Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Ho anche io un problema con questo decoder. Quando vado ad impostare una frequenza conoscendo i parametri per fare una ricerca manuale noto che il segnale è forte come potenza e qualità. Nel momento in cui premo il tasto per fare la ricerca dei canali di quel trasponder la potenza e la qualità scendono a zero e naturalmente poi non mi trova nessun canale. Provato poco fa sulla frequenza 11541. È una n problema del decoder oppure dell'illuminatore? Vedo bene tutti gli attuali canali tv sat

Ciao... chiedo info ai più esperti...
ho un 4000 S, che da un po di tempo mi da un problema....
Premetto che, la notte, spengo il decoder, per poi riaccenderlo il mattino dopo.... spesso mi capita che, accendendolo, si senta solo l'audio e lo schermo rimanga nero. Quindi devo sfilare la tessera e reinserirla, a quel punto funziona anche il video.

È un problema del decoder?
È un problema della scheda?

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Se ti ricapita, prova ad anadare su un canale radio e tornare poi su un canale tv. Sull'adb 1850s capita... non sempre... Magari il motivo è lo stesso anche qui :)

Sei sicuro che rimangono memorizzati i valori quando premi il tasto di ricerca?

Dovrebbe darti subito il livello e qualità

Si, rimane memorizzata la frequenza e alla fine mi dice 0 canali trovati anche se i canali su quella frequenza ci sono. Ho provato pure sulla 10992 ma ho lo stesso problema

Ma è normale ;) Se funziona come l'adb 1850s la ricerca manuale ti aggiunge i canali se ce ne sono di nuovi. Altrimenti non te li troverà visto che sono già in lista :)

Questo però non spiega perché il segnale si azzera! Cercavo sulla 11541 il nuovo canale Paramount. Che identificativo ha attualmente?

Tra l'altro la trovo un ottima funziona perchè ti permette di capire se ci sono novità oppure no. Stessa cosa durante l'aggiornamento canali. Se non ci sono modifiche viene la schermata rossa con scritto Nessun canale trovato. Se invece ci sono delle piccole modifiche come cambio di identificativo e altre modifiche, viene la schermata verde con scritto canali trovati 0... :)

Questo però non spiega perché il segnale si azzera! Cercavo sulla 11541 il nuovo canale Paramount. Che identificativo ha attualmente?

Il segnale non si azzera, ma semplicemente sparisce perchè il decoder ha già scansionato la frequenza e sta per cambiare la grafica... :)

Paramount Channel sulla 11541 ha come id: Paramount Channel
Ma per ora è inattivo (a schermo nero) e c'è solo l'epg... ;) Il canale inizierà a trasmettere su questa frequenza la prossima settimana ;)

U'altra cosa. Se guardo una tv come posso fare per sapere le info tecniche? Ad esempio da quale trasponder proviene, ecc. Se vado su INFO mi da le informazioni di epg. Quindi artualmente di Paramount channel in sd ce ne dovrebbero essere 2?

Vai sul canale interessato, menu - installazione - ricerca caanle - ricerca canali manuale e ti indica la frequenza di quel determinato canale. Ora sono andato a mente ma i passaggi dovrebbero essere questi :)

Purtroppo non è come dici tu. Quando entro nel menù e vado su ricerca canale il decoder mi memorizza l'utimo trasponder scansionato. Ho cambiato sia su canali Rai che Mediaset ma il decoder mi indica sempre 11541 il trasponder sul quale ho fatto la scansione

Risolto. Bisogna fare qualche passaggio in più sempre entrando nel menù. Potevano mettere un tasto dedicato senza andare nel menù

Giusto! Ho sbagliato io. Devi andare da un'altra parte. Più tardi guardo. Cerca qualcosa con il nome diagnostica nel menu. Mi sembra si chiami così.

Si Ale, sono andato lì. Grazie comunque per la tua disponibilità

Con l'arrivo di oggi di Paramount SD nella nuova frequenza (ancora per poche ore senza Lcn) è stato risolto il problema del precedente canale SD a nero fin dalla nascita del canale.
I possessori di questo decoder chiaramente non hanno sofferto in alcun modo il disservizio data la presenza senza problemi della versione HD, è stato segnalato in queste settimane semplicemente per far presente il problema

Comunque è veramente "curioso" che nonostante il decoder sia molto simile all'adb 1850s e 2850st, soffrisse di questo problema quando i "precedenti" modelli invece non avevano nessun problema!

Salve, sono un novizio quindi scusatemi in anticipo se la mia domanda è banale...
Ho un decoder satellitare ADB i-CAN 4000S HD (spero di essere nella discussione giusta)
Alla parabola ho fatto mondate un dual feed che viene giù dal tetto con un unico cavo coassiale.
Come faccio per sintonizzare sia Hotbird (che dovrebbe essere quello che già sto vedendo) che Astra?
In altre parole, come faccio ad aggiungere la visione dei canali Astra a quelli di Hotbird che già sto vedendo?
Se mi date indicazioni semplici è meglio... :icon_redface:

Devi andare nel menù, poi nelle impostazioni avanzate e selezionare Diseqc

Indietro
Alto Basso