In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Ho appena messo in registrazione con l'App SKY Guida Tv un paio di programmi di oggi su Sky Sport F1 HD, uno alle 14:55 e uno alle 16:30.
Così stasera, al rientro a casa, verifico le registrazioni... :evil5:
Si accettano scommesse... :eusa_think:

LucaB76
Le registrazioni di prova, ovviamente, sono andate bene entrambe...
Figurati se il :badgrin: fetente bug :badgrin: si palesa per cose di così poco conto...

Quando si ripeterà l'evento nefasto??
Staremo a vedere... tanto me ne manderà a monte altre di registrazioni... lo so!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

LucaB76

Salve ... una domanda ..
Per caso vi capita che accendete il decoder .. il canale che state guardando in diretta ogni tanto squadretta (nel mio caso il 111 Fox SD) .. poi fate un test canale ... e il canale va a posto e non squadretta piu' ?

ciao qualcuno potrebbe dirmi se sul proprio drx890 riesce a uscire da scart in RGB? IL mio sembra ignorare il settaggio relativo.

grazie

Non so se sono sulla discussione giusta però ho notato solo sui canali cinema quando vedo film in diretta con questo decoder ho continui microscatti di 1 2 secondi circa ogni 15 20 minuti...da cosa dipende?? Qualcuno nota il mio stesso problema?

Assurdo bastano 3 gocce d acqua per far saltare il segnale!!! Per fortuna nn vivo in zone dove piove molto se no è un impresa vedere un programma...

A me capita che il segnale dell'hdmi disturba i canali provenienti dalla pendrive, soprattutto rai e mediaset che si vedono con squadrettamenti. A cosa può essere dovuto e come rimediare?

ciao, ho un myskyhd bskyb drx890i-c
mi capita spesso che mentre sto su un canale per esempio 301 e vado avanti con il telecomando per vedere che sta facendo su altri canali, mi entra nel menu, oppure registra a caso quello che sto sfogliano andando avanti col telecomando

ora mi domando mi sapete spiegare quali sono i reset hardware su questo decoder?
a inistra ci sono le solite freccie sopra sotto destra sinistra poi c'è dvr esc guidatv

e poi ogni volta che lo accendo mi dice di fare la ricerca digitale terrestre, ma già ci sta, bo

Grazie ciao

A me da qualche tempo (sicuramente dopo l'ultimo aggiornamento software) succede un problema strano: in pratica il decoder si impalla se al momento di entrare nella sezione registrazioni effettuate (tasto My) provo a passare alla seconda pagina di questa sezione.
Dopo diverse accensioni-spegnimenti, mi è parso di capire che l'unico modo per sbloccare il tutto sia quello di andare all'eliminazione di registrazioni (effettuate o programmate) presenti nella prima pagina.

I diversi test (del decoder, del disco) non evidenziano problemi.

Il reset con GuidaTv non ha dato riscontri.

A qualcuno è capitato un problema simile? Che può essere?

ho eseguito sia il reset con la guidatv che con il tasto freccia su
ma nulla
anche sfogliando l'ondemand con la freccia a destra ll'improviso parte la registrazione di quello che stavo sfogliando

freccia su entra nei menu

non sarà qualche interferenza?
vicino al decoder sotto la scrivania ho un subwoofer

A me da qualche tempo (sicuramente dopo l'ultimo aggiornamento software) succede un problema strano: in pratica il decoder si impalla se al momento di entrare nella sezione registrazioni effettuate (tasto My) provo a passare alla seconda pagina di questa sezione.
Dopo diverse accensioni-spegnimenti, mi è parso di capire che l'unico modo per sbloccare il tutto sia quello di andare all'eliminazione di registrazioni (effettuate o programmate) presenti nella prima pagina.

I diversi test (del decoder, del disco) non evidenziano problemi.

Il reset con GuidaTv non ha dato riscontri.

A qualcuno è capitato un problema simile? Che può essere?

Mi autoquoto perché credo di aver capito un po' meglio la natura del problema: credo che il blocco fondamentalmente avvenga dopo aver registrato qualche contenuto sui canali Calcio (dal 251 in avanti).
Non so perché ma ho notato che i problemi sono avvenuti sempre in concomitanza con qualche registrazioni sui canali sopracitati.

Di più: il problema si presenta sicuramente se si registrano due canali Calcio in contemporanea (251 e 252 ad esempio), e queste registrazioni si vanno a posizionare nella seconda pagina della sezione My.

Per sapere se si tratta di un problema solo del mio decoder oppure sia un bug bisognerebbe che qualcuno facesse questa prova:

- registrare due canali Calcio contemporaneamente (quando questi stanno trasmettendo un evento, i cartelli non valgono)

- fare in modo che le registrazioni finiscano nella seconda pagina della sezione My (riempiendo quindi la prima pagina programmando altre registrazioni)

- provare ad entrare in questa sezione e passare alla seconda pagina

A questo punto a me avviene il blocco.

