Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

La risposta è molto "personale" cioè: quell' Humax non è disponibile nei negozi della nostra zona, quindi solo on-line. Io invece preferisco prenderlo in un negozio e se ha dei problemi lo riporto lì senza rotture di spedizione; poi ha il Wi-FI solo con la sua pennetta. Non mi gusta, ecco. IHMO
Comunque grazie
Da Media World (Zona VA - Lombardia) lo potrei ordinare online e poi posso farlo spedire o ritirarlo c/o una loro sedi, inoltre il mio Humax è collegato tramite cavo ethernet al modem.
Poi chiaramente ognuno è libero di scegliere in base al proprio gusto estetico o funzionale, però se non ho capito male (Che funzioni SOLO con chiavetta USB Wi-Fi) io ho preferito chiarire, nessuna insistenza :D:D:D
Saluti

Da Media World (Zona VA - Lombardia) lo potrei ordinare online e poi posso farlo spedire o ritirarlo c/o una loro sedi, inoltre il mio Humax è collegato tramite cavo ethernet al modem.
Poi chiaramente ognuno è libero di scegliere in base al proprio gusto estetico o funzionale, però se non ho capito male (Che funzioni SOLO con chiavetta USB Wi-Fi) io ho preferito chiarire, nessuna insistenza :D:D:D
Saluti
Ma sì, hai fatto bene chiarire, grazie 1000.
Io intendevo dire che non ha WI-FI a bordo ma occorre USB ( o cavo, che da me è difficile tirare visto dove sono ubicati i due apparecchi).
Il più vicino MW qui da me è circa 40 km, quindi capisci che è una trasferta; e dato che lavoro ci rimetto metà giornata solo per ritirarlo, per non parlare dei guasti.
No, non fa per me.

Una domanda. Collegandolo in wi-fi posso cambiare i DNS utilizzando quelli di google? Perchè sembra non mi permetta di cancellare gli zeri in più

Si puoi usare i dns di google

Vanno impostati cosi sull'ADB

Primario 008.008.008.008
Secondario 008.008.004.004

Ho provato a cambiarli perchè ho grossi problemi solo con l'applicazione Infinity che non supera la velocità di 1,43 Mbps pur utilizzando una connessione LTE di Vodafone che viaggia sui 50/60 Mbps.
Purtroppo il problema persiste.

ricerca aggiornamento appena accendo

ciao a tutti..
ho comperato un adb 3900 S (usato) con ultimo firmware 218...
e capita una cosa strana, ogni volta che lo accendo, oltre al tempo di Loading
esce l'avviso:

"" il decoder stà ricercando aggiornamento software ""

che poi non trova nulla !!!!

devo dire che il decoder uso spegnerlo con una ciabatta elettrica...
come del resto faccioi anche con gli altri 3 che ho...
ho già disabilitato dal Menu gli aggiornamenti auto... cosa potrebbe essere ???
grazie

Il tempo di loading è normale, però in genere che ricordi non dovrebbe uscire la schermata di aggiornamento sw.

Quando dai corrente, aspetta un paio di minuti prima di accenderlo con il telecomando ;)

ciao a tutti..
ho comperato un adb 3900 S (usato) con ultimo firmware 218...
e capita una cosa strana, ogni volta che lo accendo, oltre al tempo di Loading
esce l'avviso:

"" il decoder stà ricercando aggiornamento software ""

che poi non trova nulla !!!!

devo dire che il decoder uso spegnerlo con una ciabatta elettrica...
come del resto faccioi anche con gli altri 3 che ho...
ho già disabilitato dal Menu gli aggiornamenti auto... cosa potrebbe essere ???
grazie

Gli aggiornamenti potrebbero essere DUE CANALI e SOFTWARE! Avrai attivo ancora uno dei due? Comunque spegnere il decoder completamente allunga la riaccensione di certo, nel mio Humax controlla il SO e ricerca l'HDD, personalmente non lo farei.
Saluti

Il tempo di loading è normale, però in genere che ricordi non dovrebbe uscire la schermata di aggiornamento sw.

Quando dai corrente, aspetta un paio di minuti prima di accenderlo con il telecomando ;)

grazie della risposta... ma non posso fare come dici tu in quanto il tutto è collegato alla ciabatta...
dovrei mettere il decoder in un altra linea...

Gli aggiornamenti potrebbero essere DUE CANALI e SOFTWARE! Avrai attivo ancora uno dei due? Comunque spegnere il decoder completamente allunga la riaccensione di certo, nel mio Humax controlla il SO e ricerca l'HDD, personalmente non lo farei.
Saluti

perdonami... ma non ho capito cosa dici ...
ho l'abitudine di non tenere in stby i decoder...quello di cui parlo è posizionato in camera da letto... per cui solo quando mi serve accendo la ciabatta ed il tutto si accende...
credevo fosse un impostazione da Menu...:eusa_think:

perdonami... ma non ho capito cosa dici ...
ho l'abitudine di non tenere in stby i decoder...quello di cui parlo è posizionato in camera da letto... per cui solo quando mi serve accendo la ciabatta ed il tutto si accende...
credevo fosse un impostazione da Menu...:eusa_think:

Nel mio decoder la ricerca in automatico se attiva cerca sia il SOFTWARE che i CANALI TV ad ogni accensione. :)

Nel mio decoder la ricerca in automatico se attiva cerca sia il SOFTWARE che i CANALI TV ad ogni accensione. :)

quindi pensi che il comportamento del mio 3900 S sia normale ??
strano xchè nel 1850 e nel 2850... questo non me lo fa :eusa_think::eusa_think:
cmq tu hai detto che hai un Humax...

quindi pensi che il comportamento del mio 3900 S sia normale ??
strano xchè nel 1850 e nel 2850... questo non me lo fa :eusa_think::eusa_think:
cmq tu hai detto che hai un Humax...
Non saprei dire se sia normale o meno, posso solo dirti di guardare nel menù delle impostazioni e controllare che tutto quello che sia da farsi in automatico (Aggiornamenti, canali o altro) di metterlo in MANUALE almeno fino al prossimo aggiornamento. :D
Saluti :)

Non saprei dire se sia normale o meno, posso solo dirti di guardare nel menù delle impostazioni e controllare che tutto quello che sia da farsi in automatico (Aggiornamenti, canali o altro) di metterlo in MANUALE almeno fino al prossimo aggiornamento. :D

come dicevo nei miei precedenti messaggi... già entrato nel Menu ed ho tolto tutto quello che era scritto in automatico... ma il problema lo fa sempre...
quasi quasi domani faccio un hard reset del decoder... e vedo come va :eusa_think:
cmq grazie

come dicevo nei miei precedenti messaggi... già entrato nel Menu ed ho tolto tutto quello che era scritto in automatico... ma il problema lo fa sempre...
quasi quasi domani faccio un hard reset del decoder... e vedo come va :eusa_think:
cmq grazie
Dovrebbe far bene in ogni caso un reset, ammesso che si abbia la voglia di rifare tutto, personalmente NON uso la LCN e spostare la posizione dei canali manualmente allunga di molto i tempi :D
Saluti & Buon lavoro :D

Dovrebbe far bene in ogni caso un reset, ammesso che si abbia la voglia di rifare tutto, personalmente NON uso la LCN e spostare la posizione dei canali manualmente allunga di molto i tempi :D
Saluti & Buon lavoro :D

NIENTE... da fare... stamane ho fatto un ripristino del decoder... purtroppo esce sempre la stessa finestra di aggiornamento... :sad::sad:

NIENTE... da fare... stamane ho fatto un ripristino del decoder... purtroppo esce sempre la stessa finestra di aggiornamento... :sad::sad:
Ma lo fa anche se spegni il decoder solo col telecomando? Cioè hai provato a spegnere il decoder lasciando in stand bay? Forse fa come l'Humax, se spengo il decoder con l'interruttore dietro al riavvio sul display appare una scritta SYS e poi ricerca l'HDD, naturalmente se spengo con il solo telecomando NO.

Ma lo fa anche se spegni il decoder solo col telecomando? Cioè hai provato a spegnere il decoder lasciando in stand bay? Forse fa come l'Humax, se spengo il decoder con l'interruttore dietro al riavvio sul display appare una scritta SYS e poi ricerca l'HDD, naturalmente se spengo con il solo telecomando NO.

No... se spengo il Dec con il telecomando tutto ok... e ci mancherebbe...:laughing7:
cmq ho provato a mandare una mail ad ADB i-CAN... speriamo mi rispondano...
Ciao

Indietro
Alto Basso