In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Anch'io aggiornato stanotte all'ultima versione, permane il bug dei microblocchi dopo verifica su SkySport24Hd.
Mi pare peggiorata anche la qualità della definizione dei canali HD, ma forse è solo una mia impressione.

Sent from Space Station using Tapatalk

Si è aggiornato, per il problema sullo zapping non saprei , ci occorre un po' di tempo per capire, per i microblocchi , su Sky Sport24HD, questa mattina li ho beccati subito :laughing7: Non sono però frequenti e una veloce diagnostica li risolve.

Si è aggiornato, per il problema sullo zapping non saprei , ci occorre un po' di tempo per capire, per i microblocchi , su Sky Sport24HD, questa mattina li ho beccati subito :laughing7: Non sono però frequenti e una veloce diagnostica li risolve.

Dato per appurato che la veloce diagnostica è un palliativo che utilizzo ormai con frequenza plurigiornaliera, il problema è che nel mio caso il nuovo aggiornamento non ha risolto una mazza..

Altra curiosità, ma il nuovo metodo di compressione annunciato da SKY nei mesi scorsi è già utilizzato a pieno regime nei canali HD?

69 Euro mi pare, ma dovrai insistere e telefonare anche più volte al call center, perchè vogliono farti fare dei reset su quello vecchio, farlo portare al centro Sky per verifiche... Con Sky ho poi trovato l'operatore che si è interessato e ha capito che non ne potevo più di Samsung rigenerati e malfunzionanti e mi ha aperto la pratica. Al centro Sky me l'hanno subito cambiato, mentre in un altro centro Sky che ero andato in passato, mi rimandavano a casa con un altro alimentatore da provare, ma poi dovevo tornare perchè non risolvevo nulla.

Confermo il costo è 69 euro e non necessita nessuna prova o difetto da riscontrare !a pagamento per cambio modello viene sempre cambiato ...caso diverso se invece vuoi il cambi in garanzia cn stesso modello

Anch'io aggiornato stanotte all'ultima versione, permane il bug dei microblocchi dopo verifica su SkySport24Hd.
Mi pare peggiorata anche la qualità della definizione dei canali HD, ma forse è solo una mia impressione.

Anche io aggiornamento ricevuto stanotte!

Con l'occasione vi vorrei chiedere una info riguardo al collega serie!
Fino ad ora con le serie TV mai avuto un problema,
ma con alcuni programmi non ne vengo a capo!
Vi porto un esempio!
Io ho il collega serie per

X Factor Daily
Ante Factor
X Factor
Extra Factor

I primi due procedono tranquillamente senza intoppi!
X Factor e ExtraFactor sembrano non "memorizzare" il collega serie (seppur disponibile) e devo settare
a mano la registrazione ogni volta
Da cosa puoi dipendere?
Che Antefactor, XFactor ed ExtraFactor sono consecutivi e sullo stesso canale?
Che ho settato il MySky perchè inizi la registrazione (secondo la EPG) 10 min prima e la finisca 10 min dopo e ciò lo "turba"?

Grazie!!

Alla fine è arrivato :)
Io sapevo che questo aggiornamento doveva risolvere alcuni problemi legati alla ricezione del segnale :evil5:

Ho notato anche io una peggiore qualità dei canali hd. Pensavo che fosse solo una mia impressione, ma a quanto pare non sembro essere l'unico.

Ho notato anche io una peggiore qualità dei canali hd. Pensavo che fosse solo una mia impressione, ma a quanto pare non sembro essere l'unico.

Ecco, almeno non sono l'unico a notare una peggiore qualità dell' HD dopo l'aggiornamento. Le immagini sembrano avere un contrasto colori peggiore.

aggiornamento avvenuto ieri credo(mi si era impallato il decoder) fatto sta che anche facendo zapping non mi dà più assenza di segnale (prima me lo faceav spessissimo)

bè non so cosa intendete per peggioramento qualità canali hd..a me non sembra proprio(ovviamente sto parlando del dopo aggiornamento decoder)per quanto riguarda la questione "nessun segnale dalla ...premere tasto rosso..." rilevo che adesso l'errore è molto meno frequente e,soprattutto ,prima permaneva fino a quando non spegnevo e riaccendevo il decoder,adesso invece basta cambiare canale e torna il segnale,la questione dei blocchi freeze saltuari,quelli ci sono ancora.
Mi sembra che il nuovo aggiornamento abbia effettivamente migliorato la situazione e dico ciò con certezza dopo aver provato il decoder per un pò di giorni.....ottimo lavoro sky !!!!

