In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Nuovo abbonato con promo Assocral, l'installatore è venuto martedi scorso è mi ha portato un DRX890i rigenerato, ho provato a capovolgerlo e sotto vedo delle etichette che dovrebbero indicare il seriale del decoder ma non c'è la capacità dell'HDD, sapete se nei menù è possibile capire di quanti GB è l'HDD, inoltre è normale che un nuovo cliente che sottoscrive l'abbonamento il 24/02/2015 si ritrova un decoder vecchio e rigenerato? (il telecomando si vede che è usato :mad:)

Ho effettuato l'aggiornamento ieri e per ora non noto problemi, abbastanza veloce e silenzioso, non ho notato blocchi o freeze, l'unica pecca è che scalda come un fornetto ma vabbè se si rompe sono problemi di sky :laughing7:

Se sotto non indica la capacita del HDD, dovrebbe essere uno da 320GB.

Strano che come Nuovo Abbonato ti hanno portato un Decoder Usato / Rigenerato.

Se fossi stato io avrei chiamato Sky, pero' se il decoder ti va bene e sei contento allora ok.

Nuovo abbonato con promo Assocral, l'installatore è venuto martedi scorso è mi ha portato un DRX890i rigenerato, ho provato a capovolgerlo e sotto vedo delle etichette che dovrebbero indicare il seriale del decoder ma non c'è la capacità dell'HDD, sapete se nei menù è possibile capire di quanti GB è l'HDD, inoltre è normale che un nuovo cliente che sottoscrive l'abbonamento il 24/02/2015 si ritrova un decoder vecchio e rigenerato? (il telecomando si vede che è usato :mad:)

Ho effettuato l'aggiornamento ieri e per ora non noto problemi, abbastanza veloce e silenzioso, non ho notato blocchi o freeze, l'unica pecca è che scalda come un fornetto ma vabbè se si rompe sono problemi di sky :laughing7:
Il modello che t'ha dato è come il mio ovvero 320gb, mi stupisce che ad un nuovo abbonato non diano quello da 500gb...?!
Evidentemente hanno poca scorta e/o vogliono far cassa con l'upgrade!
Chiama sky e lamentati di questo magari riesci a farti dare quello da 500gb con wifi,dtt integrato ;) a gratis...
320gb son pochi perchè se guardi mediamente son 2-3% occupano le registrazioni, siccome lo si fà in hd per ovvi motivi, fai alla svelta riempirlo, che non sembra :)

Grazie per le risposte, ho provato ora a chiamare Sky e mi hanno detto che in magazzino hanno solo decoder rigenerati perchè di nuovi non ne hanno più prodotti (e non è vero perchè ci sono quelli col wifi integrato), che tutti i nuovi abbonati ricevono decoder rigenerati perchè devono togliersi i fondi di magazzino, se volevo mi faceva la pratica di sostituzione ma sempre rigenerato me l'avrebbero dato...

Vabbè spero che mi bastino i 320GB però le premesse non sono rosee, aprire la scatola del mysky e ritrovarsi un telecomando graffiato non è il massimo come presentazione :mad:

Fossi in te... Richiamerei Sky e se trovo un altro piteco che ti dice una roba del genere, tiri fuori "l'arma segreta" e gli dici "Mi scusi... Lei mi vuole prendere in giro perchè sky d'alcuni mesi a messo a disposizione il modello Pace DPS5002NS con wifi e dtt integrato..."
E al quel punto puoi sempre richiedere il mysky hd da 500 con appunto le nuove caratteristiche... Io son abbonato a sky ma 99euro son tanti, aspetto se proprio che passi a 69€!

Niente, ho riprovato al numero verde per i soci assocral (io sono abbonato sky con convenzione assocral) ma l'ennesima operatrice mi ha detto testuale "non è normale ma può capitare, possiamo fare la pratica di sostituzione ma potrebbe ricapitarle benissimo un rigenerato", è evidente che lo fanno di proposito per incassare più soldi dalla gente che vuole cambiare decoder.

