Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Salve a tutti.
Ho appena comparto il decoder I-CAN 4000s.
Il mio impianto è così composto:
Decoder verso Tv Principale collegato con HDMI (porta2) - stesso decoder collegato a Tv Secondaria tramite cavo SCART.
In questo modo con sky avevo la possibilità di vedere il segnale si entrambe le tv (naturalmente lo stesso canale).
Con questo nuovo decoder (4000s) se sulla Tv Principale cambio source (perché voglio vedere i canali del digitale terrestre), sulla Tv Secondaria appare errore HDCP (il segnale video peggiora e non sento più l'audio).
Se sulla Tv Principale ricambio source in hdmi (porta 2), sulla Tv Secondaria sparisce l'errore HDCP e si vede e si sente di nuovo tutto.

Quando avevo il decoder My SKY HD questo problema non si verificava.

C'è qualche soluzione al problema?

Grazie a tutti

Giuseppe

------------------ AGGIORNAMENTO -------------

l'errore HDCP, sulla Tv collegata con la SCART, sparisce se stacco il cavo HDMI dalla Tv Principale.

Benvenuto

Mi era sfuggito il post

Se si collegano contemporaneamente scart e HDMI ci possono essere conflitti a seconda delle tv

Ciao Ercolino, ciao a tutti!
Premetto che ho letto nel Forum quanto segnalato riguardo il 4000S sul mancato ancoraggio di molte Frequenze (Mediaset, ecc.) e non so se il mio decoder ha il medesimo problema.
Ho acquistato due giorni fa l' I-Can 400OS, tremite Mediaword. Terminata la procedura di installazione, il decoder non ha preso le Frequenze Mediaset e molte altre (Rai HD, ecc.) per un totale di soli 700 canali Hotbird.
Ho riportato subito il decoder allo Store di Mediaword, lo hanno provato (dopo averlo resettato) e "magia" da loro i canali mancanti risultavano ancorati, per cui non hanno ritenuto necessario sostituirlo o inviarlo in assistenza.
Purtroppo un volta a casa e ricollegato alla parabola i canali Mediaset sono scomparsi poco dopo e a nulla sono serviti successivi reset e scanning ex novo dei canali.
Tutto ciò è davvero strano perché il televisore (Smart TV Samsung UE40HU6900DXZT) dotato di SmarCam HD non ha alcun problema di sintonia come anche gli altri decoder più vecchi (SD).
La parabola è motorizzata con illuminatore a 4 vie. I cavi discendenti sono a posto.
Ho provato anche a collegare il 4000S al cavo principale (quello collegato al motore) ma senza successo, il problema della sintonia permane.
Sono indeciso sul da farsi, ovvero se portarlo nuovamente a Mediaword e pretendere la sostituzione (non essendo ancora scaduti i 14 giorni dall'acquisto), o se c'è altra soluzione che potresti suggerirmi.
Nel Forum ho letto che dal numero seriale potresti stabilire se il decoder è incluso nella partita dei difettosi, te lo ho inviato via PM.
Grazie mille anticipate!
Al

Anche io ho lo stesso problema

Benvenuto

Da quanto tempo hai il decoder?

Da quanto tempo hai il problema con il Transponder Mediaset? 11919V

Allora quasi sicuramente sei incappato sul lotto che potrebbe avere problemi sul tuner, in questo caso devi richiedere la sostituzione visto che è in garanzia.

L'assistenza sa del problema, scrivi bene il problema che riscontri che è quello che all'improvviso non ricevi più il Transponder Mediaset 11919V solo con questo decoder

Premetto che ho letto nel Forum quanto segnalato riguardo il 4000S sul mancato ancoraggio di molte Frequenze (Mediaset, ecc.) e non so se il mio decoder ha il medesimo problema.
Ho acquistato due giorni fa l' I-Can 400OS, tremite Mediaword. Terminata la procedura di installazione, il decoder non ha preso le Frequenze Mediaset e molte altre (Rai HD, ecc.) per un totale di soli 700 canali Hotbird.
Ho riportato subito il decoder allo Store di Mediaword, lo hanno provato (dopo averlo resettato) e "magia" da loro i canali mancanti risultavano ancorati, per cui non hanno ritenuto necessario sostituirlo o inviarlo in assistenza.
Purtroppo un volta a casa e ricollegato alla parabola i canali Mediaset sono scomparsi poco dopo e a nulla sono serviti successivi reset e scanning ex novo dei canali.
Tutto ciò è davvero strano perché il televisore (Smart TV Samsung UE40HU6900DXZT) dotato di SmarCam HD non ha alcun problema di sintonia come anche gli altri decoder più vecchi (SD).
La parabola è motorizzata con illuminatore a 4 vie. I cavi discendenti sono a posto.
Ho provato anche a collegare il 4000S al cavo principale (quello collegato al motore) ma senza successo, il problema della sintonia permane.
Sono indeciso sul da farsi, ovvero se portarlo nuovamente a Mediaword e pretendere la sostituzione (non essendo ancora scaduti i 14 giorni dall'acquisto), o se c'è altra soluzione che potresti suggerirmi.
Nel Forum ho letto che dal numero seriale potresti stabilire se il decoder è incluso nella partita dei difettosi, te lo ho inviato via PM.
Grazie mille anticipate!
Al

