In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Un aggiornamento per togliere ZDF dal numero 546 di certo non serve, però se volessero impedire definitivamente la sintonizzazione del canale anche nella lista 9600, forse potrebbe essere necessario. Ma non credo che andranno oltre con la questione ZDF.

A proposito....a me non funziona la ricerca su altri canali sat...ora non mi ricordo quando avevo provato ma sto provando ora, dopo aver aggiornato un paio di giorni fa, entro premo il tasto rosso per la ricerca e sembra partire ma poi appare informazioni non disponibili.....ma che è successo??

Per sicurezza provo a resettare il decoder e riprovo...........tutto a posto a voi?

A questo punto consiglio a chi ha già memorizzato i canali dal 9600 di non toccare niente...

A proposito....a me non funziona la ricerca su altri canali sat...ora non mi ricordo quando avevo provato ma sto provando ora, dopo aver aggiornato un paio di giorni fa, entro premo il tasto rosso per la ricerca e sembra partire ma poi appare informazioni non disponibili.....ma che è successo??

Per sicurezza provo a resettare il decoder e riprovo...........tutto a posto a voi?

A questo punto consiglio a chi ha già memorizzato i canali dal 9600 di non toccare niente...

A me è success a la stessa cosa un paio di mesi fa. Non ho fatto nulla qualche giorno dopo era tornato possibile effettuare la ricerca.

Ragazzi.................... vi devo fare una piccola ma importante domanda:
Di recente ho avuto un piccolo problema nel rinnovare il mio contratto ed ora mi son ritrovato un contratto senza i servizi che loro chiamano Plus (quindi di fatto non ho sky on demand.. sky go ecc. ecc.). Ho già fatto la disdetta entro i 14 giorni per contestare la cosa e ricevuta la "ricevuta di ritorno" e quindi il messaggio sul decoder ecc. ecc.

Il problema è che stavo notando solo ora una cosa:
In pratica nella sintonia segnale il SAT n2 è sempre in "NO LOCK" e dice "Non Aggangiato" . Sono andato a vedere nel sottomenù segreto (Impostazioni -> 401 -> OK da telecomando) e ho notato che è attiva l'opzione "Usa Ingresso singolo" (o qualcosa del genere). Ho impostato questa su OFF e quindi dato SALVA!

Il Decoder si riavvia completamente per un paio di volte............ ma poi quando riesco a riaccenderlo nulla è cambiato:
Rientro nello stesso sottomenù e ritrovo ancora tale impostazione attiva ed ovviamente tutto quello che riguarda l'ingresso SAT n2 è su "Non Aggangiato".

A questo punto mi è sorto un dubbio:
Forse la causa è di fatto il non avere + i servizi plus ?? Cioè di fatto ora senza tali servizi il decoder non può registrare (quindi di fatto la funzione di registrare un programma e poterne guardare un'altro non è disponibile) ....... non funziona l'on demand ecc. ecc. e quindi di fatto è normale che l'ingresso SAT 2 sia di fatto disattivo in automatico ? Già infatti mi sembra strano che pur cambiando il valore nel sottomenù non cambia niente.

Ho fatto un test delle frequenze...........pensando che la parabola qua sul balcone si sia spostata (un paio di giorni fà c'è stato forte vento) eppure per tutte le frequenze ottengo tutti voti 8 però nel SAT 2 appunto ottengo tutti "no lock" e quindi o LNB s'è rotto cosi di punto in bianco oppure ci dev'essere qualcosa a livello software appunto che l'ingresso SAT 2 non viene letto ed usato dal decoder come sopra penso... secondo voi ?

Ovviamente il mio impianto è un SCR montato da SKY......... singolo cavo... e nelle impostazioni c'è il classico settaggio SCR... ingresso canale 1 e 2 ecc. ecc. ma già da li non riesco a cambiare il canale per il SAT 2 e quindi mi sembra strano................

Cosa sapete dirmi ?

Ah.. cosa importante......... non ho provato a far partire l'aggiornamento firmware...... non è che è quello il problema ? avendo un CBC02 qualcuno ha già ricevuto tale aggiornamento ?

*EDIT*
Aggiornamento fatto....... LNB 2 "Non Aggangiato"........ sono appena rientrato dal balcone dove ho anche provato a ruotare un pò a mano la parabola fino a non far aggangiare anche l'LNB 1....... niente da fare.

