• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Ciao,
l'antennista ha pulito i connettori e ora anche l'ican sintonizza tutto alla perfezione.
Curioso che il Fuba funzionasse anche con l'impianto conciato male. L'LNB, che e'' quello originale di 8/9 anni fa, aveva la salsedine sui contatti e gli e' saltato via anche il coperchio.:icon_redface:
Grazie a tutti :)
 
Buongiorno a tutti amici del forum,innanzitutto mi presento,mi chiamo Francesco e sono nuovo di questo bellissimo forum. Sono in cerca di un aiuto per diversi problemi che ho riscontrato con un decoder che ho comperato ieri con scheda tivùsat. Precisamente è il modello i-can 3900s che non riesco ad aggiornare in nessun modo (ho il problema dell'audio che in hdmi non funziona ho un Philips 4k). Dopo aver caricare il firmware sulla chiavetta una volta fatto partire l'aggiornamento non c'è nulla che vada a buon fine,tutta una serie di errori ed alla fine non si aggiorna nulla,stessa cosa anche lo collego alla rete eterneth,non capisco perchè mi da problemi anche nel download. Il secondo problema è che dispongo di una antenna condominiale dove qualcuno ha installato sky,e non capisco perchè in nessun modo riesco a captare i canali di mediaset di tivùsat,sulla banda di configurazione che mi dice di usare il servizio clienti di tivùsat non trovo nemmeno un canale..qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
 
Benvenuto

Che versione sw ha attualmente il decoder?

Esattamente che errori ti da?
 
Attualmente non so che versione ha,chi me lo ha venduto mi ha detto che non ricorda quando lo ha aggiornato l'ultima volta,ma è sicuro che sia piu' di un anno fa.Ho scaricato dal sito dell'i-can ,l'ultima versione e quando faccio partire l'aggiornamento (da una chiavetta che ho provato a formattare sia in FAT32 che in NTFS da 200gb) mi da una serie di errori che non ricordo,ma sono molti,l'aggiornamento non supera il 2% sembra quasi che non riesca ad estrarre il software per qualche ragione...e poi rimane il problema dei canali..volevo capire se devo fare qualche modifica manuale nella cassetta di derivazione dove mi arriva il segnale parabola.
 
Scarica da qui il sw, va messo nella root principale della chiavetta

https://i-can.tv/it/assistenza/ (Sezione aggiornamento sw, poi scaricare la versione sw 2.1.10 per il proprio ricevitore)

Posizionarsi su un qualsiasi canale che si vede, inserire la chiavetta USB e aggiornare il decoder.

Non so che tipo di impianto avete esattamente, quali canali esattamente non ricevi? I canali mediaset SD?

C'é stata una partita di decoder anni fa che all'improvviso non riuscivano piú a ricevere alcuni canali in particolare i canali Mediaset SD.

Fai un reset di fabbrica e riprova ad aggiornare.

La versione sw la vedi nel menú impostazioni
 
Ho fatto il reset di fabbrica diverse volte ma niente...il software l'ho messo nel root della cartella ma niente...se uso le impostazioni unicable che mi dicono in assistenza tivùsat non prendo nemmeno un canale,se uso l'impostazione standard non prendo nessun canale mediaset,nè hd e nè sd,ma solo canali stranieri e la rai..come è possibile poi che se provo ad aggiornare connettendo il cavo eterneth mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili se il decoder non viene aggiornato da 2 anni?
 
Il sw molto probabilmente non é disponibile via internet attualmente

Mi devi dire l'errore esatto quando aggiorni il sw
 
stasera che arrivo a casa prendo nota e ti scrivo tutto,intanto ti rignrazio molto
 
ho provato a formattarla sia in fat32 che in ntfs ma non va,devo usare una partizione particolare?
 
Prima di procedere con il tentativo di aggiornamento usb, indica i dati di errore, come richiesto da Ercolino.

E prova a riformattarla in questa maniera:

FAT32
Unità di allocazione 2048

Poi inserisci il sw nella root della usb
 
Eccomi ragazzi vi elenco gli errori :

FILE WRONG SECTION DATA FL3

COLLECTING FAILD DNL24

EFS NODE NOT FOUND EFS1

EFS FILE NOT FOUND EFS2
 
Che chiavetta USB usi esattamente? Quanti GB è?

Ti consiglio di non usare chiavette USB troppo grandi

Formatta in Fat 32

Il sw l'hai scaricato esattamente da qui?

https://i-can.tv/it/assistenza/ (Sezione aggiornamento sw, poi scaricare la versione sw 2.1.10 per il proprio ricevitore)


In ogni caso il sw è OTA, quindi puoi aggiornanto via satellite

https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf


Devi però ricevere i canali Rai SD per poterlo aggiornare, verifica il livello e qualità del segnale su Rai 1 SD (10992V)
 
ho provato qualsiasi tipo di partizione e dimensione di chiavetta,purtroppo come ti spiegavo trovo solo i canali rai hd e sky ma non mediaset
 
Con quella da 8 non dovresti avere problemi, se ne hai un' altra più piccola prova con quella.

I canali Rai SD li prendi? Il sw ora è OTA quindi se fai una ricerca del sw OTA dovresti aggiornarlo OTA
 
Purtroppo non effettua l’aggiornamento ota...dice che non ci sono aggiornamenti ma è impossibile perchè non viene aggiornato da oltre un anno
 
Indietro
Alto Basso