In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ma prima non ti funzionava in quanto abbonato di recente?

Inviato dal mio Forward_Infinity utilizzando Tapatalk

Per curiosita' ... che motivo ti dava per la registrazione parziale ? Alimentazione o cos'altro ?
Non lo so se è l'alimentatore........... molti lo cambiano mettendone uno + "grande" ma non posso andare ad acquistarlo apposta, ce lo proverei se ne avessi uno in + magari di quelli compatibili per i notebook....

Dopo aggiornamento ultimo firmware, funziona la registrazione dei canali coma RAI1.........

Grazie.
Notizia fake....

Dopo aggiornamento ultimo firmware, funziona la registrazione dei canali coma RAI1.........

Grazie.

non dipende dal firmware ma dal abilitazione sulla smart card di registrare i canali FTA come rai 1, rai 2, rai 3, canale 5, italia 1, rete 4, ecc. quindi aggiornamento firmware non centra nulla con il funzionamento della registrazione dei canali FTA

Buongiorno, ieri sera dopo il passaggio da MySky a MySkyHD, ho montato questo decoder che mi è arrivato ma, ahimé ho notato un fastidioso squadrettamento delle immagini dei canali HD, mentre quelli normail no. Ho fatto tutti i test del decoder da menù ed è tutt'ok anche il segnale mi sembra essere buono sulla maggior parte delle frequenze, si attesta su 7. Prima di montare l'HD con MySky normale era tutt'ok, cosa può essere? Problemi di LNB o agg. del decoder?

grazie

Francesco

Ma gli squadrettamenti sempre???
O ogni tanto .....
Se la seconda purtroppo abituati..però sto parlando di ..molto ogni tanto tipo esempio:
A me tutte le volte che vado su Atlantic hd squadretta un paio di secondi e poi più..

Controlla se è aggiornato, se no lanci l'aggiornamento:

Versione software: 112.015.25
Versione EPG: PDL2.0_66.0.6.4.5
Versione driver: 0.2.112

Il segnale se è 7 è ok (però se riuscissi a portare quasi tutto su 8 sarebbe meglio).

per @dannyanel e @papu
la prima sera che l'ho montato era esasperante tant'è che ho abbandonato i canali HD per quelli normali. Poi ieri sera ho lanciato l'aggiornamento, che è durato circa un quarto d'ora e poi ho rifatto i test frequenze. Devo dire che il livello è aumentato, adesso sono quasi tutte tra 7 e 8, tranne qualcuna che è ancora tra 7 e 6 (ovviamente parlo di LNB1 e LNB2). Mi consigliate, per esempio di cambiare i cavi e di rifare i collegamenti che oramai sono un po' vecchiotti, per vedere se guadagno qualche cosa o cos'altro?

grazie

F

Io ho tutti 8 e qualche sette ( ho un decoder come il tuo e invece sul vecchio abbonamento ho Samsung v ) e come ti ho già detto ,ho qualche squadrettamento e salti audio..ma sopportabili....ma solo dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware.....
Nel complesso sono soddisfatto soprattutto del Bsbsky con disco 500g..
Per risponderti comunque ..rinnovando i collegamenti( cavi e morsetti)potresti ottenere un segnale più stabile...dipende?????
Ti da piccoli problemi con che frequenza? Aumentano di molto con condizioni atmosferiche perturbate( pioggia,vento,temporali) ???

Io ho tutti 8 e qualche sette ( ho un decoder come il tuo e invece sul vecchio abbonamento ho Samsung v ) e come ti ho già detto ,ho qualche squadrettamento e salti audio..ma sopportabili....ma solo dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware.....
Nel complesso sono soddisfatto soprattutto del Bsbsky con disco 500g..
Per risponderti comunque ..rinnovando i collegamenti( cavi e morsetti)potresti ottenere un segnale più stabile...dipende?????
Ti da piccoli problemi con che frequenza? Aumentano di molto con condizioni atmosferiche perturbate( pioggia,vento,temporali) ???

guarda l'ho montato da due giorni il decoder HD e quindi il tempo è clemente in questo periodo a Napoli, non so risponderti in tal senso. Ai primi temporali vedremo....per le frequenze, non me le ricordo ma magari stasera faccio un altro check e ti faccio sapere. Perché per il rinnovo cavi e morsetti perché mi dici dipende?????

tks

F

Dipende perché se una volta aggiornato il decoder i tuoi problemi dovrebbero diminuire...in quel caso cambiare i cavi non ti li farebbe scomparire del tutto...se invece i problemi sono frequenti anche dopo a quel punto il problema o é la parabola/illuminatore o proprio i cavi....

