Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

ho provato e riprovato con il collegamento lan e non ci sono riustito , mentre con il wi-fi funziona perfettamente e vedo benissimo senza intoppi sia premium play , sia rai on demand e sia canale 5 on demand .
quindi perché con cavo non riesco ? forse sono io che inserisco i parametri errati ?
vi copio quello che inserisco manualmente per poi procedere in automatico :
INDIRIZZO IP : 192.168.001.007
NET MASK : 255.255.255.000
GATAWEY : 192.168.001.001
DNS1 : 008.008.008.008
DNS2 : 008.008.004.004
dove sbaglio ? ecco cosa ho fatto : prima senza toccare niente ho provato automatico e non si collega . poi procedendo manualmente ho cambiato con questi parametri scritti sopra , son ritornato in automatico , ritentato e non si collega .
che fare ?
il mio router è quello bianco con tante luce accese verdi preso con l'offerta Telecom con fibra ottica a 30 mbs.
preciso che via lan ho anche collegato un bluray Samsung 3d , un decoder telesystem 7520 3d un tv Samsung ed un altro decoder sat. evira 243 . tutto perfettamente con cavo lan

Quando lo colleghi con il cavo LAN e premi il tasto VOD e poi provi ad accedere a Premium Play che cosa succede esattamente? Ti da qualche errore?

Il cavo lan che hai usato per collegare l'ADB 4000 è lo stesso usato per collegare gli altri decoder?

Usi uno Switch visto che colleghi più decoder?

Si accendono le luci della porta LAN dietro al decoder? Si accendono le luci della porta Lan del modem dove è collegato il cavo Lan del decoder?

Se tramite Wi-Fi si collega, ma tramite Lan non si collega il problema può essere.

1)Cavo lan difettoso
2)Porta Lan del router difettosa
3)Porta Lan del decoder difettosa.

Ma son tornati i problemi lato server con Play?
Riesco ad entrare nell'app, selezionare i video (vecchi o nuovi arrivi che siano) ma si ferma ai classici 3 pallini, con poi i classici i tre pulsanti (guarda di nuovo, vota e episodio successivo).
Tutti gli altri servizi Vod funzionano bene quindi non è la rete. Ho provato a staccare corrente, cambiare dns, resettare il dec. Le ho provate tutte.

In pratica sono tornati i vecchi problemi (già ampiamente discussi nel topic), oppure è solo un caso isolato? :eusa_think:

Ultima modifica:
Ho finito di recuperare proprio ora una puntata su play, e nessun problema.

Alcune volte può impallarsi, e potrebbe essere sufficiente staccarlo dalla corrente un minuto.

Prova a impostare sul decoder i dns di google

008.008.008.008
008.008.004.004

In arrivo a breve la nuova versione sw.

Prossima settimana vi do i dettagli

Bene! Poi rinominate anche il titolo del topic con la data del nuovo sw, per i più distratti...

Salve a tutti, circa un anno fa ho comprato l'ADB i-CAN 4000T2 e finora mi sono trovato benissimo a registrare su chiavette da 32 e 64GB.
La settimana scorsa ho deciso di rendere più stabile la situazione comprando un HDD da lasciare in pianta stabile collegato al decoder. Ho comprato questo un WD Elements nella versione da 2TB.

Una volta a casa ho collegato l'HDD al decoder, vedo che si accende il led bianco presente sull'HDD e mi viene detto che se voglio riprodurre qualcosa posso schiacciare il tasto play/pausa del telecomando. A questo punto, come da istruzioni, schiaccio il tasto rec del telecomando e mi chiede se voglio formattare il disco. Do OK e il decoder mi dice di attendere.
Passa qualche minuto e si chiude la finestra di attesa e il decoder si riavvia. Riavviato provo a fare qualsiasi cosa, schiacciare qualsiasi tasto sul telecomando, ma non accade nulla. Mi accorgo che il segnale del telecomando viene ricevuto dal decoder perchè il led del decoder blinka, ma sul TV non appare nulla e se premo il tasto di spegnimento il decoder non si spegne.
A questo punto stacco l'HDD e poi il cavo di alimentazione dal decoder. Riattacco l'alimentazione e il decoder riparte come se nulla fosse successo e funziona ancora benissimo.
Provo quindi ad attaccare l'HDD al pc e mi rendo conto che non è stato minimamente tocato dal decoder. Tutto perfettamente uguale come appena tolto dalla scatola.
Rirpovo, altre 3 o 4 volte la stessa procedura ma i risultati sono gli stessi.

Sapete darmi qualche dritta, oppure una marca/modello di HDD da 1 o 2 TB compatibile con il nostro decoder?

Grazie mille

PS: Ho provato a partizionare il disco con una prtizione da 1TB formattata exFat ma non cambia nulla, ho poi provato, per curiosità, a ridurre la partizione a 32GB ma, il comportamento è sempre lo stesso.

L'HDD si alimenta da usb o da presa elettrica?
Quale modello di HDD hai usato, così vediamo se pure altri utilizzano/hanno utilizzato il tuo modello.

La nuova versione sw?
Sono quasi 2 anni che non c'è un aggiornamento.
La settimana è passata :D

E' in fase finale di certificazione, vediamo se per fine settimana la certificano ;)

Indietro
Alto Basso