In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Da verificare nella sezione Home Frequency del menu nascosto del decoder accessibile seguendo questi passaggi:

Menu -> Configura -> Posizionarsi su Impianto senza entrarci -> Digitare in sequenza 4 0 1 e poi OK

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella è la home frequency che "usa" il myskyhd per avviarsi e "caricare" i menù e la guida TV. I scelti per te potrebbero essere registrati da qualunque altra frequenza.

Quella è la home frequency che "usa" il myskyhd per avviarsi e "caricare" i menù e la guida TV. I scelti per te potrebbero essere registrati da qualunque altra frequenza.

Ok! Grazie a tutti per l'aiuto di questi giorni!
Vi farò sapere come andrà a finire

Oggi dopo 13 anni mi hanno sostituito la vecchia smart card 0001 con una nuova 0004,ho questo decoder e le prime impressioni sono positive,non ho fatto nessun reset del decoder ,ho solo inserito la nuova smart card ,giusto il tempo dell'avvenuta abilitazione e vi posso dire che ho notato più velocità nel cambio canali,più veloce nei servizi interattivi e nella navigazione della guida tv,ho notato una cosa in positivo ,prima con quella vecchia quando cercavo di vedere i diritti di visione premendo il tasto blu o verde era molto lenta,questa è velocissa ,saranno solo delle coincidenze,bohhhh.Aveva iniziato a darmi qualche errore 02,il servizio clienti di Sky telefonicamente mi ha detto che le vecchissime 0001 iniziano ad avere problemi di lettura di chiavi,codici ecc.e spesso la mancata lettura può causare problemi sulla visione.Speriamo bene.....tocco ferro.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Nessuno ha ricevuto il fantomatico aggiornamento???

Oggi dopo 13 anni mi hanno sostituito la vecchia smart card 0001 con una nuova 0004,ho questo decoder e le prime impressioni sono positive,non ho fatto nessun reset del decoder ,ho solo inserito la nuova smart card ,giusto il tempo dell'avvenuta abilitazione e vi posso dire che ho notato più velocità nel cambio canali,più veloce nei servizi interattivi e nella navigazione della guida tv,ho notato una cosa in positivo ,prima con quella vecchia quando cercavo di vedere i diritti di visione premendo il tasto blu o verde era molto lenta,questa è velocissa ,saranno solo delle coincidenze,bohhhh.Aveva iniziato a darmi qualche errore 02,il servizio clienti di Sky telefonicamente mi ha detto che le vecchissime 0001 iniziano ad avere problemi di lettura di chiavi,codici ecc.e spesso la mancata lettura può causare problemi sulla visione.Speriamo bene.....tocco ferro.

Ti credo che cominciano ad avere problemi, cambiare chiavi di criptazione ogni 7 secondi è un bell'impegno. Mi sa che presto le 0001 non esisteranno più...

Ti credo che cominciano ad avere problemi, cambiare chiavi di criptazione ogni 7 secondi è un bell'impegno. Mi sa che presto le 0001 non esisteranno più...

io ce l'ho e per adesso vive e lavora alla grande!

Ps le ultime parole famose

Ma se uno volesse farsela sostituire basta chiamare? fanno delle storie per la sostituzione?

a me si è aggiornato ieri (solo che adesso non posso controllare perchè sono fuori casa).
ho notato che nel cambio canale rimane "freezata" l'immagine e poi appare il canale prescelto...

Io ho provato ieri a forzare un aggiornamento manuale ma la versione è sempre quella di fine agosto e cioè la 220.016.5e.
Appena puoi facci sapere quale versione ti ha installato ieri... Non escludo che ti abbia fatto in ritardo lo stesso aggiornamento che a me ha fatto a fine agosto :icon_rolleyes:

io ce l'ho e per adesso vive e lavora alla grande!

Ps le ultime parole famose

Ma se uno volesse farsela sostituire basta chiamare? fanno delle storie per la sostituzione?
Telefona al servizio clienti e digli che ogni tanto ti fa l'errore 02(verificare il corretto inserimento della smart card)è che devi ogni volta staccare il cavo dell'alimentazione,fatti aprire la segnalazione e vai i allo Sky service,sicuramrnte li ti diranno che non ha problemi ,fai la voce grossa e gli dici che telefonicamente ti hanno detto che te la devono stotituire perché le vecchie 0001 iniziano a dare problemi.

