Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Verifica bene il puntamento parabola, a volte basta un leggerissimo spostamento per perdere segnale anche solo su un transponder.

Potrebbe anche essere LNB, io su un ADB 4000S ricevo tutto regolarmente

scusa ale89, m se fosse stato un problema di impianto, non vedrei neanche con il vecchio decoder ed avrei problemi anche con altri canali. nella ricerca in fase di installazione, mi ha trovato 795 tv e 104 radio. pensi ancora che sia un problema di impianto? per essere sicuro che l'impianto funziona mi sono visto il tour in hd e non c'è mai stato una squadrettatura o altri problemi di audio e video.

Appunto per quello parlo di impianto e non di "parabola" o "puntamento". Evidentemente c'è qualcosa che non và nella presa che arriva in quella stanza ;)

Salve a tutti,
sapreste indicarmi se come media player digerisce i formati più comuni e con quale limite in bitrate per i video h264.
Grazie a presto!

Salve a tutti,
nessuno ha avuto modo di provare le funzioni come media player?
Cmq, sarei intenzionato a prendere il modello 4000s ma sono indeciso rispetto allo TIVUMAX Recorder.... cosa mi suggerite?

Salve a tutti. Ho comprato il decoder 4000s funziona benissimo e si vede benissimo...solo che dopo mezz'ora il telecomando non interagisce più con il decoder. Non cambia canale e non si spegne. Ho provato a fare le procedure di togliere le batterie e staccare l'alimentazione ma niente.solo lasciandolo senza alimentazione per 30 minuti si riprende ma dopo un po si ripresenta il problema potete aiutarmi.sicuramente qualche impostazione? È già successo a qualcuno?

Salve a tutti. Ho comprato il decoder 4000s funziona benissimo e si vede benissimo...solo che dopo mezz'ora il telecomando non interagisce più con il decoder. Non cambia canale e non si spegne. Ho provato a fare le procedure di togliere le batterie e staccare l'alimentazione ma niente.solo lasciandolo senza alimentazione per 30 minuti si riprende ma dopo un po si ripresenta il problema potete aiutarmi.sicuramente qualche impostazione? È già successo a qualcuno?

Benvenuto

Succede dopo che sei fermo da mezzora su un canale?

Ti consiglio nel menù di disattivare sia l'auto stand-by che il risparmio energetico, spesso danno solo rogne

Prova cosi ;)

Per Ercolino e possessori del 4000s. Non ancora riesco a sintonizzare i canali mediaset, ho rifatto l'installazione tornando ai parametri di fabbrica, ho aggiornato la lista canali e nulla. ho prvato ad inserire i parametri manualmente, inserendo 11.919 , 29900, polarizzazione verticale, e poi il problema il FEC 5/6 che non so dove inserirlo perchè l'ultima voce sul decoder lo chiama RollOn e non FEC e non c'è possibilità di inserire il suddetto parametro. Avete idee da darmi? Grazie

Ciao :) anche io ho il tuo stesso problema, non riesco a risolvere, l'impianto è apposto, se hai risolto in qualche modo fammi sapere, grazie :)

Ciao :) Benvenuto ;)

Il FEC non è necessario inserirlo. Se vai sul Menu e su ricerca manuale e inserisci la frequenza 11919 il symbol rate 29900 e la polarizzazione verticale e su roll-off lasci dvb-s che valori ti da? :)

Il pallino è rosso o verde? E su C/N (dB) che valore hai?
Sul BER cosa c'è scritto?

E la potenza e qualità com'è?

Non so se abbia la stessa grafica del 1850s ma penso di si... quindi dovrei riuscirvi ad aiutare se mi rispondete a quelle domande :)

Ciao :) Benvenuto ;)

Il FEC non è necessario inserirlo. Se vai sul Menu e su ricerca manuale e inserisci la frequenza 11919 il symbol rate 29900 e la polarizzazione verticale e su roll-off lasci dvb-s che valori ti da? :)

Il pallino è rosso o verde? E su C/N (dB) che valore hai?
Sul BER cosa c'è scritto?

E la potenza e qualità com'è?

