Aggiornamento: fatto reset di fabbrica e staccato alimentazione, al riavvio in pratica il servizio hbbtv sembrava sparito, nessun accenno di banner nè Rai nè Mediaset anche restando qlk minuto sui canali, Raiplay non partiva nemmeno da app e neanche Arte, ribadisco che ho un Q80 aggiornato alla 97 e uso solo la parte sat del decoder. Sempre più convinto di tornare alla 94, ho smanettato un pò cambiando rete niente, poi disattivando e riattivando servizi hbbtv da menu....... solo dopo una 15na abbondante di minuti hanno iniziato a caricarsi i banner, ora quello della Rai appare appena ci si posiziona sul canale, quello di Mediaset un po' più lento..... Spero che duri ma dati i precedenti francamento non sono fiducioso. Spero soprattutto di poter essere minimamente utile alla causa. Buon week endPenso che le cavie dei test siamo noi qui, infatti sul sito ufficiale Digiquest l'ultima versione scaricabile per il Q80 è la 94 che è la versione che ho trovato di default sul mio Q80 con cui c'erano problemi con l'hbbtv mediaset. Installata la 97 la scorsa settimana il problema sembrava risolto ed invece da ieri magicamente non si caricano più nè mediaset e nemmeno raiplay. Nel weekend proverò col reset di fabbrica ma se, some penso, dopo qualche giorno il problema si ripresenterà, spero si possa fare un downgrade alla 94 con cui almeno Raiplay non dava problemi.
Personalmente l'idea che mi son fatto è che forse non è solo un problema di SW ma l'hardware di questi decoder è troppo leggero e inadeguato a supportare appieno app complesse e in continua evoluzione come quelle dell'interattività, opinione mia ribadisco!