Dipende perché se una volta aggiornato il decoder i tuoi problemi dovrebbero diminuire...in quel caso cambiare i cavi non ti li farebbe scomparire del tutto...se invece i problemi sono frequenti anche dopo a quel punto il problema o é la parabola/illuminatore o proprio i cavi....

allora...ieri pomeriggio mi sono rifatto i test; poi mi sono messo sul balcone di casa a controllare la parabola, buttando l'occhio all'indicatore della qualità segnale sulla tv e ho notato che inclinandola di pochissimo in avanti, l'indicatore qualità saliva al massimo per l'lnb1 mentre per l'lnb2 rimaneva cmq al 80-85%. Fatto questo ho rifatto i test e ho notato un miglioramento su quasi tutte le frequenze dell'lnb1 che son passate ad 8, mentre ne resta ancora qualcuna sul 7 però relativa all'lnb2. Devo dire che almeno i canali che ho visto ieri sera non hanno dato problemi. Che dici tento di inclinare ancora di più la parabola per tentare di recuperare quel gap sull'lnb2 o lascio stare?

grazie

F

Direi che sei a posto...se la parabola necessitaste di un riposizionamento non farlo tu...chiama un addetto....ma secondo me non ne hai bisogno...per ora.
Ciao

*EDIT DEFINITIVO DOPO LA VISIONE*
Per chi non avesse letto il reply prima della modifica faccio un riasssunto:

In pratica sono 2 settimane di fila che registrando da Sky Sport 2 la puntata di Smackdown tutta la puntata viene (quasi poi vi spiego perchè) REGISTRATA però alla fine la stessa registrazione viene segnata col seguente errore.
Dice " REG.PAZIALE - No segnale" !

- La settimana scorsa avevo programmato la registrazione.... tornato a casa per le 21e30 ho iniziato a vedere la registrazione in playback è alla fine l'errore sopra detto.

- Stasera invece ero a casa...... ho cominciato alle 21 la visione poi alle 21e30 al momento di cenare invece di mettere il pausa lo show o deciso di registrare la puntata. La registrazione ovviamente contiene anche la prima mezz'ora ma questa sera non ho visto poi il playback come ho fatto la settimana scorsa bensi avevo da fare al pc quindi ora vi dico cos'è successo.

Circa 5 minuti fà ho finito di guardare la registrazione!!! Ho guardato le sue info, il decoder ha registrato 114minuti con inizio alle 21 (quindi ha iniziato alle 20e55 da impostazioni)..... la puntata è stata correttamente registrata per intero..... però al circa 61esimo minuto per circa 10 secondi è comparsa a schermo la finestra dell'errore che diceva:
REGISTRAZIONE INTERROTTA e sotto premere esc per uscire

Il playback della registrazione (che nel frattempo era finita quindi il decoder non stava registrando e facendo play come venerdi scorso) sotto alla finestra di errore però non si è bloccato......... la stessa finestra di erroe dopo i 10 secondi cosi com'è comparsa è scomparsa e subito nell'immediato c'è stato un pezzo mancante di registrazione!!! Come se fossero saltati all'incirca 30/40 secondi di trasmissione ma forse anche meno!

Come dico sopra ad inizio reply........ la settimana scorsa ho avuto lo stesso problema mentre il decoder stava ancora registrando quindi in replay live mentre stasera la registrazione era già finita da circa un'ora ma esattamente sullo stesso canale lo stesso identico problema.