Ci rinuncio alla fine mi faccio sostituire solo il telecomando che è in condizione pietose e il decoder mi tengo quello che mi hanno dato, cmq sono ridicoli che un cliente nuovo si becca un decoder rigenerato... :mad:

Mi piacerebbe aver un riscontro da un neo abbonato normale per vedere se è la stessa cosa... Non vorrei che essendoti abbonato con questa convenzione quindi più basso, sky abbia messo quel tipo di decoder apposta, il che spiegherebbe tutto quanto... Se non vuoi dargliela vinta e far valere i tuoi diritti chiama 199100400 o 027070 se hai le chiamate gratuite e prova a sentir, come hai detto anche tu in ogni caso ti farai cambiar i pezzi e allora io mi chiedo perchè dunque non farsi cambiar tutto? Chi la dura la vince con sky e i call center in generale è così!!
Io sò che i nuovi abbonati che chiedono myskyhd hanno minimo il modello BSkyB-DRX892i da 500gb

Grazie per le risposte, ho provato ora a chiamare Sky e mi hanno detto che in magazzino hanno solo decoder rigenerati perchè di nuovi non ne hanno più prodotti (e non è vero perchè ci sono quelli col wifi integrato), che tutti i nuovi abbonati ricevono decoder rigenerati perchè devono togliersi i fondi di magazzino, se volevo mi faceva la pratica di sostituzione ma sempre rigenerato me l'avrebbero dato...

Vabbè spero che mi bastino i 320GB però le premesse non sono rosee, aprire la scatola del mysky e ritrovarsi un telecomando graffiato non è il massimo come presentazione :mad:

io avrei ANNULATO proprio tutto , altro che , e se l'installatore di turno avrebbe alzato voce o reazioni prepotenti l'avrei menato pure :D (non scherzo cmq) ma come si fa nuovo contratto e mi mandi un decoder da barracca rionale?? siamo troppo buoni... troppo e questi si fanno i miliardi alla faccia nostra.
Alla fine è una questione di principio e Respect... fatti dare decoder nuovo o minacciali... :)laughing7:)

Ultima modifica:
io avrei ANNULATO proprio tutto , altro che , e se l'installatore di turno avrebbe alzato voce o reazioni prepotenti l'avrei menato pure :D (non scherzo cmq) ma come si fa nuovo contratto e mi mandi un decoder da barracca rionale?? siamo troppo buoni... troppo e questi si fanno i miliardi alla faccia nostra.
Alla fine è una questione di principio e Respect... fatti dare decoder nuovo o minacciali... :)laughing7:)

Cosa c entra l installatore se Sky ha deciso da febbraio di distribuire a TUTTI ..nuovi abbonati e upgrade vari solamente modelli rigenerati da 320 gb (v6 o v7).se uno vuole il modello con wifi integrato (vp)lo può richiedere pagando un offerta diversa ma i v8-v9 hanno smesso di distribuirli e al momento vengono dati solamente rigenerati .

Cosa c entra l installatore se Sky ha deciso da febbraio di distribuire a TUTTI ..nuovi abbonati e upgrade vari solamente modelli rigenerati da 320 gb (v6 o v7).se uno vuole il modello con wifi integrato (vp)lo può richiedere pagando un offerta diversa ma i v8-v9 hanno smesso di distribuirli e al momento vengono dati solamente rigenerati .

Ciao abcd2012, quindi secondo le tue informazioni Sky sta dando a tutti un decoder vecchio e rigenerato (non sono stato sfigato solo io)?!?
Ti dico il mio punto di vista, non volevo il modello con wifi integrato, tanto il decoder è collegato ad internet con un powerliner della TPlink quindi manco mi serviva il wifi nel decoder :eusa_whistle: però ti assicuro che è brutto aprire la scatola del mysky e ritrovarsi un decoder e soprattutto il telecomando con segni di usura...

