altair1
Digital-Forum New User
Benvenuto
Verifico e ti faccio sapere
Grazie, attendo... trepidante!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Benvenuto
Verifico e ti faccio sapere
Salve a tutti.
Ho appena comparto il decoder I-CAN 4000s.
Il mio impianto è così composto:
Decoder verso Tv Principale collegato con HDMI (porta2) - stesso decoder collegato a Tv Secondaria tramite cavo SCART.
In questo modo con sky avevo la possibilità di vedere il segnale si entrambe le tv (naturalmente lo stesso canale).
Con questo nuovo decoder (4000s) se sulla Tv Principale cambio source (perché voglio vedere i canali del digitale terrestre), sulla Tv Secondaria appare errore HDCP (il segnale video peggiora e non sento più l'audio).
Se sulla Tv Principale ricambio source in hdmi (porta 2), sulla Tv Secondaria sparisce l'errore HDCP e si vede e si sente di nuovo tutto.
Quando avevo il decoder My SKY HD questo problema non si verificava.
C'è qualche soluzione al problema?
Grazie a tutti
Giuseppe
------------------ AGGIORNAMENTO -------------
l'errore HDCP, sulla Tv collegata con la SCART, sparisce se stacco il cavo HDMI dalla Tv Principale.
Benvenuto
Mi era sfuggito il post
Se si collegano contemporaneamente scart e HDMI ci possono essere conflitti a seconda delle tv
Ciao Ercolino, ciao a tutti!
Premetto che ho letto nel Forum quanto segnalato riguardo il 4000S sul mancato ancoraggio di molte Frequenze (Mediaset, ecc.) e non so se il mio decoder ha il medesimo problema.
Ho acquistato due giorni fa l' I-Can 400OS, tremite Mediaword. Terminata la procedura di installazione, il decoder non ha preso le Frequenze Mediaset e molte altre (Rai HD, ecc.) per un totale di soli 700 canali Hotbird.
Ho riportato subito il decoder allo Store di Mediaword, lo hanno provato (dopo averlo resettato) e "magia" da loro i canali mancanti risultavano ancorati, per cui non hanno ritenuto necessario sostituirlo o inviarlo in assistenza.
Purtroppo un volta a casa e ricollegato alla parabola i canali Mediaset sono scomparsi poco dopo e a nulla sono serviti successivi reset e scanning ex novo dei canali.
Tutto ciò è davvero strano perché il televisore (Smart TV Samsung UE40HU6900DXZT) dotato di SmarCam HD non ha alcun problema di sintonia come anche gli altri decoder più vecchi (SD).
La parabola è motorizzata con illuminatore a 4 vie. I cavi discendenti sono a posto.
Ho provato anche a collegare il 4000S al cavo principale (quello collegato al motore) ma senza successo, il problema della sintonia permane.
Sono indeciso sul da farsi, ovvero se portarlo nuovamente a Mediaword e pretendere la sostituzione (non essendo ancora scaduti i 14 giorni dall'acquisto), o se c'è altra soluzione che potresti suggerirmi.
Nel Forum ho letto che dal numero seriale potresti stabilire se il decoder è incluso nella partita dei difettosi, te lo ho inviato via PM.
Grazie mille anticipate!
Al
Ciao Ercolino, ciao a tutti!
Premetto che ho letto nel Forum quanto segnalato riguardo il 4000S sul mancato ancoraggio di molte Frequenze (Mediaset, ecc.) e non so se il mio decoder ha il medesimo problema.
Ho acquistato due giorni fa l' I-Can 400OS, tremite Mediaword. Terminata la procedura di installazione, il decoder non ha preso le Frequenze Mediaset e molte altre (Rai HD, ecc.) per un totale di soli 700 canali Hotbird.
Ho riportato subito il decoder allo Store di Mediaword, lo hanno provato (dopo averlo resettato) e "magia" da loro i canali mancanti risultavano ancorati, per cui non hanno ritenuto necessario sostituirlo o inviarlo in assistenza.
Purtroppo un volta a casa e ricollegato alla parabola i canali Mediaset sono scomparsi poco dopo e a nulla sono serviti successivi reset e scanning ex novo dei canali.
Tutto ciò è davvero strano perché il televisore (Smart TV Samsung UE40HU6900DXZT) dotato di SmarCam HD non ha alcun problema di sintonia come anche gli altri decoder più vecchi (SD).
La parabola è motorizzata con illuminatore a 4 vie. I cavi discendenti sono a posto.
Ho provato anche a collegare il 4000S al cavo principale (quello collegato al motore) ma senza successo, il problema della sintonia permane.
Sono indeciso sul da farsi, ovvero se portarlo nuovamente a Mediaword e pretendere la sostituzione (non essendo ancora scaduti i 14 giorni dall'acquisto), o se c'è altra soluzione che potresti suggerirmi.
Nel Forum ho letto che dal numero seriale potresti stabilire se il decoder è incluso nella partita dei difettosi, te lo ho inviato via PM.
Grazie mille anticipate!
Al
ho preso due tre giorni fa' il 3900 S , pero' non riesco ad aggiornare il sw con questa versione (2.1.8.) via ota non lo trova , e resta sempre la versione precedente (1.1.8), come posso fare ?
Benvenuto
E' un problema noto, già segnalato ad ADB.
Purtroppo non è possibile fare il downgrade