In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Si, ho già fatto stacca e riattacca... Ed eliminato e rimesso tutti i canali preferiti...

Immaginavo... Allora puoi provare qualche reset, può essere che risolvano.

In alternativa non saprei, magari qualcuno più esperto di questi decoder ha una soluzione alternativa...

Oltre a questo, personalmente mi sono accorto che il blocco nello scorrimento avviene con più probabilità se sto registrando in contemporanea due canali: il che potrebbe far pensare ad un problema di mancanza di sufficiente alimentazione, per cui sto valutando l'acquisto di un alimentatore nuovo, ipotizzando un decadimento di quello originale.
Non è neanche quello che dici tu. Stasera mi è successo di nuovo e non stavo registrando nulla. Strano che se l'aggiornamento è del 2/8, il problema mi è capitato solo venerdì: non dovrebbe essere un bug del sw...

Non è neanche quello che dici tu. Stasera mi è successo di nuovo e non stavo registrando nulla. Strano che se l'aggiornamento è del 2/8, il problema mi è capitato solo venerdì: non dovrebbe essere un bug del sw...

Invece secondo me non è da escludere si tratti di un bug, perché prima dell'ultimo aggiornamento personalmente non mi era mai capitato (e nemmeno avevo visto segnalato un problema simile).

Certo, se venisse rilevato da più abbonati avremmo maggiori certezze.

Ma, precisamente, a te cosa succede? Si blocca lo scorrimento delle registrazioni nella sezione My (ovvero non è possibile passare alla seconda pagina)? Io avevo visto che levavo questo blocco solo eliminando una precisa registrazione, è così anche per te? Succede sempre con registrazioni fatte su di un certo canale?

Invece secondo me non è da escludere si tratti di un bug, perché prima dell'ultimo aggiornamento personalmente non mi era mai capitato (e nemmeno avevo visto segnalato un problema simile).

Certo, se venisse rilevato da più abbonati avremmo maggiori certezze.

Ma, precisamente, a te cosa succede? Si blocca lo scorrimento delle registrazioni nella sezione My (ovvero non è possibile passare alla seconda pagina)? Io avevo visto che levavo questo blocco solo eliminando una precisa registrazione, è così anche per te? Succede sempre con registrazioni fatte su di un certo canale?
Provando e riprovando ho notato questo: io ogni lunedì ho l'abitudine di memorizzare tutti i programmi della settimana che mi interessano, sia come registrazioni che come pro memoria. Ieri avevo memorizzato tre film ed alcuni documentari. Ieri sera ho visto un film e quindi erano rimasti due film. Se vado a togliere uno dei due film riesco a spaginare tranquillamente, se tolgo un documentario la spaginazione è bloccata. Il sospetto che sia successo qualcosa recentemente e non sia un bug del software, è che fino a venerdì scorso non mi era mai capitato.

Provando e riprovando ho notato questo: io ogni lunedì ho l'abitudine di memorizzare tutti i programmi della settimana che mi interessano, sia come registrazioni che come pro memoria. Ieri avevo memorizzato tre film ed alcuni documentari. Ieri sera ho visto un film e quindi erano rimasti due film. Se vado a togliere uno dei due film riesco a spaginare tranquillamente, se tolgo un documentario la spaginazione è bloccata. Il sospetto che sia successo qualcosa recentemente e non sia un bug del software, è che fino a venerdì scorso non mi era mai capitato.

Effettivamente quando è successo anche io avevo diverse registrazioni in programmazione, tant'è che le registrazioni in corso erano finite in seconda pagina.

Il fatto che il blocco sia aggirabile con l'eliminazione di una registrazione mi fa pensare ad un problema software, piuttosto che a qualche problema tecnico del decoder.

C'è poi il problema che ho rilevato quando ho messo in registrazione due programmi in contemporanea (che comunque ha sintomi simili, ovvero blocco nello scorrimento della lista), e quello mi farebbe invece pensare ad un problema di alimentazione insufficiente.

Immaginavo... Allora puoi provare qualche reset, può essere che risolvano.

In alternativa non saprei, magari qualcuno più esperto di questi decoder ha una soluzione alternativa...

Fatto un reset dolce... Ho premuto il tasto power fino all'off totale, quindi on, due minuti ripartito senza perdere nulla ed ora funziona senza blocchi!

Fatto un reset dolce... Ho premuto il tasto power fino all'off totale, quindi on, due minuti ripartito senza perdere nulla ed ora funziona senza blocchi!

Per tasto power intendi il tasto di accensione e spegnimento sul frontalino del decoder, giusto?

L'importante comunque è che hai risolto, bene così.

Si esatto... Ho tenuto premuto il tastino Power fino allo spegnimento completo (nessun led), ho atteso 30sec e poi ho ripremuto il tasto Power. A questo punto schermata blu, e sola luce rossa... ho ripremuto, verde.... dopo 2-3 minuti riapparso il canale 100 senza il problema dello scorrimento preferiti che comunque sono rimasti. :happy3:

ragazzi ho il decoder bloccato in stand by, ho provato la procedura del tener premuto guida tv ma non funziona. tutti parlano di una procedura tenendo premuto il tasto "i" ma non c'è sul pannello frontale...sapete mica a quale corrisponde sul nostro decoder?

Scusate, ora che sui canali 101, 102, 103 sono sintonizzati i digitali Rai, vorrei sapere come posso fare a vedere RaiUno, RaiDue o RaiTre se nel frattempo sto registrando con il MySKY ad esempio su Iris o altro canale digitale.

ma solo a me non occorre staccare la spina quando torna quel falso errore di mancanza segnale? a me basta cambiare canale che gia si toglie l errore e ritornare su quel canale e visualizzo il canale sebza errore come mai voi dovete staccare la spina?

ho notato anche un altro bug se premo il pulsante del telecomando primafila dopo che ha caricato si sente solo l audio ma lo schermo è nero succede anche a voi? provato a riavviare staccare e riattacare spina ma nulla primafila su telecomando si vede a schermo nero con voce boh e a voi anche?

successo anche a me su myskyhd in firma.
era dall'ultimo aggiornamento che non capitava. forse è in arrivo qualcosa di nuovo?

ragazzi ho il decoder bloccato in stand by, ho provato la procedura del tener premuto guida tv ma non funziona. tutti parlano di una procedura tenendo premuto il tasto "i" ma non c'è sul pannello frontale...sapete mica a quale corrisponde sul nostro decoder?

Tasto "freccia in alto".

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso