In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Se ti riferisci a me. Usando il termine logica non volevo certo offenderti. Non mi permetterei mai. Poi se i moderatori ravviseranno un insulto mi sospenderanno.
No no..... ho quotato i due reply che ritengo siano offensivi....... che poi dire offensivi non è nemmeno giusti e che non mi è piaciuto come sono stato.....diciamo liquidato cioè come un pazzo visionario.

Ovviamente ti rispondo per quanto riguarda me, non penso di aver usato toni offensivi nei tuoi confronti. Comunque per curiosità ho controllato nel menu e come ricordavo le impostazioni per il MySky e quelle della Reg. Manuale stanno addirittura in una seziona diversa del menu e già questo farebbe capire che quelle impostazini non si applicano alla registrazione manuale. Sul fatto che potrebbero essere più chiari però concordo con te, la precisione non è mai troppa però in tanti anni sei il primo a segnalare quesra cosa quindi penso che la maggior parte degli utenti abbia sempre intuito questo aspetto.

Per quanto riguarda la registrazione era la prima puntata di una serie nuova su MTV (Faking It) e il collega serie nemmeno era disponibile.
Vale lo stesso discorso fatto sopra in quando al discorso delle offese.........

In quando alla registrazione usando il collega serie pensavo fosse sempre disponibile e anche io mi rendo conto che invece non è cosi... ho appena scoperto ad esempio che su History sta andando in onda ogni mercoledi la serie "Oak island ecc ecc". Domani c'è la terza stagione... però appunto dall'epg non è indicato che quello di domani è il terzo episodio e, ad ora, anche a me non mi fa scegliere il collega serie, e io che pensavo che si potesse usare sempre :)

Io per ora ho notato solo il problema dei freeze. Fortunatamente non frequenti anche se rimangono comunque molto fastidiosi.

Freeze sempre presenti. Scandaloso che Sky non abbia ancora sistemato questo bug dopo più di un anno.

Io durante la visione, sopratutto della Serie A sui canali Sky Calcio non ho questi freeze ma ho dei lampi verdi (sui lati... spesso sul bordo alto) schermo che a volte fastidiano anche l'audio che quindi si interrompe per pochi istanti.
Mentre in altri canali tipo History e/o Discovery ogni tanto è come se ci fosse un calo di bitrate e l'immagine tende a spixellare come se stai gurdando un divx/xvid con bassissima qualità.

Magari è lo stesso "difetto" ?

Il cosiddetto freeze é quando per un secondo o meno salta audio e video.....gli spixellamenti sono quelli che hai detto....i lampi verdi non so....

Il cosiddetto freeze é quando per un secondo o meno salta audio e video.....gli spixellamenti sono quelli che hai detto....i lampi verdi non so....

Bè allora io posso dire che non ho i freeze... però questi lampi verdi sono fastidiosissimi:
Per esempio ieri sera durante Milan - Chievo era tutto un saltellare......... almeno ogni 40/50 secondi................... non avendo il pack sport non ho potuto provare se facesse la stessa cosa su Sky Sport 1 ma sul 251 che te lo dico a fare che nervoso :)
Non avendo però l'opzione HD attiva magari è solo una cosa per i canali SD ?? Boh.....

Io non ho il calcio...ed ho l'hd....potrebbe essere che i lampi riguardino le partite....ed io non ne ho mai vista una...odio il calcio...

Io invece con questo decoder (HD attivo) e la smart tv che vedete in firma, ho il problema che quando la palla viene lanciata in alto a campanile oppure verso la porta, e con velocità, non riesco più a vederla definita e diventa quasi un punto bianco che saetta, ma forse è un problema della tv

Io invece con questo decoder (HD attivo) e la smart tv che vedete in firma, ho il problema che quando la palla viene lanciata in alto a campanile oppure verso la porta, e con velocità, non riesco più a vederla definita e diventa quasi un punto bianco che saetta, ma forse è un problema della tv

con quasi tutti i Led / Lcd la risoluzione verticale si riduce drasticamente durante il moto, passando da 1080 a 600 / 300 linee a secondo del filtro utilizzato. Se non usano filtri è 300 , se si usano sale a 600 o anche a 1080 ma si introducono artefatti e comunque dipende molto dal televisore. E a questo si somma il segnale interlacciato 1080i, in uso per tutte le trasmissioni satellitari, e che comunque non può garantire una risoluzione Full Hd completa. Con i Samsung dovrebbe esserci un'opzione Motion plus che in una recensione consigliano di tenere a "Clear" per non esagerare con l'intervento elettronico sulle immagini.
Purtroppo con i Led la coperta è sempre molto corta.

Se quell'opzione Motion Plus la tengo al minimo, i titoli di coda dei film venno terribilmente a scatti. Allora l'ho messa al massimo, anche se i primi giorni ho dovuto abituarmi perchè le immagini sembravano troppo fluide, quasi innaturali.