Visto che i decoder sono in comodato (e nel mio caso gratuito perchè non ho pagato i 69€ per l'installazione del myskyhd) ci sta che se si rompe te ne diano uno rigenerato però non è altrettanto comprensibile come un nuovo cliente possa ricevere un decoder rigenerato e quindi usato...

Io non mi lamento del DRX890i, nel senso che mi sembra abbastanza veloce, non noto blocchi nè rallentamenti, anzi aggiornato all'ultimo fw disponibile mi sembra che si sia velocizzato anche un pochino nel cambio canale, però usato no dai :mad: e soprattutto nel 2015 mi dai 320GB, almeno potevano darmi un modello vecchio ma con hdd da 500GB :mad:

Come clienti entrato in sky con promo Assocral avrei diritti al decoder con wifi (non so il modello) a 30€, considerando che non mi serve il wifi e la digital key non mi da fastidio, secondo voi vale la pena spendere 30€ per avere il decoder nuovo con 500GB? Cambia molto come fruizione di servizi rispetto al BskyB che mi hanno dato!?

Grazie :)

Ciao abcd2012, quindi secondo le tue informazioni Sky sta dando a tutti un decoder vecchio e rigenerato (non sono stato sfigato solo io)?!?
Ti dico il mio punto di vista, non volevo il modello con wifi integrato, tanto il decoder è collegato ad internet con un powerliner della TPlink quindi manco mi serviva il wifi nel decoder :eusa_whistle: però ti assicuro che è brutto aprire la scatola del mysky e ritrovarsi un decoder e soprattutto il telecomando con segni di usura...

Visto che i decoder sono in comodato (e nel mio caso gratuito perchè non ho pagato i 69€ per l'installazione del myskyhd) ci sta che se si rompe te ne diano uno rigenerato però non è altrettanto comprensibile come un nuovo cliente possa ricevere un decoder rigenerato e quindi usato...

Io non mi lamento del DRX890i, nel senso che mi sembra abbastanza veloce, non noto blocchi nè rallentamenti, anzi aggiornato all'ultimo fw disponibile mi sembra che si sia velocizzato anche un pochino nel cambio canale, però usato no dai :mad: e soprattutto nel 2015 mi dai 320GB, almeno potevano darmi un modello vecchio ma con hdd da 500GB :mad:

Come clienti entrato in sky con promo Assocral avrei diritti al decoder con wifi (non so il modello) a 30€, considerando che non mi serve il wifi e la digital key non mi da fastidio, secondo voi vale la pena spendere 30€ per avere il decoder nuovo con 500GB? Cambia molto come fruizione di servizi rispetto al BskyB che mi hanno dato!?

Grazie :)

Si si tranquillo nn sei stato sfigato te ...adesso e la procedura quella di assegnare decoder rigenerati...e sono assolutamente d accordo che nn sia un bel biglietto da visita ...è capitato di trovare decoder che avevano il telecomando sporco ..l alimentatore guasto ...canali digitali già sintonizzati di altre regioni ...in alcuni addirittura erano presenti i test diagnostici effettuati in passato quindi altroché rigenerati alcuni non sono neanche stato toccati dal vecchio utilizzo.presi così e messi in circolo di nuovo .per me è sbagliato ...per esperienza ti dico per fortuna che ti è capitato il v6 e non il v5-v7(samsung ).funziona abbastanza bene e tutto sommato viste le tue esigenze nn ha senso spendere di più per l ultimo modello ( a meno che tu nn necessiti di più spazio sull hard disk )

Nuovo contratto attivato il 19/02 con decoder HD e promo F&F 50% per 24 mesi.
Avevo il decoder HD nero con DTT integrato.
Faccio richiesta per upgrade a MySkyHD, pago 69€ e mi ritrovo con il decoder più vecchio (DRX890i), senza DTT (e senza digital key), con 320GB di hard disk e probabilmente è pure un rigenerato … (il telecomando sembra nuovo, ma a saperlo tenevo quello del decoder HD che era nuovo …)

