In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

tartarus ha scritto:
Ma io l'ho sempre 'trovato' in automatico :eusa_think:
Anche oggi on demand nuovo sparito :sad:
Non ho scollegato nè l'alimentazione e neppure il cavo lan; nella diagnostica rete mi sono ritrovato ancora 'automatico' :evil5: .
Ho giocherellato un pò con i tasti del telecomando nella configurazione linea dati ed è ricomparso l'on demand nuovo. :eusa_think:
 
Sparito anche a me.
Ora ho forzato l'aggiornamento, vediamo che succede.
Ma non ho mica capito cosa realmente bisogna fare per ripristinare il nuovo servizio: reset? Nuova configurazione linea dati? Staccare e riattaccare cavo lan?
 
stamattina nuovamente decoder spento e sul canale 100. Ancora aggiornamenti???
 
Fabris ha scritto:
Sparito anche a me.
Ora ho forzato l'aggiornamento, vediamo che succede.
Ma non ho mica capito cosa realmente bisogna fare per ripristinare il nuovo servizio: reset? Nuova configurazione linea dati? Staccare e riattaccare cavo lan?

Per qualche motivo sembra che ogni tanto il decoder "perda" il collegamento con la rete, come se andasse in timeout. Non sarei certo che dipenda dal decoder piuttosto che dai router, dato che il decoder non rilascia mai l'indirizzo IP (neppure quando è in stand by) ho la sensazione che alcuni router dopo un certo periodo di inattività si "riprendano" l'indirizzo IP assegnato al decoder per poterlo riutilizzare con altri device, probabilmente è un parametro di configurazione.

Il resettare il decoder o staccare/attaccare il cavo LAN ha lo stesso effetto: dire al router di riassegnare un indirizzo IP al decoder, e quindi tutto ricomincia a funzionare.
Io non riscontro questo problema (decoder 865 e router Fastweb), avete provato a usare indirizzi statici invece che dinamici?

Ciao,

Ice
 
Non se ne può più di questi falsi aggiornamenti ormai fare registrazioni la notte è diventato impossibile visto che l'aggiornamento parte comunque e alla fine fa una registrazione parziale :crybaby2: spero che sky corra presto ai ripari perchè è assurda questa cosa :sad:
 
iceman2 ha scritto:
Il resettare il decoder o staccare/attaccare il cavo LAN ha lo stesso effetto: dire al router di riassegnare un indirizzo IP al decoder, e quindi tutto ricomincia a funzionare.
Come già riportato poco più sopra, anche modificando le impostazioni di configurazione della linea dati (senza scollegare alimentazione e/o cavo lan) si ottiene il 'ripristino' del nuovo on demand :eusa_think: .
BSkyB 890 500gb e router Fastweb.
;)
 
Ciao Raga.

Anche a me - trovato il decoder di nuovo sul Canale 100 quando lo acceso.

Poi vi faccio vedere che a furia di aggiornamenti da Sky, questi mi fanno sccassare il decoder !! :crybaby2:
 
anche io ho trovato il decoder sul 100...ma siamo sicuri che siano aggiornamenti? mi sembra strano che ogni sera si aggiorni anche perchè ci sarebbe il messaggio a video credo!
 
kaiser1985 ha scritto:
anche io ho trovato il decoder sul 100...ma siamo sicuri che siano aggiornamenti? mi sembra strano che ogni sera si aggiorni anche perchè ci sarebbe il messaggio a video credo!
Ne sono certo perchè nel dettaglio della registrazione c'è scritto interrotta per aggiornamento software :sad:
 
Si ma la versione software non cambia mai.

E sempre la stessa.

Allora in questo caso...cosa stanno aggiornando questi ??

Ho letto sul forum che anche gli abbonati con il Samsung 990V stanno avendo lo stesso problema.

Trovano il decoder sul Canale 100 quasi ogni mattina, ma la versione software e sempre la stessa.
 
Nic Vito ha scritto:
Si ma la versione software non cambia mai.

E sempre la stessa.

Allora in questo caso...cosa stanno aggiornando questi ??

Ho letto sul forum che anche gli abbonati con il Samsung 990V stanno avendo lo stesso problema.

Trovano il decoder sul Canale 100 quasi ogni mattina, ma la versione software e sempre la stessa.
Ovviamente era scontato che la versione era sempre la stessa ;)
 
iceman2 ha scritto:
Io non riscontro questo problema (decoder 865 e router Fastweb), avete provato a usare indirizzi statici invece che dinamici?

Ice

Provato sia con IP statico che dinamico. Ora ho l'ip statico ma anche a me succede di trovarlo ogni mattina sul canale 100
 
lucaotto ha scritto:
Provato sia con IP statico che dinamico. Ora ho l'ip statico ma anche a me succede di trovarlo ogni mattina sul canale 100

Citavo l'IP statico per provare ad eliminare il problema delle disconnessioni dalla rete, non per evitare gli aggiornamenti ripetuti. Su questo credo ci sia ben poco da fare finchè non aggiornano il software...

Ciao,

Ice
 
Mi intrometto: perché mi rimane sempre la sezione on demand senza locandine?
Forzo la procedura di aggiornamento software e tutto torna normale, poi d'incanto ritorno senza, eppure il decoder mi da sempre la connessione lan ok.
 
Indietro
Alto Basso