Ultima modifica:
Nuovo Agg Sw BSkyB DRX892i (Versione sw 220.016.3b) dal 18/09/15

Ragazzi.................... vi devo fare una piccola ma importante domanda:
Di recente ho avuto un piccolo problema nel rinnovare il mio contratto ed ora mi son ritrovato un contratto senza i servizi che loro chiamano Plus (quindi di fatto non ho sky on demand.. sky go ecc. ecc.). Ho già fatto la disdetta entro i 14 giorni per contestare la cosa e ricevuta la "ricevuta di ritorno" e quindi il messaggio sul decoder ecc. ecc.

Il problema è che stavo notando solo ora una cosa:
In pratica nella sintonia segnale il SAT n2 è sempre in "NO LOCK" e dice "Non Aggangiato" . Sono andato a vedere nel sottomenù segreto (Impostazioni -> 401 -> OK da telecomando) e ho notato che è attiva l'opzione "Usa Ingresso singolo" (o qualcosa del genere). Ho impostato questa su OFF e quindi dato SALVA!

Il Decoder si riavvia completamente per un paio di volte............ ma poi quando riesco a riaccenderlo nulla è cambiato:
Rientro nello stesso sottomenù e ritrovo ancora tale impostazione attiva ed ovviamente tutto quello che riguarda l'ingresso SAT n2 è su "Non Aggangiato".

A questo punto mi è sorto un dubbio:
Forse la causa è di fatto il non avere + i servizi plus ?? Cioè di fatto ora senza tali servizi il decoder non può registrare (quindi di fatto la funzione di registrare un programma e poterne guardare un'altro non è disponibile) ....... non funziona l'on demand ecc. ecc. e quindi di fatto è normale che l'ingresso SAT 2 sia di fatto disattivo in automatico ? Già infatti mi sembra strano che pur cambiando il valore nel sottomenù non cambia niente.

Ho fatto un test delle frequenze...........pensando che la parabola qua sul balcone si sia spostata (un paio di giorni fà c'è stato forte vento) eppure per tutte le frequenze ottengo tutti voti 8 però nel SAT 2 appunto ottengo tutti "no lock" e quindi o LNB s'è rotto cosi di punto in bianco oppure ci dev'essere qualcosa a livello software appunto che l'ingresso SAT 2 non viene letto ed usato dal decoder come sopra penso... secondo voi ?

Ovviamente il mio impianto è un SCR montato da SKY......... singolo cavo... e nelle impostazioni c'è il classico settaggio SCR... ingresso canale 1 e 2 ecc. ecc. ma già da li non riesco a cambiare il canale per il SAT 2 e quindi mi sembra strano................

Cosa sapete dirmi ?

Ah.. cosa importante......... non ho provato a far partire l'aggiornamento firmware...... non è che è quello il problema ? avendo un CBC02 qualcuno ha già ricevuto tale aggiornamento ?

*EDIT*
Aggiornamento fatto....... LNB 2 "Non Aggangiato"........ sono appena rientrato dal balcone dove ho anche provato a ruotare un pò a mano la parabola fino a non far aggangiare anche l'LNB 1....... niente da fare.

Hai provato a cambiare canale al LNB 2?

Edit: scusa ho visto solo ora che avevi scritto che non te lo faceva fare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato a cambiare canale al LNB 2?

Edit: scusa ho visto solo ora che avevi scritto che non te lo faceva fare...

In effetti nello spiegare mi sono dilungato un pò troppo facendo forse un pò di confusione vero ?

Cmq sia come detto appunto nelle impostazioni non mi permette di andare a toccare il canale per LNB 2 e non mi spiego perchè e mi chiedo a questo punto se sia normale la cosa o se no ? Se non è normale mi chiedo se possa essere un problema software........... oppure ad esempio se è un problema hardware.
Cioè ho provato ad impostare canale 3 e 4 per LNB 1 e non sembra cambiare niente......... però se imposto canale 2 mi dice di mettere un valore diverso ma non mi permette di andare a cambiare il valore dell'LBN 2 come detto.

Se fosse un problema dell'LNB SCR si potrebbe pensare che il secondo canale sia rotto..... però a questo punto il decoder sarebbe cosi intelligente di capire questa cosa e quindi in automatico si imposta quella opzione per lavorare con ingresso singolo ?? mmmmmmmmmmm non credo.
A mio avviso è + probabile che sia allora un difetto dal lato decoder............ cioè magari il tuner comincia a perdere colpi e tutto entra in diciamo "canchero" e va in confusione causando problemi di questo tipo ? Mah..... avrei bisogno di qualche riscontro.......... forse è meglio che apro un thread dedicato in sezione generica e magari qualcuno sa darmi qualche info supplementare fuori da questo thread che dici ?

