In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

@ercolino ne approfitto per chiederti se verrà rilasciato un firmware definitivo per il Q60.

Ho visto che il Q20 classic è stato aggiornato da poco dopo l'avvento di Zona DAZN.
Immagino dunque che Digiquest stia preparando una ventata di aggiornamenti per tutti i suoi prodotti.

Credi che, dopo il testing delle versioni beta, anche se il Q60 non supporterà zona DAZN, verrà finalmente rilasciato il firmware ufficiale?
Da quello che leggo sia la 92_03 che la 92_06 vanno bene e sono fuori da ormai parecchio tempo

Ci stanno lavorando per il sw finale per risolvere ancora qualche problemino sull'hbbtv.
Si spera per fine Settembre, ora i decoder Merlin hanno avuto laprioritá per DAZN

[h=2][/h]

1f4fa.png
Grandi novità per gli appassionati di calcio e Serie A!

1f91d.png
Grazie alla collaborazione tra DAZN e Tivùsat, dalla prossima stagione calcistica potrai vedere le partite della Serie A Tim anche sul canale ZONA DAZN della piattaforma satellitare Tivùsat.

26bd.png
Non perderti nessuna emozione del campionato, con le 7 partite in esclusiva DAZN ad ogni giornata che andranno in onda sul canale 214 di Tivùsat.

1f6e0.png
Attiva subito ZONA DAZN seguendo la facile procedura spiegata nell'articolo, abbonandoti a DAZN e aggiungendo l'opzione Tivùsat dall'area "Il mio account".

1f4e1.png
Goditi lo spettacolo della Serie A Tim dappertutto, anche nelle zone più remote d'Italia raggiunte dal segnale satellitare di Tivùsat.

1f517.png
Leggi tutti i dettagli nell'articolo e scopri come attivare ZONA DAZN sul tuo televisore per vivere al massimo le emozioni della Serie A Tim!

https://www.digital-news.it/news/daz...nali-214-e-215

[h=2][/h]

1f4fa.png
Grandi novità per gli appassionati di calcio e Serie A!

1f91d.png
Grazie alla collaborazione tra DAZN e Tivùsat, dalla prossima stagione calcistica potrai vedere le partite della Serie A Tim anche sul canale ZONA DAZN della piattaforma satellitare Tivùsat.

26bd.png
Non perderti nessuna emozione del campionato, con le 7 partite in esclusiva DAZN ad ogni giornata che andranno in onda sul canale 214 di Tivùsat.

1f6e0.png
Attiva subito ZONA DAZN seguendo la facile procedura spiegata nell'articolo, abbonandoti a DAZN e aggiungendo l'opzione Tivùsat dall'area "Il mio account".

1f4e1.png
Goditi lo spettacolo della Serie A Tim dappertutto, anche nelle zone più remote d'Italia raggiunte dal segnale satellitare di Tivùsat.

1f517.png
Leggi tutti i dettagli nell'articolo e scopri come attivare ZONA DAZN sul tuo televisore per vivere al massimo le emozioni della Serie A Tim!

https://www.digital-news.it/news/daz...nali-214-e-215

Ma i prezzi dei pacchetti DAZN sono assurdi.

Help me... ho lo stesso problema con il mio q90...
potrei avere il beta, cortesemente?

volevo sapere se fosse un problema relativo al ricevitore
Potrebbe anche essere che il ricevitore non interpreti bene le istruzioni HBBTV, visto anche che l'aggiornamento beta risolveva un problema con HBBTV rai

Diciamo anche questo che il ricevitore rispetto al parco ricevitori totali di tivusat è una mosca bianca, essendo sia combo e gestendo hbbtv, quindi è un ricevitore complesso.

Potrebbe anche essere che il ricevitore non interpreti bene le istruzioni HBBTV, visto anche che l'aggiornamento beta risolveva un problema con HBBTV rai

Diciamo anche questo che il ricevitore rispetto al parco ricevitori totali di tivusat è una mosca bianca, essendo sia combo e gestendo hbbtv, quindi è un ricevitore complesso.
intendevo dire se fosse solo un problema mio di ricevitore,quindi invito a chi lo ha ,di provare i servizi hbbtv sia sul 250 che sul 268...
grazie!!!

La 92_06 risolve i problemi con l'Hbbtv Rai, peró il fix per gli LNB SCR/dCSS é stato parzialmente rimosso.

Se hai problemi con LNB ti consiglio la 92_03 che ti posso girare in mp

Buongiorno a tutto il Forum!!
Sto riscontrando anch'io problemi con LNB (in casa ho un impianto configurato per un Decoder SkyQ).
Ho già provato ad aggiornare il firmware del mio Q90 con la Beta presente nel sito ufficiale Digiquest ma non ho ottenuto alcun miglioramento.

ERCOLINO potresti inviare anche a me le due versioni firmware?
Per i problemi di LNB, consigli ancora di installare la versione 92_03 o direttamente la 92_06 ?
Grazie in anticipo per tutto.

(abitando in un Comune di montagna diventa indispensabile il corretto funzionamento con la parabola, sul Digitale Terrestre infatti sono visibili solo pochissimi canali...)

Ultima modifica:
Grazie ERCOLINO :notworthy:,
il problema sembra perfettamente risolto con l'installazione della 92_03.

Non installando la 92_06 mi "perdo qualcosa" ?

