formattare il disco. Do OK e il decoder mi dice di attendere.
Passa qualche minuto e si chiude la finestra di attesa e il decoder si riavvia. Riavviato provo a fare qualsiasi cosa, schiacciare qualsiasi tasto sul telecomando, ma non accade nulla. Mi accorgo che il segnale del telecomando viene ricevuto dal decoder perchè il led del decoder blinka, ma sul TV non appare nulla e se premo il tasto di spegnimento il decoder non si spegne.
A questo punto stacco l'HDD e poi il cavo di alimentazione dal decoder. Riattacco l'alimentazione e il decoder riparte come se nulla fosse successo e funziona ancora benissimo.
Provo quindi ad attaccare l'HDD al pc e mi rendo conto che non è stato minimamente tocato dal decoder. Tutto perfettamente uguale come appena tolto dalla scatola.
Rirpovo, altre 3 o 4 volte la stessa procedura ma i risultati sono gli stessi.
Sapete darmi qualche dritta, oppure una marca/modello di HDD da 1 o 2 TB compatibile con il nostro decoder?
Grazie mille
PS: Ho provato a partizionare il disco con una prtizione da 1TB formattata exFat ma non cambia nulla, ho poi provato, per curiosità, a ridurre la partizione a 32GB ma, il comportamento è sempre lo stesso.