Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Ciao, ho appena acquistato il decoder adb 3900s a 119Euro da MW! Decoder fantastico! Una curiosità, che valori vi da nella diagnosi del livello del segnale? Io ho potenza 100% e qualità che si aggira tra il 50 e 54 %

Oggi mi sono accorto che volendo ascoltare Radio Kiss Kiss sulla frequenza Hotbird 11958 Verticale, anche se mi da segnale pieno mi appare la scritta Nessun segnale Audio/Video, da cosa può dipendere? Grazie

No, ho controllato e anche nelle 2 frequenze successive da lo stesso problema. Non è per caso che possa essere quel problema al sintonizzatore che affligge questo decoder visto che la frequenza di Mediaset si trova poco sopra?

Con due frequenze successive intendi la 11977 e 11996? Li però ci sono solo canali criptati quindi è normale che ti indichi Nessun segnale Audio/Video.

Quindi sulla 11958 ti da lo stesso problema su tutte queste radio?
Radio KissKiss
Radio Ibiza
Radio Dimensione Suono 2 Soft
Radio Number One

?

Non senti nessuna delle 4?

Il problema che dici tu però si manifestava in maniera diversa... cioè dava proprio assenza di segnale. Qui i canali mi sembra che li trovi e hai anche il segnale... ;)

si esatto su tutte le radio, ho notato però una cosa, il BER della frequenza non rimane fisso ma oscilla molto (1-4-7-9), forse nonostante i livelli di segnale alti (potenza 88% e Qualità 91%) in realtà il segnale è disturbato.

Ho notato tra l'altro che sulla frequenza 11623 V, pur ricevendo alla perfezione il canale musicale Mezzo, mi da segnale assente per i canali radio di RTL, Radio Padania e Guardia Costiera. Non capisco proprio

Non è che hai problemi di puntamento? Iniziano a essere un po troppe le frequenze dove hai problemi. Sempre che non sia quel famoso difetto del decoder... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Prove fatte sulla frequenza 11958V pur con segnale pieno esce la scritta Nessun Segnale Audio/Video sia per le stazioni radio sia per i canali Sky. Ho provato avendo un multifeed anche a mettere la parabola in monofeed e resettare successivamente il ricevitore in configurazione standard ma niente da fare. Poi ho provato a collegare un vecchio decoder sky e su Sky Sport 1 sd non esce la scritta di assenza segnale bensi il messaggio per riattivare l'abbonamento. Non so come comportarmi con questo ricevitore, dopo l'ultimo aggiornamento estivo sono nati una marea di problemi, che ne dite?

Prove fatte sulla frequenza 11958V pur con segnale pieno esce la scritta Nessun Segnale Audio/Video sia per le stazioni radio sia per i canali Sky. Ho provato avendo un multifeed anche a mettere la parabola in monofeed e resettare successivamente il ricevitore in configurazione standard ma niente da fare. Poi ho provato a collegare un vecchio decoder sky e su Sky Sport 1 sd non esce la scritta di assenza segnale bensi il messaggio per riattivare l'abbonamento. Non so come comportarmi con questo ricevitore, dopo l'ultimo aggiornamento estivo sono nati una marea di problemi, che ne dite?

I canali Sky non fanno testo, in quanto il decoder non è compatibile con la codifica NDS, quindi se ti esce quell'avviso il problema non sussiste non centra nulla con la mancanza segnale quell'avviso

Indietro
Alto Basso