Buonasera a tutti,
non essendo pratico dei forum, mi scuso in anticipo se sto sbagliando a scrivere qui nella "risposta rapida" quella che invece è una domanda. Avevo un CT 4100 che si è guastato ed allora
per non cambiare anche il TV, ho optato per l'acquisto di un Digiquest Q90. Il decoder aveva in origine il software 86 e funzionava abbastanza bene ad esclusione del Blind Scan che si impiantava all' 1%. Ieri ho trovato sul sito Digiquest un nuovo software che ho installato, ma ora l'opzione Blind Scan non viene più neppure resa disponibile. Fra l'altro noto che le dimensioni del nuovo software sono meno della metà di quello vecchio. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento, gliene sarei grato.

Grazie ERCOLINO :notworthy:,
il problema sembra perfettamente risolto con l'installazione della 92_03.

Non installando la 92_06 mi "perdo qualcosa" ?

La 92_06 riabilita Rai Play via Hbbtv, ma perde il fix per il funzionamento corretto con gli LNB Scr/dcss

Buonasera a tutti,
non essendo pratico dei forum, mi scuso in anticipo se sto sbagliando a scrivere qui nella "risposta rapida" quella che invece è una domanda. Avevo un CT 4100 che si è guastato ed allora
per non cambiare anche il TV, ho optato per l'acquisto di un Digiquest Q90. Il decoder aveva in origine il software 86 e funzionava abbastanza bene ad esclusione del Blind Scan che si impiantava all' 1%. Ieri ho trovato sul sito Digiquest un nuovo software che ho installato, ma ora l'opzione Blind Scan non viene più neppure resa disponibile. Fra l'altro noto che le dimensioni del nuovo software sono meno della metà di quello vecchio. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento, gliene sarei grato.

La beta che trovate sul sito digiquest é la 91_02 che non risolve completamente il problema con gli LNB SCR/ dCSS.
La 92_03 invece li risolve completamente, ho chiesto a digiquest se puó caricare la 92_03 al posto della 91_02.

Riguardo il blind scan purtroppo c'é un serio problema con il Q90 ed é stato rimosso.

Ti mando un mp

La beta che trovate sul sito digiquest é la 91_02 che non risolve completamente il problema con gli LNB SCR/ dCSS.
La 92_03 invece li risolve completamente, ho chiesto a digiquest se puó caricare la 92_03 al posto della 91_02.

Riguardo il blind scan purtroppo c'é un serio problema con il Q90 ed é stato rimosso.

Ti mando un mp

La versione beta 92_03 che risolve i problemi con gli LNB SCR/ dCSS sui Q90 é stata appena caricata sul sito come promesso :)

https://shop.digiquest.it/ecom/cata.../addvfrixfe-tivusat-digiquest-4k-uhd-q90.html

Con questa versione sw come per le precedenti versioni l'hbbtv dei canali Rai non funziona

Per l'hbbtv Rai serve la beta 92_06 che peró perde il fix con gli LNB

Ciao,
ho recentemente acquistato un Digiquest Q90: al primo avvio ha regolarmente scansionato i canali sat tivusat e terrestri.
Dopo qualche giorno (3/4), saltuariamente, perdeva la ricezione di alcuni canali (tipo mediaset) poi ha completamente smesso di sintonizzare i canali sat mentre i terrestri erano regolari.
Ho provato a resettare da fabbrica ma, al riavvio, ho notato che non rilevava il segnale su 10992V per cui ha scansionato solo alcuni canali rai e stranieri mettendoli dal 1000 in avanti.
Ho provato a ricollegare il vecchio decoder verificando che l'impianto è regolare: i canali sono visualizzabili (ovviamente solo se non criptati).
Pensate che si possa essere guastato il tuner satellitare?

In merito alla funzione PVR sarebbe possibile collegare direttamente un hd da 2,5 pollici (ex portatile) con un case usb o è necessario utilizzare un hd con alimentazione esterna?

Grazie
buona serata

Ciao,
ho recentemente acquistato un Digiquest Q90: al primo avvio ha regolarmente scansionato i canali sat tivusat e terrestri.
Dopo qualche giorno (3/4), saltuariamente, perdeva la ricezione di alcuni canali (tipo mediaset) poi ha completamente smesso di sintonizzare i canali sat mentre i terrestri erano regolari.
Ho provato a resettare da fabbrica ma, al riavvio, ho notato che non rilevava il segnale su 10992V per cui ha scansionato solo alcuni canali rai e stranieri mettendoli dal 1000 in avanti.
Ho provato a ricollegare il vecchio decoder verificando che l'impianto è regolare: i canali sono visualizzabili (ovviamente solo se non criptati).
Pensate che si possa essere guastato il tuner satellitare?

In merito alla funzione PVR sarebbe possibile collegare direttamente un hd da 2,5 pollici (ex portatile) con un case usb o è necessario utilizzare un hd con alimentazione esterna?

Grazie
buona serata

Benvenuto, io ormai uso solo HDD con alimentazione interna (Tramite il solo cavo USB) da 2,5" con case originali e non.
Se l'uso che devi farne è essenzialmente esterno vanno bene entrambe le misure (Anche se quelli da 3,5" di solito usano l'alimentatore).
Saluti

Inizia a installare la versione beta 92_03.

Potresti avere un segnale un po' al limite.

Puoi provare a collegare un HDD autoalimentato

Indietro
Alto Basso