Se hai 5 minuti ti chiedo una cortesia........ puoi vedere se impostando su ON quel valore nel sottomenù segreto (usa il decoder con sat singolo) e lasciando SCR nelle impostazioni dell'impianto ti ritrovi nella mia stessa situazione ?? Oppure se ad esempio tu cmq riesci a vedere entrambi i valori dei segnali o se magari anche a te uno dei due a quel punto ti risulta come non aggangiato ?

In effetti nello spiegare mi sono dilungato un pò troppo facendo forse un pò di confusione vero ?

Cmq sia come detto appunto nelle impostazioni non mi permette di andare a toccare il canale per LNB 2 e non mi spiego perchè e mi chiedo a questo punto se sia normale la cosa o se no ? Se non è normale mi chiedo se possa essere un problema software........... oppure ad esempio se è un problema hardware.
Cioè ho provato ad impostare canale 3 e 4 per LNB 1 e non sembra cambiare niente......... però se imposto canale 2 mi dice di mettere un valore diverso ma non mi permette di andare a cambiare il valore dell'LBN 2 come detto.

Se fosse un problema dell'LNB SCR si potrebbe pensare che il secondo canale sia rotto..... però a questo punto il decoder sarebbe cosi intelligente di capire questa cosa e quindi in automatico si imposta quella opzione per lavorare con ingresso singolo ?? mmmmmmmmmmm non credo.
A mio avviso è + probabile che sia allora un difetto dal lato decoder............ cioè magari il tuner comincia a perdere colpi e tutto entra in diciamo "canchero" e va in confusione causando problemi di questo tipo ? Mah..... avrei bisogno di qualche riscontro.......... forse è meglio che apro un thread dedicato in sezione generica e magari qualcuno sa darmi qualche info supplementare fuori da questo thread che dici ?

Se hai 5 minuti ti chiedo una cortesia........ puoi vedere se impostando su ON quel valore nel sottomenù segreto (usa il decoder con sat singolo) e lasciando SCR nelle impostazioni dell'impianto ti ritrovi nella mia stessa situazione ?? Oppure se ad esempio tu cmq riesci a vedere entrambi i valori dei segnali o se magari anche a te uno dei due a quel punto ti risulta come non aggangiato ?

Nel menu nascosto l'opzione è su off poi i 2 LNB sono settati come 1 e 4 ma il canale non dovrebbe influire. Va benissimo anche 1 e 2...
Sono entrambi agganciati con segnale e qualità ottimi

Il canale SCR dell'LNB2 non te lo fa variare perchè disattivato dal menù segreto. Potrebbe essere che non salvi correttamente quando metti la voce su off. Magari il pulsante del telecomando ha qualche problema. Controlla se quando salvi il pallino verde sul menù (quello a fianco della voce salva) fa una piccola animazione. Normalmente è chiaro nella metà superiore e scuro sotto. Quando premi il telecomando, per un attimo le zone chiara e scura si invertono.

Nel menu nascosto l'opzione è su off poi i 2 LNB sono settati come 1 e 4 ma il canale non dovrebbe influire. Va benissimo anche 1 e 2...
Sono entrambi agganciati con segnale e qualità ottimi

E' li il problema........ io non riesco a mettere OFF... da me è ON.......... appunto ti chiedevo de potevi provare a mettere ON e vedere se anche a te poi il secondo LNB si disattivava e quindi risultava come "no lock" e se quindi poi da li in poi non riesci a cambiare il canale come dice elett appunto :)

Il canale SCR dell'LNB2 non te lo fa variare perchè disattivato dal menù segreto. Potrebbe essere che non salvi correttamente quando metti la voce su off. Magari il pulsante del telecomando ha qualche problema. Controlla se quando salvi il pallino verde sul menù (quello a fianco della voce salva) fa una piccola animazione. Normalmente è chiaro nella metà superiore e scuro sotto. Quando premi il telecomando, per un attimo le zone chiara e scura si invertono.
Scusa è........ ma non mi è chiaro:
Il che modo il telecomando dovrebbe essere difettoso ? Se nel menù selezioni OFF poi premi verde e quello ti dice salva......a quel punto il decoder ti dice che per applicare la modifica c'è da aspettare qualche minuto e mi fa confermare con OK. Confermo con OK e dopo 2 secondi il decoder di RIAVVIA........ sembra riavviarsi addirittura 2 volte e quando torna a funzionare riaccedendo nel menù questa funzione è ancora su ON.