Non so se abbia la stessa grafica del 1850s ma penso di si... quindi dovrei riuscirvi ad aiutare se mi rispondete a quelle domande :)

Ciao innanzitutto grazie per la risposta :)

Allora ecco i dati :
POTENZA varia da 70 al 80%
QUALITÀ 0%
BER: 1.0E0
C/N (db) : 0.0
Il pallino è ROSSO

Ok grazie. Quindi non ricevi la frequenza. Ecco il perchè. Ma ho visto che hai aperto una discussione dedicata... e ti mancano molte altre frequenze. Continuiamo di la allora ;)

Ho provato a disattivare lo stanbay ed altre opzioni che potevano creare blocchi del decoder come gli aggiornamenti ecc. Ma il telecomando dopo un po non cambia canale. Sono sicuro che non è un problema del telecomando perché premendo il tasto tv il telecomando fa spegnere la TV alza il volume ecc.. ho spulciato tutto il menù del decoder ma non c'è nessuna voce che riguarda il telecomando...e stranissimo che inizialmente il tutto funziona perfettamente e se continuo ad usare il telecomando ripetutamente questo non si blocca....aiutatemi non vivo in Italia e portarlo in assistenza o indietro al negozio è una cosa molto difficile. ...grazie mille a tutti

Che tv hai esattamente?

Se la tv ha funzioni di risparmio energetico o sensore di luminosità automatica attiva, prove a disattivarle.

Queste funzioni in diversi casi possono inibire il corretto funzionamento dei telecomandi, cosi come molte luci forte nelle vicinanze

Prova anche a spostare leggermente di posizione il decoder

Ciao a tutti,
Sul sito della I-CAN ho visto che è stata rilasciata la versione 1.1.9 del software per il decoder 3900T2 ( versione DDT ) essendo praticamente simili come hardware, qualcuno sa dirmi se posso montare questo software sul decoder 3900S che monta attualmente il software 1.1.8 ?

Se è OTA il software sulla frequenza Rai 10992 certo che si ;) Sul sito di TivùSat c'è il calendario degli aggiornamenti. Ovviamente devi ricevere bene la frequenza 10992 (dove ci sono Rai1, Rai2, Rai3...) altrimenti niente... ;)

Se è OTA il software sulla frequenza Rai 10992 certo che si ;) Sul sito di TivùSat c'è il calendario degli aggiornamenti. Ovviamente devi ricevere bene la frequenza 10992 (dove ci sono Rai1, Rai2, Rai3...) altrimenti niente... ;)

Almeno la frequenza RAI la ricevo bene ahah, comunque nel calendario tivusat ancora nulla speriamo ma secondo me a breve esce ;)

La mia tv è Philips 4000 series Smart 32" ...ho cambiato le impostazioni ma niente da fare....ho montato il decoder in un altra tv anche provando la scart apposto del cavo hdmi ma dopo poco si blocca anche li....a questo punto non so più cosa provare....ma mi piacerebbe sapere se ad altri e successo....ma soprattutto chi a creato questo decoder sa di questo problema...un altra persona che conosco ha lo stesso problema con lo stesso decoder comprato qualche settimana fa...quindi già siamo in due a voler risolvere questo problema.....ripeto il fatto strano e che funziona perfettamente fino a quando non uso il telecomando per una decina di minuti..grazie ancora per l'interesse speriamo di riuscire a risolvere

Ciao a tutti,
Sul sito della I-CAN ho visto che è stata rilasciata la versione 1.1.9 del software per il decoder 3900T2 ( versione DDT ) essendo praticamente simili come hardware, qualcuno sa dirmi se posso montare questo software sul decoder 3900S che monta attualmente il software 1.1.8 ?

Assolutamente no.

Uno è un decoder DTT e l'altro un decoder SAT

L'ultima versione per il 3900-4000S è quella del titolo discussione (1.1.8)

Il sw è diverso non dovete guardare il numero

La mia tv è Philips 4000 series Smart 32" ...ho cambiato le impostazioni ma niente da fare....ho montato il decoder in un altra tv anche provando la scart apposto del cavo hdmi ma dopo poco si blocca anche li....a questo punto non so più cosa provare....ma mi piacerebbe sapere se ad altri e successo....ma soprattutto chi a creato questo decoder sa di questo problema...un altra persona che conosco ha lo stesso problema con lo stesso decoder comprato qualche settimana fa...quindi già siamo in due a voler risolvere questo problema.....ripeto il fatto strano e che funziona perfettamente fino a quando non uso il telecomando per una decina di minuti..grazie ancora per l'interesse speriamo di riuscire a risolvere

Io non ho mai avuto problemi di blocco con il 4000S

Mi ripeti esattamente nei dettagli il problema?

Indietro
Alto Basso