E' li il problema........ io non riesco a mettere OFF... da me è ON.......... appunto ti chiedevo de potevi provare a mettere ON e vedere se anche a te poi il secondo LNB si disattivava e quindi risultava come "no lock" e se quindi poi da li in poi non riesci a cambiare il canale come dice elett appunto
Scusa è........ ma non mi è chiaro:
Il che modo il telecomando dovrebbe essere difettoso ? Se nel menù selezioni OFF poi premi verde e quello ti dice salva......a quel punto il decoder ti dice che per applicare la modifica c'è da aspettare qualche minuto e mi fa confermare con OK. Confermo con OK e dopo 2 secondi il decoder di RIAVVIA........ sembra riavviarsi addirittura 2 volte e quando torna a funzionare riaccedendo nel menù questa funzione è ancora su ON.
Ora le cose sono 2:
Ho senza servizi attivi questa opzione è immodificabile......... oppure in qualche modo viene bloccata e/o cambiata via remoto.
L'ipotesi che per ora scarto ma da tenere in considerazione è un guasto hardware dal lato LNB e/o tuner del decoder.... appunto al momento di applicare la modifica entra tutto in crash e quello appunto non è un riavvio quando gli do OK per confermare ma crasha e quindi va in riavvio spontaneo.
O provo il mio decoder con una card con abbonamento differente al mio...... magari con i servizi plus attivi e vedere come si comporta.... o addirittura devo provare il mio decoder in un'altro impianto SCR per vedere se il problema persiste. Se si in questo caso prende terreno l'ipotesi del problema hardware lato tuner..... se invece cambiando impianto il problema scompare prende invece terreno il problema dal lato lnb (o nel cavo anche se è di soli 5 metri...) nel mio impianto..........
*EDIT*
Ho appena riprovato e smacchinato un pò:
http://www.jackdlee.com/wp/2015/02/24/configurare-il-decoder-mysky-hd-con-lnb-singolo/
Come detto....... Configurazioni -> Impianto -> SCR -> Singolo -> Canale 1 -> Canale 2
Poi nel menù segreto............. Usa Ingresso singolo -> Lo trovo su "ON". Sposto su OFF -> Premo tasto "verde" e dice "Per cambiare occorre qualche minuto -> Confermo con tasto "OK". A questo punto il decoder si riavvia e non cambia una cip*a...... nella diagnostica:
- sintonia segnale -> L'lnb 2 è sembre "Non Agganciato"
- il Test generico del decoder -> Non segnala anomalie
- Il test delle frequeze -> Tutti 8 per lnb 1 -> Tutti "no lock" per lnb 2
Non ho altro da aggiungere