Ora le cose sono 2:
Ho senza servizi attivi questa opzione è immodificabile......... oppure in qualche modo viene bloccata e/o cambiata via remoto.

L'ipotesi che per ora scarto ma da tenere in considerazione è un guasto hardware dal lato LNB e/o tuner del decoder.... appunto al momento di applicare la modifica entra tutto in crash e quello appunto non è un riavvio quando gli do OK per confermare ma crasha e quindi va in riavvio spontaneo.
O provo il mio decoder con una card con abbonamento differente al mio...... magari con i servizi plus attivi e vedere come si comporta.... o addirittura devo provare il mio decoder in un'altro impianto SCR per vedere se il problema persiste. Se si in questo caso prende terreno l'ipotesi del problema hardware lato tuner..... se invece cambiando impianto il problema scompare prende invece terreno il problema dal lato lnb (o nel cavo anche se è di soli 5 metri...) nel mio impianto..........

*EDIT*
Ho appena riprovato e smacchinato un pò:
http://www.jackdlee.com/wp/2015/02/24/configurare-il-decoder-mysky-hd-con-lnb-singolo/

Come detto....... Configurazioni -> Impianto -> SCR -> Singolo -> Canale 1 -> Canale 2

Poi nel menù segreto............. Usa Ingresso singolo -> Lo trovo su "ON". Sposto su OFF -> Premo tasto "verde" e dice "Per cambiare occorre qualche minuto -> Confermo con tasto "OK". A questo punto il decoder si riavvia e non cambia una cip*a...... nella diagnostica:
- sintonia segnale -> L'lnb 2 è sembre "Non Agganciato"
- il Test generico del decoder -> Non segnala anomalie
- Il test delle frequeze -> Tutti 8 per lnb 1 -> Tutti "no lock" per lnb 2

Non ho altro da aggiungere :)

Ultima modifica:
E' li il problema........ io non riesco a mettere OFF... da me è ON.......... appunto ti chiedevo de potevi provare a mettere ON e vedere se anche a te poi il secondo LNB si disattivava e quindi risultava come "no lock" e se quindi poi da li in poi non riesci a cambiare il canale come dice elett appunto :)

Scusa è........ ma non mi è chiaro:
Il che modo il telecomando dovrebbe essere difettoso ? Se nel menù selezioni OFF poi premi verde e quello ti dice salva......a quel punto il decoder ti dice che per applicare la modifica c'è da aspettare qualche minuto e mi fa confermare con OK. Confermo con OK e dopo 2 secondi il decoder di RIAVVIA........ sembra riavviarsi addirittura 2 volte e quando torna a funzionare riaccedendo nel menù questa funzione è ancora su ON.

Ora le cose sono 2:
Ho senza servizi attivi questa opzione è immodificabile......... oppure in qualche modo viene bloccata e/o cambiata via remoto.

L'ipotesi che per ora scarto ma da tenere in considerazione è un guasto hardware dal lato LNB e/o tuner del decoder.... appunto al momento di applicare la modifica entra tutto in crash e quello appunto non è un riavvio quando gli do OK per confermare ma crasha e quindi va in riavvio spontaneo.
O provo il mio decoder con una card con abbonamento differente al mio...... magari con i servizi plus attivi e vedere come si comporta.... o addirittura devo provare il mio decoder in un'altro impianto SCR per vedere se il problema persiste. Se si in questo caso prende terreno l'ipotesi del problema hardware lato tuner..... se invece cambiando impianto il problema scompare prende invece terreno il problema dal lato lnb (o nel cavo anche se è di soli 5 metri...) nel mio impianto..........