Se quell'opzione Motion Plus la tengo al minimo, i titoli di coda dei film venno terribilmente a scatti. Allora l'ho messa al massimo, anche se i primi giorni ho dovuto abituarmi perchè le immagini sembravano troppo fluide, quasi innaturali.

Sta cose delle immagini accellerate l'ho notate anche io a casa di un mio zio che ha uno smart tv samsung....... lui forse ci è abituato ma sopratutto nei cambi di inquadratura si nota parecchio.......

Continuo a non vedere nessun canale delle frequenza 12731. Prima avevo un decoder PACE HD, poi ho preso il MySky BSkyB drx892i: dopo l'intervento del tecnico i canali si vedevano tutti ed ero felice che fosse stato risolto il problema. Dopo un mese circa il problema del NO LOCK si è ripresentato e adesso non vedo più nulla, come prima. In più, vi è un'altra frequenza (12713) in cui mi dà valore 3 per quanto riguarda il segnale (in questa frequenza c'è il "Gol Alert" durante le partite di Serie A e difatti ieri appena volevo vedere un gol dagli altri campi, o si bloccava il decoder oppure vedevo tutto squadrettato). Da sottolineare che con il decoder PACE questa frequenza la vedevo perfettamente (un anno fa ho cambiato anche filo della parabola ed LNB). Qualcuno mi aiuta? Non riesco a trovare una soluzione...

Ragazzi............. datemi una mano senno stavolta lo distruggo sto decoder :)

Ma a voi funziona l'on demand ??? Perchè da oggi pomeriggio se vado a beccare un programma che di fatto deve venir scaricato dalla rete ( per esempio ho già visto la 2a puntata della 5a stagione di walking dead in quella sorta di instant replay come se di fatto la puntata fosse già presente nell'hd visto che potevo tornare indietro e avanti senza problemi) il download sembra non progredire mai ?!?!!

Pochi minuti fà ho controllato e l'orario stimato è fermo ormai a circa 3 ore fà (un download di una puntata messa in download oggi verso le ore 17) e non compare nessuna % di completamente del download stesso.
Se si annulla dice "Reg.Parziale" ma non compare nessun opzione per guardare cos'è che ha effettivamente scaricato.......... ho anche provato a cancellare e rimettere in download la stessa puntata ottenendo solo che l'orario stimato è slittato avanti a circa le 22e30 ma cmq sia niente da fare il download non sembra partire affatto!

Ma come potete vedere ovviamente la mia connessione internet va (senno come potrei postare da queste parti)......... cosa mi invitate a fare ?

Ultima modifica:
Evidentemente c'è un problema con linea dati (magari proprio dalla sorgente/router). Utilizzi una connessione wireless, ethernet? Prova controllare su "configura-linea dati" se il segnale arriva e la connessione risulta attiva.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Evidentemente c'è un problema con linea dati (magari proprio dalla sorgente/router). Utilizzi una connessione wireless, ethernet? Prova controllare su "configura-linea dati" se il segnale arriva e la connessione risulta attiva.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Lol......... ho moderato i toni del messaggio sopra :)

Bè ovviamente ho provato da li e da tutto ok........ ho anche provato a riavviare il router e cambiare la porta lan....... ho provato sia con ip manuale che con dhcp e, visto che dalla mia stanzetta alla sala dov'è il decoder c'è passato il cavo di rete e c'è un'access point ho anche provato a connettere il decoder diretto al router fastweb ma niente..... i download non partono mai.

Però la connessione credo funzioni........ perchè se non c'è la connessione o se questa va lenta di fatto le "immagini" della sezione on demand se non sbaglio non compaiono.........

Se la connessione funziona ...e se se hai colegato un pc che funziona...allora probabilmente é un problema tecnico che riguarda il tuo provider nella tua zona.....magari mentre scrivo lo hanno già sistemato......

Se la connessione funziona ...e se se hai colegato un pc che funziona...allora probabilmente é un problema tecnico che riguarda il tuo provider nella tua zona.....magari mentre scrivo lo hanno già sistemato......

Ammetto che la cosa è andata avanti ma che il giorno dopo il tutto sembra tornato alla normalità............... ma non capisco quale provider poteva darmi il problema visto che internet funzionava benissimo in quel frangente di tempo.
Magari avevano problemi loro con i server.....................

Ammetto che la cosa è andata avanti ma che il giorno dopo il tutto sembra tornato alla normalità............... ma non capisco quale provider poteva darmi il problema visto che internet funzionava benissimo in quel frangente di tempo.
Magari avevano problemi loro con i server.....................

Si sono problemi del tuo provider con i server di Sky....

Indietro
Alto Basso