Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Che peccato; pensavo che si potesse, visto che anche sky consente di farlo.
Eppure sul manuale dicono chiaramente che si può fare... boh!

Salve a tutti,
mi rifaccio vivo con un nuovo problema: velocità dati tramite WIFI.
Da poco ho cambiato operatore telefonico e di conseguenza modem/router. Con Tim e modem Sitecom tutto filava liscio, mentre ora con Fastweb e nuovo modem Fastgate ho notato oscillazioni anche drastiche di banda. Se faccio la verifica tramite App di Premium Play è capace di darmi come risultato 0.65 mb/sec di media (così non vedo nulla, continua a caricare) quando con speedtest (nel medesimo momento) la velocità risulta essere di 15/16 mb/sec. Secondo voi è un problema di DNS? Io ho fatto la nuova configurazione di rete in automatico e purtroppo non ricordo che DNS c’erano impostati prima. Faccio notare che ho l’ultimo aggiornamento sw sul decoder (2.1.7).
Vi ringrazio
Alan

Sai impostare i dns sul decoder?

primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4.

Nel caso non ci riesci verifico sul mio decoder come si fa.

Ultima modifica:
Ciao Vianello_85
si, ci avevo provato l'anno scorso perchè con la versione sw 1.1.9 avevo problemi, ma io ho questi come DNS:
008.008.008.008
008.008.004.004
Sono sbagliati?

Sono corretti, ora correggo anche il mio post precedente che li ho scritti errati

Hai modo di cambiare frequenza wifi scegliendone una libera, o ancora meglio, testarlo direttamente via cavo?

Magari sono richieste già fatte, ma sinceramente non ricordo.

Il mio nuovo modem lavora su 2 frequenze (2.4 ghz e 5 ghz) in contemporanea, meglio previlegiarne una? Cmq ho la possibilità di testarlo via cavo, lo farò questa sera e poi ti faccio sapere. Con il vecchio modem a 2.4 ghz effettivamente tutto funzionava bene.

Ciao Vianello_85,
ho provato con frequenza a 2.4, ho cambiato DNS, ma la prova di banda con Premium Play è sempre variabile, e di molto rispetto al valore che mi da speedtest. Poi ho provato anche con il cavo e il risultato è il medesimo. A questo punto a cosa devo credere? A speedtest che mi da una banda a 15/16 mb/sec o al decoder che al massimo mi da come valore 4 mb/sec?
Per fortuna ho la Xbox con la quale vedo Premium Play tranquillamente, perché ora come ora con il decoder va tutto a scatti oppure si blocca. Non è che è l’ultimo aggiornamento che mi sta creando problemi?
Grazie

A me con telecom nessun problema, semmai prova a spegnere 1 minuto il router, vediamk se intanto ti arriva aualche feedback da utenti fastweb, io uso telecon con router netgear, nessun problema.

Devo acquistare un nuovo decoder è Meglio ican 4000 o il nuovo ican 5000 grazie

Salve ragazzi sono nuovo ...piacere sono michael,sono nuovo e non sono sicuro la presentazione dovevo farla qui,:eusa_shifty:
Possiedo un deoder i-can4000t2 il problema e stato che in fase di aggiornamento ho spento il deoder col telecomando risultato inaspettato e' che ora non mi completa l'aggiornamento si ontinua a riavviare e non posso nemmeno entrare nel menu arriva fino al 40 per cento e si riavvia siccome e anche fuori garanzia e l ho pagato 130 euro, se qualcuno avesse qualche idea e potesse aiutarmi so che e poco ma le sarei grato ...

ho provato tramite ethernet e arriva al 40 e fallisce lasciando solo l'antenna idem adesso sto provando con l usb ma il il menu e inaccessibile e il telecomando idem...provo con l usb

Se riesci per lo meno accenderlo, inserisci l'usb e dovrebbe riconoscertela, ma se ricordo bene dovresti dare l'ok con il telecomando.

Purtroppo il modo non lo conosco per fare un hard reset, ma se è partita/corrotta la flash, non so quanto si possa fare

Indietro
Alto Basso