• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 95_03 del 14/12/2023)

per quanto riguarda i canali Sat e terrestri sono in ordine numerico Rai Uno sul n° 1 sia sat che terrestre e così via, basta cambiare con il tasto apposito. Non mi risultano i canali ad esempio Rai Uno Sat sul 1001

Allora avrai fatto una inizializzazione particolare che io non so fare ,per favore puoi spiegarmi quale hai fatto tu all´inizio ?

Da me non si puó fare boh.... i canali del Satellite si trovano tutti oltre il numero 1000 e li posso solo spostare nei preferiti :eusa_wall:
Naturalmente nella lista dei preferiti cominciano dal numero uno in poi , esempio Rai 1-2 3 ecc.

Che decoder hai il 60 o il 90 ? e quale versione di software hai sopra
 
Ultima modifica:
Allora avrai fatto una inizializzazione particolare che io non so fare ,per favore puoi spiegarmi quale hai fatto tu all´inizio ?

Da me non si puó fare boh.... i canali del Satellite si trovano tutti oltre il numero 1000 e li posso solo spostare nei preferiti :eusa_wall:
Naturalmente nella lista dei preferiti cominciano dal numero uno in poi , esempio Rai 1-2 3 ecc.

Che decoder hai il 60 o il 90 ? e quale versione di software hai sopra

Se non ricordo male, alla prima installazione ho proceduto separatamente prima la ricerca sat e dopo quella terrestre,
 
Se non ricordo male, alla prima installazione ho proceduto separatamente prima la ricerca sat e dopo quella terrestre,

Devo sapere di preciso ,se hai fatto ricerca automatica sul Sat neanche a parlarne perché dopo non voglio cancellare migliaia di canali ( mi servono Hotbird e Astra ) oppure ti chiedo se hai fatto ricerca dei canali DTT con LCN inserita o no , oppure LCN inserita per Sat
 
Devo sapere di preciso ,se hai fatto ricerca automatica sul Sat neanche a parlarne perché dopo non voglio cancellare migliaia di canali ( mi servono Hotbird e Astra ) oppure ti chiedo se hai fatto ricerca dei canali DTT con LCN inserita o no , oppure LCN inserita per Sat

LCN Inserita
 
ieri, per tutta la giornata, nonostante MOLTI reboot il decoder mi dava come data Gennaio 2005, e almeno 4-5 ore indietro
non era possibile accedere, ne programmare registrazioni a causa della data/orario tutto sballato

ho collegato il cavo ethernet (di solito il decoder non lo collego a internet, tranne quando voglio vedere RaiPlay)
effettuato nuovo reboot
e adesso l'orario e data sono corretti....ovviamente il settagio ora é ancora su "Manuale"

davvero strano, qualcosa deve essere successo dopo il cambio ora legale
 
Onestamente non ricordo..... penso di si poichè i canali sono in ordine Tivùsat

Con "penso " non mi accontento.... chissa poi se vuoi spostare i canali sat togliendo la LCN che casini fa , di sicuro si scambieranno di numerazione tra di loro come per il DTT e non avrai mai una lista personalizzata tua

Meglio che non tocco niente e per il sat uso la lista dei preferiti anche se rompe dovendo schiacciare tre bottoni al cambio canale :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Purtroppo c´é quasi nessuno qui sul forum che usa anche il satellite o peggio 2 satelliti
 
egis, sta cosa va avanti da molto
credevo fossimo entrambi arrivati alla conclusione che la soluzione a tutti i problemi sia fare un bel factory reset
e poi cancellare la sintonia automatica alla prima accensione

quello credo sia la chiave, é una cosa che faccio sempre, su qualunque decoder o TV e mai avuto problemi
questa particolare TV Panasonic nuova che ho comprato a mio padre, per esempio, dalle recensioni che ho letto, tutti si lamentano del fatto che é praticamente impossibile ri-numerare o anche solo spostare i canali
invece a me é andato tutto liscio....grazie al fatto di cnacellare in tempo la sintonia automatica alla prima accensione

ma poi non capisco chi invece "lascia fare" al decoder o TV in automatico, ma davvero vi servono TUTTI i canali?

quindi farei cosí
aspetta prima che esce sto nuovo SW
aggiorna
fai factory reset
cancella sintonia automatica, prima accensione
vai nelle opzioni e metti su off la MALEDETTA LCN e ovviamente sempre su off tutte le altre opzioni di sintonia automatica
comincia a sintonizzare i singoli transponder che ti servono
tutto risolto...a parte la rottura di ricominciare da 0, ovvio
 
Ok vediamo quando esce la nuova soft, comunque non ho mai fatto la sintonizzazione automatica... mica sono pazzo
Alla prima sintonizzazione che ho fatto mi partiva dal numero mille , cancellato tutto e rifatta con altra modalitá ed é partita dal numero uno

Poi ho fatto la sintonizzazione Sat che é partito dal 1001 ed é rimasto cosi

Qua tutta la questione dei canali
https://www.digital-forum.it/showth...-23-11-2021)&p=7147414&viewfull=1#post7147414

Conosco la situazione dei Panasonic alla prima inizializzazione l´ho gia scritto un sacco di volte qui sul forum e non c´entra nulla con questo decoder....
 
Ultima modifica:
Conosco la situazione dei Panasonic alla prima inizializzazione l´ho gia scritto un sacco di volte qui sul forum e non c´entra nulla con questo decoder....
lo so, lo so
diciamo il Q60 é davvero unico, ecco
ad esempio il modo in cui la lista favoriti é organizzata é davvero assurdo
a me non interessa (ho in generale non moltissimi canali in memoria), peró posso capire la frustrazione di chi invece ha bisogno di una lista fav facile da usare

l'ho solo detto come esempio
in generale, per la totalitá dei prodotti moderni, lasciare LCN on e soprattutto non cancellare subito la sintonia auto alla prima accensione
significa compromettere irrimediabilmente la gestione dei canali e l'unica soluzione é il factory reset
 
HbbTv funziona anche sul dtt? Quali sono i canali tv nazionali che adottano questa piattaforma interattiva?

Mi consigliate dì comprarlo il Q90 oppure aspettare che esca il nuovo firmware?
 
avevo il sw beta per risolvere il problema dell'audio assente quando è connesso il dongle wifi, ora che c'è l'aggiornamento 86 vorrei aggiornare all'ultima versione. Lo faccio via OND, dice "Installazione del nuovo software in corso. Attendi qualche secondo", dopo qualche minuto si riavvia di nuovo ma se faccio la ricerca software mi appare nuovamente, quindi non credo si aggiorni... O è il funzionamento normale? Può essere che il fatto di avere avuto il fw beta gli dia fastidio?
 
avevo il sw beta per risolvere il problema dell'audio assente quando è connesso il dongle wifi, ora che c'è l'aggiornamento 86 vorrei aggiornare all'ultima versione. Lo faccio via OND, dice "Installazione del nuovo software in corso. Attendi qualche secondo", dopo qualche minuto si riavvia di nuovo ma se faccio la ricerca software mi appare nuovamente, quindi non credo si aggiorni... O è il funzionamento normale? Può essere che il fatto di avere avuto il fw beta gli dia fastidio?

Hai guardato nel menù che versione sw ha il decoder esattamente?

Guarda su informazioni sw e metti


Nome modello
Versione loader
Upgrade version
Versione software
Software build date
 
Nome del modello Q60
Versione Loader 0.9
Upgrader Version 1.7
Versione Software CHA012_10_0079_18
Software Build Date Jul 26 2021
 
Indietro
Alto Basso