Ora visto che lo stesso problema si è verificato per 2 volte consecutive e per 2 registrazioni consecutive dirrei che potrei iniziare a preoccuparmi.......... come al solito l'errore che da il decoder è generico perchè dice NO SEGNALE ma x tutta la registrazione non c'è uno spixellamento..... niente di niente! SOlo questo fastidioso taglio, come detto di 30/40 secondi che potrebbe esser causato da qualche componente che si è trovato senza alimentazione quindi o l'hd o magari il tuner del decoder!

Ora se voi nel vostro passato avete già avuti di queste tipo di registrazioni..... come avete risolto ?

Ultima modifica:
certo che questo decoder è una vera pirlata,tralasciamo i vari freezer,squadrettamenti e fermi immagine vari,ma negli ultimi giorni mi è pure capitato che schiacciando un pulsante del telecomando partiva una funzione diversa da quella richiesta,faccio un'esempio schiacciando la parte alta del pulsante messa in pausa,mi partiva skyondemand,oppure col pulsante info si avviava una registrazione a caso,risolvo sempre tutto staccando e riattaccando il cavo di alimentazione,ma non vorrei che a lungo andare andasse tutto a donnine,c'è da dire che non sono un perfezionista e il malfunzionamento non mi cambia la vita,oltretutto non si vede malaccio:icon_bounce:

certo che questo decoder è una vera pirlata,tralasciamo i vari freezer,squadrettamenti e fermi immagine vari,ma negli ultimi giorni mi è pure capitato che schiacciando un pulsante del telecomando partiva una funzione diversa da quella richiesta,faccio un'esempio schiacciando la parte alta del pulsante messa in pausa,mi partiva skyondemand,oppure col pulsante info si avviava una registrazione a caso,risolvo sempre tutto staccando e riattaccando il cavo di alimentazione,ma non vorrei che a lungo andare andasse tutto a donnine,c'è da dire che non sono un perfezionista e il malfunzionamento non mi cambia la vita,oltretutto non si vede malaccio:icon_bounce:
A me comincia a farlo ora se non punto direttamente verso il decoder (o cmq verso il mio televisore tanto il decoder è alla sua destra).

Io sono abbonato da Settembre quindi sono passati 10 mesi....... sarà forse ora di cambiare le PILE ??
Ne conosco di telecomandi che come le pile perdono un pò di tensione cominciano a dare i numeri, chiedere alla dream multimedia ad esempio.............

sembra che questi problemi siano sorti con l'ultimo aggiornamento di un mese fà perchè ricordo con versioni firmware precedenti la situazione era piu stabile i freez erano minori e non erano presenti questi problemi di comandi che vanno da soli, a me capita che va da solo nel menu mentre cambio canale o va in ondemand da solo, che ci vuoi fare questa è sky :) inutile sperare nel prossimo aggiornamento perchè ormai si va sempre peggio dato che prima questi errori di comandi non erano presenti, chi dice che sky chiede l'esatto prezzo mensile si sbaglia alla grande :)

Onestamente i problemi del telecomando mai avuti e mai visti da nessuna parte a meno che non si trattasse del telecomando ( tastiera sporca,pile scariche ecc.)
Ma se lo dite voi????? Non posso escluderli...ma siete certi?????

Onestamente i problemi del telecomando mai avuti e mai visti da nessuna parte a meno che non si trattasse del telecomando ( tastiera sporca,pile scariche ecc.)
Ma se lo dite voi????? Non posso escluderli...ma siete certi?????

si ho provato sia con telecomando originale che con un altro e su entrambi i telecomandi a volte il decoder fa un comando per un altro, ovviamente se usi poco il decoder non riesci a notare il problema è uno dei tanti problemi salutari del decoder che avvengono ogni tanto mentre si utilizza il decoder quest ultimo problema è apparso dal ultimo aggiornamento,
prepariamoci al prossimo aggiornamento il decoder cambierà da solo canale :D

non vedo perchè dovremmo raccontare delle fandonie,non penso che ne traiamo dei vantaggi,con l'ultimo aggiornamento,il decoder in oggetto ha dei comportamenti strani idem il telecomando,la stessa cosa mi capitava con telesystem 7900 hd ma con l'ultimo aggiornamento funziona tutto alla perfezione.ripeto che questo andazzo non mi complica la vita, e che alcune funzioni di codesto decoder sono fantastiche.:)

Indietro
Alto Basso