Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Nuovi decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 1.1.8)

Provato a risintonizzare?

Si, provato a risintonizzare, ma niente.
Anzi cerco di spiegare cosa succede, se vado in diagnostica, la potenza del segnale e la qualità sono ok, se invece faccio una "ricerca manuale" sia la potenza che la qualità vanno a zero e non trova nessun canale.
Però se vado sul canale 27 della LCN Tv Sat, il canale c'è, la epeg pure, solo che è a schermo nero.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Si la versione SD sull'ADB 4000 ha ancora problemi di schermo nero.

Alla fine ti interessa la versione HD a te ;)

Guarda quella sul 127

Infatti.. Era solo per segnalare il problema.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Confermo anche io, Paramount sul 27 tutto nero e niente audio.
La versione HD sul 127 è perfetta.

Per curiosità, sull'EPG Tivùsat quandò verrà aggiunta la voce Paramount?
Al momento non vedo niente a riguardo :eusa_think:

Se prima non risolvono tutti i problemi che ci sono.....

Può essere un problema di fps?
Stavo guadando il canale 27 sul Telesystem e notavo una frequenza strana, mi dava l'impressione perdesse fotogrammi.
Probabilmente sono fuori lo standard PAL.

Il problema dipende dalla codifica, stanno lavorando per risolvere.

Salve a tutti, dopo aver letto tutte e le 44 pagine di questo 3d ed altri, mi permetto di chiedervi aiuto:

Abitando in una zona non coperta dal Digitale Terrestre, ho da sempre usufruito di SKY. Anni orsono, quando la F1 era quasi al tramonto, ho acquistato un decoder TVSat che collegavo e scollegavo per seguire i GP. Da quando non mi interessa più la F1, non mi sono più interessato al decoder fino a quando Mediaset non ha sganciato SKY.

Affezionato a TG5 e striscia, mi ero deciso di ripristinare il mio vecchio decoder, ma ahimè la sua tecnologia "anziana" che utilizza la scart, non mi permette di ascoltare l'audio. Insomma è incompatibile con la mia configurazione e decido quindi di acquistare un nuovo decoder e l'unico che trovo da Unieuro quel giorno (15-09-16) è l'ICAM 3900S a 150 Euro

(tutto sto preambolo per segnalare che non ho confidenza col digitale terrestre o sat... Scusate :icon_redface:)

Monto, collego, scanno ... vedo solo 723 canali e 136 radio.
Controllo la parabola, che per inciso è una SELFSAT H21D4 (a quattro uscite) con il sat finder e riceve benissimo, controllo il decoder SKY e riceve benissimo, provo a fare la ricerca di canale 5 manualmente con i suggerimenti trovati sul forum, ma nulla.... e a corto di tempo.. rinuncio rimpacchettando il decoder e lasciando tutto com'era abituandomi ai noiosissimi TG1 e Tg2

Ora comincia l'Isola, mia moglie mi stressa, e ricollego l'ICAN 3900 determinato a risolvere il problema. Collego, controllo, ressetto, ricerca manuale.. ma nulla.
Scoraggiato e quasi deciso a chiamare il carissimo antennista, collego il vecchio decoder, cerco un cavo scart e SBAM, canale 5 si vede benissimo senza neanche aver fatto la scansione dei canali!

E' possibile che sia davvero un problema hardware e che il decoder debba andare in assistenza? Non è stata trovata nessun' altra soluzione?

EDIT: Ho visto che c'è un aggiornamento per il 3900T , sapete a cosa serve e se è compatibile anche con il 3900S?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Benvenuto

No il sw non è lo stesso.

Allora manda il decoder in assistenza, specificando che non prende i canali Mediaset, purtroppo può capitare con alcuni decoder, sanno già del problema, ti verrà sostituito.

Per la procedura basta che vai con lo scontrino dove l'hai comprato e loro lo spediscono, nella scatola scrivi che non riceve i canali Mediaset

;)

Benvenuto

No il sw non è lo stesso.

Allora manda il decoder in assistenza, specificando che non prende i canali Mediaset, purtroppo può capitare con alcuni decoder, sanno già del problema, ti verrà sostituito.

Per la procedura basta che vai con lo scontrino dove l'hai comprato e loro lo spediscono, nella scatola scrivi che non riceve i canali Mediaset

;)

Salve. Sono il responsabile reparto TV di un centro Euronics.
Ultimamente sto avendo problemi con i decoder TV-SAT modello i-Can 3900S e 4000S. Una volta aggiornata la lista canali non si riescono più a sintonizzare tutti i canali Mediaset
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?

Benvenuto

Alcuni modelli di 3900S-4000S (principalmente i primi lotti usciti in commercio) hanno un problema a livello hw, in qualunque momento si può guastare un componente che non permette più di ricevere alcuni transponder e principalmente capita proprio con la frequenza 11919V dove ci sono i canali Mediaset

Vanno mandati in assistenza che sa già del problema e quindi provvede con la sostituzione.

Indietro
Alto Basso