*EDIT*
Ho appena riprovato e smacchinato un pò:
http://www.jackdlee.com/wp/2015/02/24/configurare-il-decoder-mysky-hd-con-lnb-singolo/

Come detto....... Configurazioni -> Impianto -> SCR -> Singolo -> Canale 1 -> Canale 2

Poi nel menù segreto............. Usa Ingresso singolo -> Lo trovo su "ON". Sposto su OFF -> Premo tasto "verde" e dice "Per cambiare occorre qualche minuto -> Confermo con tasto "OK". A questo punto il decoder si riavvia e non cambia una cip*a...... nella diagnostica:
- sintonia segnale -> L'lnb 2 è sembre "Non Agganciato"
- il Test generico del decoder -> Non segnala anomalie
- Il test delle frequeze -> Tutti 8 per lnb 1 -> Tutti "no lock" per lnb 2

Non ho altro da aggiungere :)

Purtroppo non posso fare la prova perché sto cercando di risolvere un problema sugli scelti per te e vorrei quindi evitare ulteriori reset o cambi di impostazioni. Mi dispiace

Ultima modifica:
magari con i servizi plus attivi e vedere come si comporta.... o addirittura devo provare il mio decoder in un'altro impianto SCR per vedere se il problema persiste.
probabilmente questo è il problema, i servizi plus non attivi sulla smart card.
fossi in te proverei a staccare tutto, togliere smart card, attendere qualche minuto, poi riprovi a cambiare la configurazione senza la smart card inserita.
se ti accetta la modifica nel menu segreto riprovi con la smart card inserita.
anche se ho paura che non te lo faccia fare comunque, o probabilmente all'inserimento della smart card, venga modificata ulteriormente quella combinazione, ma tentar non nuoce.

probabilmente questo è il problema, i servizi plus non attivi sulla smart card.
fossi in te proverei a staccare tutto, togliere smart card, attendere qualche minuto, poi riprovi a cambiare la configurazione senza la smart card inserita.
se ti accetta la modifica nel menu segreto riprovi con la smart card inserita.
anche se ho paura che non te lo faccia fare comunque, o probabilmente all'inserimento della smart card, venga modificata ulteriormente quella combinazione, ma tentar non nuoce.

Mi sembra ovvio che tutto ciò dipende dal tuo abbonamento ( senza plus) altrimenti il decoder mal funzionante.

Ecco ragazzi io è proprio questo che pensavo speravo in qualche conferma in merito................ proverò a vedere senza smart card inserita:
Quindi proverò a fare cosi..........tengo premuto il tasto di spegnimento finche il decoder va oltre lo strandby, a quel punto tolgo la smartcard e lo riaccendo (oppure stacco la spina che è addirittura meglio). Quando lo riaccendo vedo cos'è che si ottiene... e a quel punto provo ad andare a vedere nel menù se riesco a mettere su OFF quella cosa del singolo segnale.

Se si quindi verifico cosa succede al reinserimento della smartcard...................

OT. Mi spiegate perchè quando vado a fare un reply dopo i primi caratteri che digito mi si sballa tutto e mi torna alla riga precedente in automatico senza spiegazione e devo andare a battere invio + volte per scrivere un reply come si deve ?? E' il browser ? Proverò ad aprire un thread in merito perchè solo con questo forum ho questo fastidioso problema..... e tra l'altro non è l'unico che usa vbullettin.

*EDIT*
Risoluzione per l'OT....... sembra essere un problema di firefox e qualche plugins installato sta cosa del mio problema con i reply.... google è sempre tuo amico, disattivato l'editor avanzato per ora.........

Ultima modifica:
Allora ragazzuoli......... ho fatto la prova:
Ho spento definitivamente il decoder.......e tolto la smartcard e quindi scollegato l'alimentatore. Ho aspettato 1 minuto e ricollegata la spina............. quando il decoder si è riacceso mi dava errore sul segnale della parabola e mi diceva di fare il reset o il test, io ho ignorato e sono andato li nel sotto menù segreto e ho messo su OFF l'opzione dell'usa ingresso singolo. Stavolta ho appunto messo OFF... premuto il tasto VERDE per fal salvare e quindi OK per confermare e il decoder effettivamente si è riavviato ancora una volta.
Al riavvio l'ho riacceso (sempre senza smartcard) e si è riacceso su SKY TG 24 (canale 100) e diceva appunto che la smartcard non è inserita o di controllare il lato di inserimento............... a quel punto sono andato a vedere nella diagnostica e BOOOOM:
SIA LNB 1 che LNB 2 sono perfettamente agganciati e per confutare il perfetto segnale addirittura le 4 barre (ovviamente segnale e qualità) sono belle piene!!!

A questo punto sono rientrato nel menù segreto............. e verificato appunto che effettivamente li dove c'è quella funzione Ingresso singolo e l'ho trovato ovviamente su OFF.