Può essere che il problema sia dato dal fatto che i canali Calcio sono in funzione anche di chi acquista la partita su Primafila, tant'è che quando si mette qualcosa in registrazione sui suddetti canali appare il messaggio "Acquisto in corso" e in un secondo tempo "Contenuto già compreso nell'abbonamento".

Se qualcuno comunque fa la prova che ho indicato sopra magari si chiarisce se si tratta di un bug o meno. Grazie.

Sì, confermo che i problemi, con ragionevole certezza, dovrebbero essere causati da registrazioni sui canali Calcio.

Avevo lasciato che una registrazione effettuata sul 254 andasse nella seconda pagina della sezione My; a quel punto mi è stato impossibile passare alla seconda pagina della sezione suddetta; cancellando alcune registrazioni della prima pagina (in modo da poter eliminare quella "incriminata"), il blocco non si è ripresentato.

Nessuno jha problemi con i preferiti? Io ho impostato 15 preferiti e schiacciando il tasto blu si blocca... se arrivo a 400 o 504 (fra i tanti) non va più avanti premendo il blu seppure vi siano altri preferiti più alti... Grazie e buona serata.

Salve ... una domanda ..
Per caso vi capita che accendete il decoder .. il canale che state guardando in diretta ogni tanto squadretta (nel mio caso il 111 Fox SD) .. poi fate un test canale ... e il canale va a posto e non squadretta piu' ?

Sii!
A me soprattutto con foxlife e skytg24 squadrettano o vanno addirittura in assenza segnale, controllo il segnale su diagnostica " no lock" giro sul 111 segnale potente.
Posso spegnere, resettare etc nada basta che vada su test canale, o test decoder 2 secondi e canali visibili/non più squadrettanti e segnale sui canali buono.
Per 3/4 giorni lo faceva spesso ora ha, quasi, smesso.

Nessuno ha problemi con i preferiti?

Ma solo io ho questo problema?
Il problema delle registrazioni che partono sfogliano l'ho anch'io ma davo la colpa al telecomando che invia un codice semi errato. Capita molto spesso con i telecomandi programmabili, meno con l'originale...
Gli squadrettamenti mi capitano se il decoder sta registrando contenuti HD da altro canale ed io guardo sorgente HD per esempio su SkyCinema Classic... continui blocchi e freeze... mah...

Sì, confermo che i problemi, con ragionevole certezza, dovrebbero essere causati da registrazioni sui canali Calcio.

Avevo lasciato che una registrazione effettuata sul 254 andasse nella seconda pagina della sezione My; a quel punto mi è stato impossibile passare alla seconda pagina della sezione suddetta; cancellando alcune registrazioni della prima pagina (in modo da poter eliminare quella "incriminata"), il blocco non si è ripresentato.
A me succede lo stesso problema pur se non ho il pacco calcio. La prima volta che mi è capitato è stato venerdì scorso e si è ripetuto più volte quando sono andato sul My Channel. Ho provato a lasciarlo staccato dalla corrente per tutta la notte ma non è servito.

Ma solo io ho questo problema?
Il problema delle registrazioni che partono sfogliano l'ho anch'io ma davo la colpa al telecomando che invia un codice semi errato. Capita molto spesso con i telecomandi programmabili, meno con l'originale...
Gli squadrettamenti mi capitano se il decoder sta registrando contenuti HD da altro canale ed io guardo sorgente HD per esempio su SkyCinema Classic... continui blocchi e freeze... mah...

Per quanto mi riguarda nessun problema coi Preferiti: pur avendone alcuni tra i canali dall'800 in su, li scorre senza problemi.

A me succede lo stesso problema pur se non ho il pacco calcio. La prima volta che mi è capitato è stato venerdì scorso e si è ripetuto più volte quando sono andato sul My Channel. Ho provato a lasciarlo staccato dalla corrente per tutta la notte ma non è servito.

Oltre a questo, personalmente mi sono accorto che il blocco nello scorrimento avviene con più probabilità se sto registrando in contemporanea due canali: il che potrebbe far pensare ad un problema di mancanza di sufficiente alimentazione, per cui sto valutando l'acquisto di un alimentatore nuovo, ipotizzando un decadimento di quello originale.

Cosa mi consigliate per sbloccare? :icon_bounce:

Prima cosa (ma l'avrai certamente già fatto) è provare a staccare e riattaccare l'alimentazione.

Se non funziona potresti provare a svuotare la lista e ricrearla oppure a fare qualche reset ipotizzando che il decoder si sia "impallato" (reset premendo GuidaTv che cancella Altri Canali Sat e quelli del digitale Terrestre oppure reset premendo la freccia verso l'alto che, mi pare, svuoti i preferiti e elimini le impostazioni personali dei vari menu).

Indietro
Alto Basso