Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Benvenuto

Disattiva il risparmio energetico e l'auto stand-by ;)

Cosi si accende sempre subito

i-can 3900s

altre a tivusat che altri pacchetti si possono ricevere con questo ricevitore..?...perchè credo siano in nagravision e conax!! ci possono mettere un altra card.....stabilito che è collegato ad un dual feed

Ultima modifica:
Buongiorno, sono Nicola e sono nuovo nel forum.
Vorrei esporvi il mio problema. Posseggo 4 decoder tivù sat della ADB iCAN. In particolare nelle versioni 3900s e 4000s in seguito all'aggiornamento del software, avvenuto il 20/10/16, riscontro seri problemi nella ricezione dei canali, in poche parole non vedo più nulla e nei rari momenti in cui si vede qualcosa ci sono abbondanti squadrettamenti.
Ho provato a reinstallare la lista ma non fatica a trovare i canali italiani, ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma niente da fare. Il misuratore di segnale mi da una buona potenza mentre la qualità oscilla tra lo 0 e il 33%. Con gli altri decoder iCAN, tutti 1100sh, la visione è invece ottima. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione/suggerimento o ha riscontrato le stesse problematiche? Grazie.

Benvenuto

Che tipo di impianto sat hai esattamente?

Che livello e qualità di segnale hai per esempio sulla frequenza 10992V e 11919V?

Hai verificato bene il cavo sat collegato dietro al decoder che va alla presa a muro? A volte si può danneggiare l'anima di rame interna a forza di muoverlo

Guardi sono un profano in materia, il livello è in intorno al 66% mentre la qualità oscilla tra lo 0 e circa il 33%. Ho provato a cambiare cavi e provare il decoder su altre postazioni tv ma non cambia nulla. Ciò che mi fa pensare è il fatto che sia il 3900s che il 4000s, che hanno la stessa versione software hanno avuto lo stesso problema ed in concomitanza mentre gli altri decoder iCAN 1100sh non ne presentano alcuno ed il livello di segnale rilevato è del 72% con una qualità del 100%.

Sarebbe utile che verificassi il livello e qualità segnale del singolo transponder.

Per esempio mettini su Rai 1 e poi entrando nel menù, verifica il livello e qualità, stessa cosa per esempio per canale 5.

Quanti ADB 3900-4000 hai?

Hanno tutti lo stesso problema?

L'aggiornamento sw ti posso assicurare che non centra nulla con questo problema, altrimenti tutti avrebbero lo stesso problema.

Per cercare di capire bene il problema bisognerebbe sapere esattamente che tipo di impianto sat hai.

Posseggo un 3900s ed un 4000s che fino a pochi giorni fa funzionavano perfettamente ed ora hanno lo stesso identico problema. Per quanto riguarda l'impianto purtroppo non so proprio dirle, se non che è condominiale. Ribadisco però che con gli altri decoder presenti in casa la visione è ottima. Nella ricerca dei canali il 3900s e il 4000s non sempre trovano rai e mediaset. Collegato alla stessa presa il 4000s da problemi mentre il 1100 funziona benissimo.
Freq: 10992 V, sr: 27500 --> potenza tra 38 e 60% e qualità tra 0 e 60%
Freq: 11919 V, sr: 29900 --> potenza 66% e qualità tra 0 e 40%
Vorrei almeno capire perchè i decoder iCAN 1100 invece funzionano benissimo.
Se può essere d'aiuto C/N oscilla continuamente da 0 a 11 db

Ultima modifica:
Non tutti i tuner hanno la stessa sensibilità.

Mi viene da pensare che ci potrebbe essere qualche problema nell'impianto condominiale che è evidente sui due decoder.

Dovresti provare il decoder in un altro impianto, magari da qualche amico per vedere se anche li ha lo stesso problema

salve , io ho il 3900S , aspettavo l' aggiornamento , visto che ha sempre la versione 1.1.8 , il 20/10 e' stato lanciato l'agg. via ota da tv sat ma x ora non mi ha ancora aggiornato niente , ho provato anche manualmente ma nulla , premetto che ho anche impostato l'agg. automatico quello notturno x capirsi ....non trova niente ......volevo sapere quanto rimarra' via ota la versione 2.1.8 ? ho visto che sul sito il 27/10 partono altri agg. di altri decoder ......grazie

Il sw gira a rotazione, mi sembra che è OTA attualmente

E' disponibile anche OTN se il decoder è collegato a internet.

non ho internet , vediamo se arriva oggi , in questo momento sono fuori , piu' tardi rientro e vedo , poi faccio sapere ......si ho visto che' e' ota dal 20/10 ma fino ad oggi come dicevo non ha aggiornato niente

fatta piu' di una volta , ma niente fino ad un'ora fa' .....ma e' normale che quando ricerca il sw da manuale la barra della percentuale arrivi fino al 5% poi si ferma dicendo che non ha trovato nessun nuovo sw ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso