Ciao ragazzi, vi ricordate il mio problema?
Il decoder che iniziava la lista canali da 1001 e non da 1?
Grazie per l'aiuto ho risolto adesso il decoder tutto ok, ma non capisco dove sta il problema sulla parabola, vi spiego:
Ho controllato tutte le spine del cavo satellitare dal decoder fino alla parabola e sono ok, quindi mi sono spostato a controllare la parabola, ho girato la parabola ma nulla, ho modificato l'inclinazione, ho rotato anche l'occhio ma nulla, variava solo il livello del segnale ma la qualità del segnale restava sempre a 0, ovviamente sulla frequenza che mi avevate indicato voi.
Ho cambiato quindi l'occhio ne avevo uno vecchio che avevo conservato, a cui manca il tappo davanti, anche con questo occhio stessa situazione.
Ho pensato di fare l'ultima prova, prima di andare ad acquistare un occhio nuovo, ho preso una seconda parabola di diametro minore (60cm), ed ho messo l'occhio rotto a cui manca il tappo davanti, ed ho subito notato che la qualità del segnale da 0 era passato a 30%, ho rimesso quindi questo occhio rotto sulla parabola già montata (quella da 80cm), ma nuovamente livello 0, alla fine ho tolto la parabola da 80cm e messo quella da 60cm con l'occhio rotto, perché l'occhio che già era montato su quella da 80 cm in quella da 60cm mi crea lo stesso problema livello alto del segnale ma livello 0 della qualità.
Riassumendo con una parabola da 60cm con un occhio rotto ho ottenuto il 52% di qualità del segnale, la barra della qualità però è sempre colore arancio, ma non riesco ad ottenere di meglio; mentre se passo sui canali mediaset la qualità diminuisce e la barra diventa rossa ed ogni tanto ho un blocco del video.
Mi spiegate perché questo "scherzo" della parabola?
Cioè perché l'occhio su una parabola funziona e sull'altra no?
Le parabole intese come il disco in metallo si rompono? Premetto che entrambe sono perfette a livello di verniciatura originale, non presentano mancanze di colore o ruggine.
Consigli su occhio e parabola da prendere, senza svenarmi?
Vorrei prendere nuovamente quella da 80cm perché in inverno quando il cielo è coperto da nuvoloni neri con quella da 60 perdevo il segnale a volte, l'avevo cambiata con quella a 80cm per questo motivo.
Sempre grazi per l'aiuto