Telefona al servizio clienti e digli che ogni tanto ti fa l'errore 02(verificare il corretto inserimento della smart card)è che devi ogni volta staccare il cavo dell'alimentazione,fatti aprire la segnalazione e vai i allo Sky service,sicuramrnte li ti diranno che non ha problemi ,fai la voce grossa e gli dici che telefonicamente ti hanno detto che te la devono stotituire perché le vecchie 0001 iniziano a dare problemi.

Grazie

Io ho provato ieri a forzare un aggiornamento manuale ma la versione è sempre quella di fine agosto e cioè la 220.016.5e.
Appena puoi facci sapere quale versione ti ha installato ieri... Non escludo che ti abbia fatto in ritardo lo stesso aggiornamento che a me ha fatto a fine agosto :icon_rolleyes:

chiedo scusa ma i freeze nel cambio canale erano dovuti a cause sconosciute. ora è tornato tutto normale il software è quello che avete tutti (220.016.5e)

Confermo tutto quello che ho scritto,e da tre giorni che ho cambiato smart card,devo aggiungere che il decoder sembra rinato,diciamo che non era lento prima ma ho potuto verificare che sono scomparsi i fastidiosi blocchi e freeze che prima avevo qualche secondo dopo il cambio canale , i problemi di blocchi d'immagine che ogni tanto avevo in alcuni canali quando il decoder scaricava i contenuti on-demand negli scelti per te sono anch'essi scomparsi ,veramente molto veloci ed efficienti queste nuove smart card 0004 nel dialogare col decoder ,sono molto soddisfatto,le vecchissime 0001 mi sa che hanno vita breve.

Ultima modifica:
Scusate, ho anche io una card 0001, anche se non avverto problemi... ma come avete fatto a farvela cambiare?

Ieri sera questo modello di MySky hd mi ha lasciato di stucco....lo tengo dentro un mobile per tv (ampiamente areato) con decine di centimetri di spazio tra le feritoie e il mobile. Nessuno aveva acceso il ricevitore durante la giornata....e ieri sera alle 18.30 mi son girato e l'ho visto pieno di led verdi accesi: in pratica la corona del tempo, la spia del simbolo play e la spia del power on erano tutte accese! Il ricevitore era congelato...riceveva gli impulsi dal telecomando ma non reagiva a nessun comando e lo schermo era nero. Lo ho staccato dalla corrente senza fare alcuna procedura di reset profondo...l'ho ricollegato ed ha ripreso a funzionare correttamente.

Sul manuale c'è scritto che l'accensione di tutte le spie indica un surriscaldamento...ma non era quello il problema perché il ricevitore era perfettamente freddo...appena tiepido a sinistra ma tutt'altro che oltre la temperatura massima (a casa poi c'erano 19 gradi). E in stand-by col disco spento non può essersi davvero surriscaldato.

A parte un evidente problema software, avete idea di cosa possa essere accaduto?

Ultima modifica:
Era andato in crash in un modo un po' particolare , se non risponde ai comandi l'unica è togliere corrente. Al limite la prossima volta prova a tenere premuto il tasto standby (telecomando o decoder) per 10 secondi a vedere se poi si spegne. Ma magari non ti capita più, è stato un caso isolato.

Bungiorno,
quando escono gli aggiornamenti del SW, ci sono dei miglioramenti effettivi in termini di audio e immagine ?

grazie

L'aggiornamento è quello del 28 agosto segnalato nel primo post, dovresti verificare se hai già con questi dati:
Versione software 220.016.5e
Versione epg PDL2.2_75.0.4.2

Se hai una versione più vecchia se vuoi puoi aggiornare da menù e lo scarica dal sat in 15 minuti. Gli aggiornamenti a volte escono a cadenza annuale, a volte dopo pochi mesi, comunque gli ultimi aggiornamenti cambiano poco o nulla, praticamente non ci sono nuove funzioni, qualcuno ha notato leggeri miglioramenti, qualcuno dei peggioramenti, ma cose quasi impercettibili.

Indietro
Alto Basso