Ora vi scrivo questo.......... ora torno in sala e senza fare niente reinserisco la smartcard sul decoder e vedo cos'è che viene fuori, secondo me appunto il decoder torna ad funzionare con un solo LNB....... edito fra circa 5 minuti e vi faccio sapere.
Se cosi non fosse (cioè che lnb 2 non si disattiva) non saprei minimamente a cosa pensare.............ad un mezzo guasto del mio tuner del decoder ??? Per assurdo la cosa potrebbe spiegare anche perchè al primo riavvio di questa prova appunto mi ha detto che non riusciva a trovare il segnale e c'è voluto un secondo riavvio ?? Stessa cosa potrebbe anche essere un parziale guasto al LNB della parabola stessa....... per evitare di mettermi poi a bestemmiare con quelli dell'assistenza clienti (perchè già so che è cosi) spero solo che come inserisco la smartcard lnb 2 di disattiva cosi almeno abbiamo risolto il caso :)

*EDIT*
E dopo 2 riavvi.............. sembro poter confermare, X mia fortuna, che è TUTTO un problema di smartcard!
Dalla situazione precedente........ ho preso la smartcard e l'ho inserita al volo, subito dopo sulla finestra che dice della smartcard non inserita ho intravisto una sorta di messaggio diverso che segnalava in alto a destra qualcosa tipo un numero 19 e all'istante il decoder si è riavviato da se!! Ho pensato per un'attimo di aver sfiorato il tasto di spegnimento sopra addirittura ma niente..... è stato proprio un riavvio.
Quando è ripartito l'ho riacceso........ed ecco che mi diceva assegna di segnale e mi invitava a fare il reset o il test non c'è stato verso...... ho dovuto rifare un riavvio scollagando ancora una volta l'alimentazione. All'ennesimo riavvio sono andato a vedere ed effettivamente nel menù segreto è comparso un ON su usa ingresso singolo ed ora l'lnb 2 è ritornato a dire "Non aggangiato"

Ah ragazzi c'è una cosa che ho notato.......... ma a voi risulta che se tenete a lungo il pulsante ora di spegnimento il decoder non si spegne più completamente ???? Io ho provato sia tenendo premuto il pulsante OFF sul telecomando e sia quello sul decoder stesso. Se tengo premuto quello sul telecomando vedo il LED rosso (tra i 2 verdi) sul decoder per circa 2 minuti poi si spegne ed è come se il telecomando non manda + niente.......... se invece tengo premuto il tasto OFF sul decoder non c'è verso e va in standby e il decoder non si spegne + completamente.................. perchè ? Lo fa anche il vostro ?

Ultima modifica:
Ho aggiornato manualmente all'ultima versione software 220.016.3b.
Come era già stato detto, ho notato un aumento di velocità di caricamento dei servizi interattivi ma solo con alcuni, ad esempio il mosaico Bambini e l'interattività di Sky TG24 li carica 2/3 volte più velocemente. Il mosaico Cinema è sempre un po' lento, l'interattività di Sport 24 sempre lenta, mentre se premo il tasto Primafila ci mette sempre una vita a fare il caricamento. Ho poi notato che adesso la navigazione tra le locandine di scelti per te e on demand è più veloce e non si sono più verificati quei blocchi che capitavano quando il decoder si bloccava sulle locandine e non rispondeva più al telecomando, ed ero costretto a resettare lo Sky Link o a togliere la spina al mysky. Spero che adesso funzioni sempre in questo modo, che questo aumento di velocità non sia solo perchè si è appena aggiornato e la maggiore stabilità dell'on demand, non sia solo un caso isolato.

si confermo, anche il mio che non si è mai sentito, dopo l'ultimo update lascia la ventola girare un po (poco) più velocemente, al punto che ora si sente un leggero fruscio. Speriamo in un fix rapido

Confortato dal fatto di non essere il solo.
Dunque potrebbe esser davvero un problema software a far girare in "malo" modo la ventola (perfetta e silenziosa fino a poche settimane fa).

Segnalare la cosa a Sky? E quando se ne accorgono questi :D:D

Ok.. quindi siamo almeno in 3! :D

Aggiornamento appena forzato.
Speriamo abbiano risolto il problema "rumore" (scaturito con l'ultimo aggiornamento software).

Stasera/domani la risposta :D

ragazzi mi fate venire un colpo stamattina mi han sostituito il decoder con questo modello v9 e adesso scopro che la ventola fa rumore :5eek:
ho cambiato il vecchio proprio per questo :doubt:
ma viene fatto su tutti i modelli oppure a random :eusa_think:

Indietro
Alto Basso