Nuovo contratto attivato il 19/02 con decoder HD e promo F&F 50% per 24 mesi.
Avevo il decoder HD nero con DTT integrato.
Faccio richiesta per upgrade a MySkyHD, pago 69€ e mi ritrovo con il decoder più vecchio (DRX890i), senza DTT (e senza digital key), con 320GB di hard disk e probabilmente è pure un rigenerato … (il telecomando sembra nuovo, ma a saperlo tenevo quello del decoder HD che era nuovo …)

Ho parlato con un operatore molto gentile che mi ha spiegato quanto già detto qui, ossia che non ci sono decoder di ultima generazione disponibili in Italia.
Mi ha detto che il mio non è rigenerato ma nuovo (come posso verificare?)
Alle mie rimostranze sul fatto che, non essendoci scritto nulla di diverso, pagando un upgrade tecnologico, ho la legittima aspettativa di ricevere il decoder (non wifi) più nuovo (e soprattutto con 500gb di HDD), mi ha risposto che avrebbe aperto una segnalazione e mi ha consigliato di fare lo stesso dal sito. Mi ha detto che non sa quanto tempo ci vorrà per avere di nuovo disponibilità dei decoder più nuovi.
A fronte delle mie lamentele sul DTT si è offerto di mandarmi una Digital Key a 1€.

Lascia perdere la digital key... Sarebbe la beffa dopo il danno!! Io non la vorrei neanche se mela tirano a dietro!! È uno scandalo leggere le ultime due pagine :mad::icon_twisted::eusa_naughty:

Lascia perdere la digital key... Sarebbe la beffa dopo il danno!! Io non la vorrei neanche se mela tirano a dietro!! È uno scandalo leggere le ultime due pagine :mad::icon_twisted::eusa_naughty:

Ho mandato un reclamo via mail chiedendo entro 30 giorni la sostituzione del decoder col modello pubblicizzato sul sito (o superiore) o il rimborso dei costi di attivazione. Vediamo cosa rispondono, io 69,00€ li ho messi e nessuno mi ha mai accennato la possibilità di ricevere un decoder diverso da quello presente sul sito (e sul contratto non c'è scritto alcunché a proposito).

La digital Key non servirebbe anche nel caso in cui avessi l'ultimo decoder? (Solo il Wifi ha il DTT integrato, no?)

Siamo alle comiche.
Ho ricevuto una chiamata dallo 06833621 in riferimento alla mia mail è l'operatore mi ha proposto:
- di recedere dal contratto e farne uno nuovo con l'ultima versione del MySkyHD (tanto non ho la promo della vita, no?)
- di fare l'upgrade all'ultima versione del MySkyHD, pagando :lol:

Mando raccomandata A/R con medesimi contenuti, aspetto 30 giorni e poi farò ricorso al Corecom.

Ho parlato con un operatore molto gentile che mi ha spiegato quanto già detto qui, ossia che non ci sono decoder di ultima generazione disponibili in Italia.
Mi ha detto che il mio non è rigenerato ma nuovo (come posso verificare?)
Alle mie rimostranze sul fatto che, non essendoci scritto nulla di diverso, pagando un upgrade tecnologico, ho la legittima aspettativa di ricevere il decoder (non wifi) più nuovo (e soprattutto con 500gb di HDD), mi ha risposto che avrebbe aperto una segnalazione e mi ha consigliato di fare lo stesso dal sito. Mi ha detto che non sa quanto tempo ci vorrà per avere di nuovo disponibilità dei decoder più nuovi.
A fronte delle mie lamentele sul DTT si è offerto di mandarmi una Digital Key a 1€.

Riesci a postare una foto della scatola ?è rigenerato 99.9%

Riesci a postare una foto della scatola ?è rigenerato 99.9%

La scatola è questa:

image.jpg

Vorrà dire che l'operatore mi ha detto una ****ata?

Sul lato c'è un'etichetta V6/W

Indietro
Alto Basso