Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La potenza del segnale 98 potrebbe determinarne la saturazione. Prova a trovare un transponder con segnale meno forte, per vedere se il problema compare identico.
In commercio ci sono persino attenuatori di segnale per i rari casi in cui servono. Oppure puoi provare con un partitore.
Buongiorno a tutti. Espongo il problema riscontrato sperando di ottenere qualche indicazione risolutiva:
Ho sostituito il decoder MyskyHD (per disdetta ) con un digiquest q90 tivusat 4k. La sintonizzazione effettuata (con successo ) per i canali satellitari hd (RAI e mediaset, ad esempio rai1hd) fornisce un segnale che varia (credo in funzione delle condizioni meteorologiche) tra i valori per potenza : 75/85 e per la Qualità : valore 57. Ogni 6 secondi circa il segnale va a zero (per potenza e qualità) e poi subito riprende, con evidente ripercussione sulla immagine che si ferma e si sgrana. Il problema sulla sintonizzazione dei canali rai non hd (canale 101 ecc per intendersi) non da' problemi e resta stabile di valori per potenza e qualita , come pure ad esempio per rai premium hd. Non credo sia necessario riposizionare la parabola ( che funzionava benissimo con sky, eccetto qualche volta in cui si fermava per le condizioni atmosferiche). Ma allora perche questo saliscendi della potenza e qualita che si azzerano completamente per la maggior parte dei canali ma non per tutti ? Attendo fiducioso qualche consiglio.
Maurizio