P.S. io l'aggiornamento lo ho fatto più di una settimana fa ( manualmente )

se non risolve i bug perchè hanno inviato l'aggiornamento?
ora si dovrà attendere altri 3 mesi, ma dico i betatester che lavorano in sky e testano il firmware del mysky non si accorgono che il firmware ha ancora bug ? peccato che ercolino non lavora come betatester per sky perchè a quest ora i bug sarebbero già risolti, lui si che è un bravo betatester dei firmware dei decoder infatti con i decoder mediaset premium ha fatto sempre un ottimo lavoro infatti i decoder mediaset premium non hanno nemmeno un bug
consiglierei a sky di assumere un ottimo betatester e di assumere un ottimo tecnico che sistemi il firmware a dovere

se non risolve i bug perchè hanno inviato l'aggiornamento?
ora si dovrà attendere altri 3 mesi, ma dico i betatester che lavorano in sky e testano il firmware del mysky non si accorgono che il firmware ha ancora bug ? peccato che ercolino non lavora come betatester per sky perchè a quest ora i bug sarebbero già risolti, lui si che è un bravo betatester dei firmware dei decoder infatti con i decoder mediaset premium ha fatto sempre un ottimo lavoro infatti i decoder mediaset premium non hanno nemmeno un bug
consiglierei a sky di assumere un ottimo betatester e di assumere un ottimo tecnico che sistemi il firmware a dovere

il problema principale (che era l assenza di segnale) è praticamente risolto

il problema principale (che era l assenza di segnale) è praticamente risolto

il problema del assenza di segnale si presentava salutariamente anche prima infatti se rileggi i commenti precedenti del vecchio aggiornamento veniva specificato anche da altri utenti che il falso errore si presentava salutariamente quindi non sembra proprio risolto o lo risolvono tutto o il problema sta ancora

il problema del assenza di segnale si presentava salutariamente anche prima infatti se rileggi i commenti precedenti del vecchio aggiornamento veniva specificato anche da altri utenti che il falso errore si presentava salutariamente quindi non sembra proprio risolto o lo risolvono tutto o il problema sta ancora

a me prima lo faceva giornalmente...ora non lo fa più...dubito che l abbiano risolto solo sul mio decoder..magari è il decoder di altri utenti che ha bisogno di un reset visto che il software e il modello sono uguali.

a me prima lo faceva giornalmente...ora non lo fa più...dubito che l abbiano risolto solo sul mio decoder..magari è il decoder di altri utenti che ha bisogno di un reset visto che il software e il modello sono uguali.

io personalmente i 2 tipi di reset li ho fatti e non ho risolto nulla, io penso che il problema sembra tutto collegato ai tuner del decoder che in alcuni momenti non vengono gestiti bene dal firmware forse ? infatti alcune volte quindi molto raramente capitano microblocchi della visione e appunto raramente quando cambi canale si visualizza il falso errore di mancanza segnale e magicamente ritornando indietro dopo mezzo secondo su quel canale ritorna la visione , e infatti questo succede a tutti di questo thread , ovviamente il problema non è la parabola perchè lo fa a tutti di qui e poi perchè ho testato la parabola con altro decoder per molti giorni cambiando canale e vedendo canali free con la stessa parabola e segnale alto e stabile e mai un errore simile di visione o di microblocchi è proprio un problema firmware del myskyhd drx892i come se non vengono gestiti bene i tuner del decoder da fare questi problemi e falsi errori ogni tanto che si presentano non insieme ma può presentarsi anche uno dei due problemi

Ultima modifica:
Dato per appurato che la veloce diagnostica è un palliativo che utilizzo ormai con frequenza plurigiornaliera, il problema è che nel mio caso il nuovo aggiornamento non ha risolto una mazza..

Altra curiosità, ma il nuovo metodo di compressione annunciato da SKY nei mesi scorsi è già utilizzato a pieno regime nei canali HD?

Semplicemente mi risulta che fino ad adesso abbiano usato la compressione MPEG........ a mio avviso è un bene che cambino perchè i CANALI aumentano e credo che con l'attuale tecnologia sarebbero arrivati al punto di COLLASSARE cioè non potendo garantire un FLUSSO di dati con BITRATE alto per garantire qualita HD.

Allora credo cambino metodo di compressione ed è pure ora................. se usessero la compressione H264 ad esempio sarebbe una SPANNA MIGLIORE...... sappiamo tutti che questa compressione allo stesso BITRATE garantisce una migliore qualità ed è anche per questo che i file in X264 ormai hanno debellato i classici xvid/divx (Appunto compressione MPEG) nel mondo del P2P.............

Vado a vedere se il mio decoder è aggiornato altrimenti provvedo a mano.......... speriamo solo che le condizioni del METEO da schifo qua dalle mie parti non influenzino in negativo tale aggiornamento.

Ciao a tutti, mi hanno consegnato oggi questo decoder :D Una domanda, per attivare il servizio on demand posso usare internet? Perché al momento non posso collegarlo ad internet.

Indietro
Alto Basso