In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Aggiungo la connessione è diretta : la parabola sta sul balcone di casa mia e dopo un percorso in casa si immette direttamente nel decoder

LBN universale (myskyhd) tipo antenna SCR (l'opzione " fissa lnb " non sintonizzava nulla)

Se leggi poco sopra , c’è un post relativo ad un problema analogo sempre con lnb scr , con segnale quasi al massimo.
Prova altre frequenze delle quattro disponibili. l altro utente ha montato un lnb universale non scr che aveva e ha risolto così.

Se leggi poco sopra , c’è un post relativo ad un problema analogo sempre con lnb scr , con segnale quasi al massimo.
Prova altre frequenze delle quattro disponibili. l altro utente ha montato un lnb universale non scr che aveva e ha risolto così.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, ho un digiquest q60 collegato a internet con fibra diretta, spesso mentre guardo raiplay si blocca e compare l’errore “A network error occured while fetching the media” (in particolare con i programmi in diretta), mentre con altri programmi streaming capita che dopo gli spot pubblicitari il programma ricominci dall’inizio. Capita a qualcun altro? Grazie

Se per frequenze intendi uno dei 9 "slot" che si rendono disponibili dopo aver selezionato lbn è un verifica che ho gia fatto : li ho selezionati uno per uno e controllato per ciascuno il segnale (potenza/qualita) che producevano. Alcuni erano a zero ed altri con valori di potenza e qualita diversi. Ho scelto quello (slot3) che dava maggior potenza e qualita (80 e 73 ) . Ma il risultato non è ststo diverso.

Se per frequenze intendi uno dei 9 "slot" che si rendono disponibili dopo aver selezionato lbn è un verifica che ho gia fatto : li ho selezionati uno per uno e controllato per ciascuno il segnale (potenza/qualita) che producevano. Alcuni erano a zero ed altri con valori di potenza e qualita diversi. Ho scelto quello (slot3) che dava maggior potenza e qualita (80 e 73 ) . Ma il risultato non è ststo diverso.

Devi usare necessariamente una delle 4 frequenze scr .
Non le ricordo a memoria. Se le frequenze/slot sono 9 devi scegliere una di quelle corrispondenti alle frequenze scr.
Se tutto è ok, tutte le quattro frequenze dovrebbero darti gli stessi valori.
Le frequenze compaiono nel menù scr.

Buongiorno, ho installato il Q90 da un paio di giorni per disdetta sky, volevo chiedere se esiste un telecomando compatibile un po migliore di quello originale che fa proprio pena a parte i soliti universali programmabili…… grazie

Arrivato ieri il Q90 che ho preso per esplorare campi a me sconosciuti al momento, come le funzioni HBBTV e ovviamente il 4K, solo che per via terrestre con Rai 4K si presentano i problemi già menzionati da altri forumisti, quindi l'altra soluzione è riceverlo da satelleti attivando la card in dotazione ma qui mi sono fermato, perchè leggendo le condizioni che pone Tivusat per attivarti la carta, sono quantomeno sconcertanti al punto che mi chiedo se sia regolare quello che impongono:

11. INFORMATIVA PRIVACY
Ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 (“GDPR”) e della
normativa vigente, Tivù s.r.l., con sede legale in Roma, via di
Villa Patrizi 8, in qualità di titolare del trattamento (di seguito
“tivù” o “Titolare”), la informa che i suoi dati saranno trattati nel
pieno rispetto della normativa applicabile, garantendo i diritti
e le libertà fondamentali che le sono riconosciuti.
11.1 Finalità del trattamento
La raccolta ed il trattamento di dati sono effettuati al fine di:
a) permettere l’attivazione del Servizio tivùsat;
b) permettere agli utenti di usufruire del servizio richiesto;
c) inviare agli utenti informazioni sull’attività di tivù e servizi a
questa collegati;
d) segnalare proposte commerciali, pubblicitarie,
promozionali, di marketing di tivù srl ed effettuare ricerche di
mercato, analisi statistiche, studi di settore;
e) segnalare proposte commerciali, pubblicitarie,
promozionali, di marketing di terzi;
f) effettuare attività per la valutazione di preferenze e
consumo, profilazione direttamente o tramite società
specializzate.

Ora siccome io ho legittimamente intenzione di non accettare i punti c, d, e, f, non mi verrebbe attivata la carta, ma non basta perchè, sempre per attivarti la carta, sul sito vogliono sapere oltre al codice fiscale (che ci potrebbe anche stare), anche nome, cognome, indirizzo, data di nascita ed altri dati personali sensibili che ora non ricordo. Secondo me queste imposizioni sono irregolari e fuori dalle norme sulla privacy delle persone.
Mi piacerebbe avere qualche parere in merito, anche perchè io sono facile ad "alterarmi" e non è che ci metto molto a fare il reso di baracca e burrattini e si tengano pure i loro gadget senza i quali si campa ugualmente bene. Buona serata.

Sono dati basilari che servono per attivare un qualunque servizio al giorno d'oggi.

La privacy non esiste, nel momento che uno usa uno smartphone con tutte le app la privacy è finita :)

Attiva tranquillamente la tessera, alcune di quei punti puoi comunque anche non accettarli ;)

Il problema di Rai 4K via hbbtv come diversi altri bug verranno risolti con il prossimo aggiornamento sw che attualmente è in fase di test.

Indietro
Alto Basso