In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Buongiorno a tutti,
prima di tutto ringrazio Ercolino e lo staff per la grande mole di lavoro,
Ho un Q60 e l'ultima versione del software installata; purtroppo devo segnalare un problema sul caricamento del portale di mediaset; a volte sparisce il banner e devo passare su un altro canale di mediaset per poi riavere il banner. Inoltre segnalo che la funzione restart su mediaset non mi funziona: parte la pubblicità di 20 sec e ritorna la trasmissione tramessa in diretta.
Con raiplay funziona bene. Non capisco il problema

scusa l'ignoranza: perchè?
Perchè ormai praticamente tutte le nuove tv sopra i 32" sono 4K e quindi basta una Cam tivusat 4K.

Collegare un decoder 4K ad una tv HD non ha molto senso, in quanto non verrebbe sfruttato, tanto meno collegarlo ad una tv 4K visto che basta la Cam :)

Quindi fare nuovi decoder 4K tivusat oggi non ha più senso

Perchè ormai praticamente tutte le nuove tv sopra i 32" sono 4K e quindi basta una Cam tivusat 4K.

Collegare un decoder 4K ad una tv HD non ha molto senso, in quanto non verrebbe sfruttato, tanto meno collegarlo ad una tv 4K visto che basta la Cam :)

Quindi fare nuovi decoder 4K tivusat oggi non ha più senso
Buonasera a tutti
scusate se entro nella discussione ma vorrei dire anche la mia anche se magari sbagliata ,
tutto come dite voi questo però se non si considera il parco Tv ancora in circolazione , se andiamo a vedere quante tv più datate ci sono in giro io
ci ripenserei , considerate che non sono passati totalmente al DVBT2 per paura che altrimenti mezza Italia non vedrebbe più i programmi nazionali,
quindi a quanto pare non si sono tutti aggiornati , non è che tv nuove se ne vendono tante , benvengano i decoder TIVUSAT 4K possibilmente combo e
possibilmente anche HBB e un giorno Internet TV.
Saluti.

Buonasera a tutti
scusate se entro nella discussione ma vorrei dire anche la mia anche se magari sbagliata ,
tutto come dite voi questo però se non si considera il parco Tv ancora in circolazione , se andiamo a vedere quante tv più datate ci sono in giro io
ci ripenserei , considerate che non sono passati totalmente al DVBT2 per paura che altrimenti mezza Italia non vedrebbe più i programmi nazionali,
quindi a quanto pare non si sono tutti aggiornati , non è che tv nuove se ne vendono tante , benvengano i decoder TIVUSAT 4K possibilmente combo e
possibilmente anche HBB e un giorno Internet TV.
Saluti.
Non hanno flussi di vendita come le tv, quindi il costo di gestione e sviluppo sw è decisamente più alto.

I primi due decoder 4K tivusat Opentel e Strong/Thomson non sono durati molto e sono falliti.....

Installata versione beta 97 (grazie Ercolino), ho recuperato l'HDR che era sparito (almeno da me) nella precedente versione, soddisfatto così, l'HBB funziona sulla rai, sui canali mediaset mi ha provocato un reboot del decoder; per fortuna non lo devo usare su quei canali...

Ciao. Ho fatto ultimo aggiornamento di Gennaio. Su Italia ad esempio ho un forte sfasamento audio che mi sembra di non riscontrare sulla Rai...

Leggendo i problemi del Q80 o Q90, la sua scelta mi sembra autolesionistica.
Le mie LG con CAM 4K e CAM HD non hanno problemi, registrazione a parte.
Ci sono altri fattori, per esempio la gestione nativa dei canali satellitari del mio Samsung fa pena e lo considero inusabile. Non c'è modo di fare ricerche fra 3000 canali, il decoder è 1000 volte meglio e per l' uso che ne faccio va bene.

Una curriosità: se faccio avanzamento veloce nelle registrazioni (sopra l 8x...tipo 16 o 32) mi si blocca...ho provato con 2 usb diverse entrambe da 128 gb...nisba...
Anche a voi?

Tutto tace da un po' e mi stavo giusto chiedendo se la V.97 ha risolto i problemi (tranne che a me) o se avete tutti rottamato i decoder :)
Allora a me accade questo: dopo aver installato con successo la 97 fatto reset imp. fabbrica e staccato corrente, tutto è parso funzionare bene per un periodo di circa 3-4 settimane salvo poi scomparire completamente la funzione HBBTV, rifaccio le operazione suddette (reset etc...) tutto ritorna a funzionare salvo dopo lo stesso lasso di tempo scomparire da capo l'HBBTV. In pratica è come se fosse disattivato (ma in realtà è attivato) perchè i banner non appaiono minimamente, con l'aggravante che mentre con la V.94 (di default sul mio Q80) il problema riguardava solo Mediaset ora invece sia Mediaset che Raiplay che non si carica nemmeno dalla App. Fatto varie prove tra cui staccare da capo corrente, disattivare e riattivare Hbbtv da menu, cambiare connessione ma niente!
Da quel che ho capito il problema forse risiede proprio nella connessione del decoder, premesso che uso un dongle originale acquistato dal sito ufficiale, che tutti i dispositivi collegati al router non hanno problemi e che cmq ho provato anche a riavviare più volte il router e perfino cambiare dns... quando vado nelle imp. di rete del decoder spesso si impalla su "verifica dello stato della rete" per parecchi minuti per restituirmi poi il messaggio che sono connesso alla rete wifi ma non c'è accesso a internet (buggiaaaa!!!!! perchè con gli altri dispositivi navigo che è na bellezza) allora cambio connessione e magari mi dice "connesso a internet, puoi divertirti con le app"... buggiaaaaaa da capo perchè dell'hbbtv non c'è traccia!!
Mi sono dilungato per cercare di descrivere al meglio il problema e sapere se altri riscontrano questo bug che sembra (sottolineo sembra) dipendere da una difficoltà del decoder a mantenere la connessione.
Ripeto che ho fatto un mare di prove e sono certo che se dovessi fare l'ennesimo reset alle imp. di fabbrica tutto tornerà ok salvo poi magicamente essere punto e da capo dopo qlk settimana, visto che la storia è ciclica. Sono anche tentato di fare un downgrade alla 96 che alcuni qui hanno descritto come più stabile forse ma sinceramente mi sono anche stancato del fatto che ormai è più il tempo passato a smanettare che a guardare la tv!
Vuol dire che per l'interattività utilizzerò altri dispositivi che al momento sono più affidabili.

Indietro
Alto Basso