Il dubbio che fosse l'illuminatore a influenzare negativamente il solo decoder 4000s (e non il TV) si è rivelato essenziale per risolvere il problema. Infatti dopo averlo cambiato con uno nuovo, sempre a 4 vie, tutte le frequenze Mediaset, Rai 1 HD ecc. si sono sintonizzate perfettamente.
Se mi permetti ti chiedo solo un'altra cosa: avevo letto da qualche parte che il 4000S consente anche di azionare il motore della parabola, ma nel menu non trovo alcun riferimento. Sai dirmi qualcosa per favore?
Grazie e un caro saluto.

Problema WIFI su ADB ICAN 4000S

Ciao Ercolino.
Ritorno sul mio nuovo ADB ICAN 4000s.
Da oggi non è più attivo il WIFI. Nel senso che nel menu la voce WIFI è diventata grigio scuro e non è più selezionabile.
Ho provato a riportare il decoder alla configurazione di fabbrica ma la voce WIFI è sempre grigia.
C'è una soluzione ?

Grazie per l'aiuto

Ciao

Giuseppe Mazzi

ho preso due tre giorni fa' il 3900 S , pero' non riesco ad aggiornare il sw con questa versione (2.1.8.) via ota non lo trova , e resta sempre la versione precedente (1.1.8), come posso fare ?

i-can tremilanovecento s dual feed

ho questo tipo di rcevitore.....vorrei un dual feed è possibile con questo tipo di ricevitore??

Incompabilità con tv Haier

Buongiorno a tutti.
Ormai sono quasi sicuro che ci sia una incompatibilità AUDIO con I-CAN 4000s aggiornato all'ultimo firmware 2.1.8 e il tv HAIER LE32C800C, perchè se collego un LG da 22 pollici l'audio funziona regolarmente.
Mi spiego meglio dopo aver aggiornato alla versione 2.1.8 non ho più audio sul cavo hdmi, invece con il precedente firmware 1.1.8 nessun problema.
Ho pensato fosse un problema del mio decoder ma dopo aver provato un altro ICAN 4000s e anche un 3900s entrambi con ultimo firmware ho sempre riscontrato lo stesso problema.
Premetto che ho provato anche altri cavi hdmi e comunque con lo stesso cavo dal pc portatile trasmetto sia video che audio.
Ma la conferma l'ho avuta oggi provando un Humax 6600hd con stesso cavo hdmi e l'audio funziona benissimo.
Siccome ho cercato l'aggiornamento del televisore Haier senza trovarlo, mi chiedevo se è possibile fare un downgrade del ricevitore 4000s al firmware 1.1.8 in modo da riavere l'audio funzionante.

Max

Ultima modifica:
Benvenuto

E' un problema noto, già segnalato ad ADB.

Purtroppo non è possibile fare il downgrade

Benvenuto

E' un problema noto, già segnalato ad ADB.

Purtroppo non è possibile fare il downgrade

Grazie Ercolino per la celere risposta.

Speriamo risolvano presto, perchè sinceramente mi ritrovo un decoder azzoppato dopo l'aggiornamento di fine luglio.
Infatti ho provato diverse volte a togliere corrente e ha resettare sia il deco che la tv alle impostazioni di fabbrica ma senza risultato.
Non deve essere facile a sistemare i firmware con le centinaia di modelli tv e renderli tutti compatibili.
Peccato perchè il primo decoder hd che prendo e il salto di qualita video è veramente alto, ora non mi rimane che rimetterlo nella scatola fino al nuovo firmware.
Max

problema con ican tivusat 3900s

buongiorno a tutti ho appena acquistato questo decoder provenendo da uno un po datato il fatto e che mi crea un problema.
quando vado ad accendere il decoder esce una pagina azzurra con scritto loading finito quella cerca l aggiornamento software e la procedura dura circa 60 secondi,il fatto e che capita dopo 3/4ore che l apparato e spento infatto se spengo e riaccendo subito il problema non sussiste.
il fatto strano e che ho provato a settare tutte le varie voci del menu senza risolvere,la cosa strana e che il vecchio decoder datato di 10 anni si avviava subito e la visione del canale era fulminea,a questo punto non so che fare ?grazie

Indietro
Alto Basso