Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Sto provando in questo momento un 4000S e non ho notato nessun problema, l'identificativo Merlin l'ha preso al volo al primo accesso e lancio di un filmato su Infinity.

Vediamo se si riesce a capire cosa è successo a quello dell'utente Ago.

Il decoder dovrebbe essere per la via del ritorno ;)

Sto provando in questo momento un 4000S e non ho notato nessun problema, l'identificativo Merlin l'ha preso al volo al primo accesso e lancio di un filmato su Infinity.

Ma l'hai provato con le mie stesse condizioni, ossia solo collegandolo via wifi? Se no, non vale. :D

Vediamo se si riesce a capire cosa è successo a quello dell'utente Ago.

Il decoder dovrebbe essere per la via del ritorno ;)

Speriamo, l'attesa comincia a essere un pò lunga...:eusa_think:

No direttamente con il cavo.

Generalmente dove posso evito sempre il wi-fi

No direttamente con il cavo.

Generalmente dove posso evito sempre il wi-fi

Ah ecco. Ma con il cavo era sottointeso che funzionasse, ci mancherebbe ancora.
Dovresti cancellare tutto e caricare l'id Merlin con una connessione wifi. Scommettiamo che non funziona?

Se è così è un bug del software. Ho timore che mi torni indietro come prima...

Il server a cui si collega è sempre lo stesso a prescindere se uno si collega con wi-fi o cavo. ;)

Mica si può cancellare l'ID ;)

Dovevi provare eventualmente con il cavo cosi verificavi la cosa, comunque vediamo quando ti arriva

Rieccomi qua per ringraziare pubblicamente Ercolino che, si è prodigato in tutti i modi, ed esponendosi in prima persona è riuscito a risolvere il mio problema.

Ci sono voluti oltre 2 mesi ma alla fine siamo finalmente giunti alla conclusione. Alla fine Adb grazie alla modifica di alcuni parametri ha permesso di caricare l'id Merlin grazie a una qualsiasi connessione wifi, sia da cellulare che da chiavetta o ruoter che sia.

Prendendo spunto da una domanda fatta da un utente nel thread sul decoder Telesystem Tivusat chiedo a Ercolino: ma con questo decoder Adb si riesce a registrare un canale e vederne un altro? E se si, deve essere sempre dello stesso mux? Grazie in anticipo per la risposta.

Il decoder ha solo un tuner.

Non ricordo se è in grado di registrare una cosa mentre si guarda un'altra sempre sullo stesso transponder, soprattutto se sono codificate entrambi

Quale chiavetta piu' capiente possibile devo prendere per registrare qualcosa e utilizzare la pausa durante le trasmissioni?

Per Ercolino e possessori del 4000s. Non ancora riesco a sintonizzare i canali mediaset, ho rifatto l'installazione tornando ai parametri di fabbrica, ho aggiornato la lista canali e nulla. ho prvato ad inserire i parametri manualmente, inserendo 11.919 , 29900, polarizzazione verticale, e poi il problema il FEC 5/6 che non so dove inserirlo perchè l'ultima voce sul decoder lo chiama RollOn e non FEC e non c'è possibilità di inserire il suddetto parametro. Avete idee da darmi? Grazie

Questo decoder ha la stessa grafica del 1850s e 2850st? Se si vai su Menu - Installazione - Ricerca canale (inserisci il pin) - Ricerca canali manuali e inserisci:

Frequenza evento: 11919
Symbol Rate: 29900
Polarizzazione: Verticale
Roll: Off DVB-S

E guarda cosa ti indicano le barre dei decoder su:
Potenza:
Qualità:

E dimmi se il pallino è verde o rosso alla sinistra di:
C/N (dB)
BER:

(tra l'altro dicci che valori hai su C/N e BER) ;)

potenza 93%
qualità 0%
il pallino è di colore rosso c/n (db): varia tra 0.0 e 7.4
BER: 1.0E0
In un'altro impianto più efficente, l'unica cosa che varia nei parametri sopra citati, è la potenza che passa a 100% ma pallino sempre rossoe qualità assente.
Con il vecchio decoder un 1100sh, su entrambi gli impianti mediaset perfettamente funzionante.
Grazie

Con quei valori è normale che tu non riceva nulla.

A questo punto cercherei di far controllare l'impianto.

Ma gli altri canali li vedi? E senza problemi? :icon_rolleyes:

scusa ale89, m se fosse stato un problema di impianto, non vedrei neanche con il vecchio decoder ed avrei problemi anche con altri canali. nella ricerca in fase di installazione, mi ha trovato 795 tv e 104 radio. pensi ancora che sia un problema di impianto? per essere sicuro che l'impianto funziona mi sono visto il tour in hd e non c'è mai stato una squadrettatura o altri problemi di audio e video.

Indietro
Alto Basso