In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Buongiorno a tutti, ho da poco attivato il mysky modello di cui alla discussione. Versione software 217.007.30. Funziona tutto benissimo, però rispetto al mio vecchio decoder bianco Hd questo collegato all'Home Theatre Bose nello stesso modo non fa uscire sul display del Bose la fonte Doldy Digital come succedeva prima. Potrebbe essere un problema di software del decoder? mi sembra strano che sui canali cinema non mi esca Dolby Digital, grazie a tutti.

Si esatto io ho collegato l'uscita audio ottica digitale dal decoder al Bose, più gli spinotti bianco rosso, si sente tutto solo che l'amplificatore sembra non riconoscere la fonte Dolby Digital...sul vecchio decoder invece appariva Dolby digital 2.0 o 5.1 a seconda dei canali, oppure pcm sui canali non in Dolby....boh un mistero....

Mi sa che lo devi aggiornare perché la 217.007.30 non è l'ultima versione del software di questo modello.

Inviato dal mio LegendXL utilizzando Tapatalk

Nel vecchio li avevo collegati così e funzionava, provo a lasciare solo l'ottico allora e vi aggiorno......

Tra le varie cose il reset generale ( tasto guida tv fino a che la bustina lampeggia) non funziona più.
Per un reset generale ??????????????? boh
A proposito se si vuole il nuovo decoder wifi.. come si fa ?

Già...o l'ottico o gli rca....meglio il primo
Probabilmente il cavo ottico era danneggiato, lasciando solo quello non sentivo nulla, o meglio sentivo l'effetto stereo dato dai due Rca.
Ho collegato ora il MySky all'uscita digitale coassiale con un jack rc per fare una prova e sul display dell'ampli mi riconosce finalmente le varie fonti audio, compresa il dolby digital 5.1 sui canali Sky cinema.
Ora prenderò un coassiale digitale di qualità per aver maggiore schermatura rispetto ad un semplice rca.

Ok boys.... per quando riguarda l'aggiornamento sono andato a vedere pochi minuti fà e il decoder si è aggiornato da se ma da quanto non so dirvelo perchè andavo per lanciarlo manualmente ma ovviamente ho desistito.

Io vado un'attimo OT:
Vorrei per una volta sapere chi gestisce il Servizio OnDemand....... non mi spiego mai perchè a volte episodi arrivano sull'ondemand pochi minuti dopo la fine della messa in onda su Fox ad esempio mentre per altri c'è da aspettare giorni su giorni. Voglio vedere ora quando ci mettono a caricare l'8a puntata di Sleepy hollow.......

Ho questo decoder da qualche giorno e ho il seguente problema: durante la visione di un qualsiasi canale mi appare l'errore del mancato aggancio dei satelliti per due secondi poi torna la visione e cosi via rendendo impossibile la fruizione del servizio. L'errore non avviene sempre...ci sono giorni in cui funziona tutto alla perfezione e giorni invece in cui è meglio spengere il decoder e lasciar perdere. L'impianto è nuovo e con un pace 865 funziona alla perfezione anche in condizioni climatiche difficili. Ho fatto tutti i reset possibili, ho aggiornato il software, l'unica cosa che mi rimane è provare un nuovo alimentatore oppure chiamare il tecnico e farmelo sostituire...

Avete consigli da darmi???

Aggiornamento: oggi è venuto il tecnico. Il problema non era il decoder ma l'illuminatore scr danneggiato. Sostituito quello il decoder ora funziona correttamente. Per la cronaca il cambio illuminatore viene 50 euro

Se lo avevi da meno di due anni dovrebbe essere ancora in garanzia e quindi gratis. E comunque online lo paghi meno di 50 euro un scr, tanto valeva che te lo cambiavi da solo ;)

A saperlo che era l'scr l'avrei fatto!!! Pensavo fosse il decoder visto che fino al mese scorso non avevo questo problema con il vecchio decoder...

Non capisco se dipenda dal software, ma dopo il penultimo aggiornamento succede che improvvisamente lo schermo diventa nero, i led rimangono illuminati come se funzionasse regolarmente, ma da telecomando e tasti non accetta nessun comando. Devo staccare l'alimentazione per qualche secondo e poi riparte normalmente. Questo malfunzionamento lo fa ogni qualche giorno. Dalla diagnostica nessun malfunzionamento. E' successo a qualcuno? E' il caso di sentire l'assistenza?
Un saluto a tutti :wave:

Il tuo problema lo avevo anch'io....circa un anno fa..l'assistenza mi ha fatto fare parecchie cose ( reset hardware ecc.) ma il problema si è risolto dopo un upgrade.......é una fregatura perché se nel centro sky non vedono il difetto...non cambiano il decoder...io fossi in te farei l'update manuale ...visto che hai detto penultimo......a me lo faceva tipo ,2 ,3 volte la settimana.

Indietro
Alto Basso