In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Buongiorno
Sul terrestre del Q90 ho notato una cosa , nella mia zona ci sono alcuni mux che variano la qualità del segnale dal 65% al 100% ma mentre con un'altro ricevitore terrestre i canali si ricevono bene e stabili con il Q90 a volte squadrettano probabilmente come avevo gia precedentemente notato quando la qualità del segnale scende sotto una certa soglia , con altri ricevitori non cambia nulla mentre con il Q90 si perde il segnale. Spero che sia possibile regolare l'SNR del ricevitore da firmware.
Ciao

Buongiorno
Sul terrestre del Q90 ho notato una cosa , nella mia zona ci sono alcuni mux che variano la qualità del segnale dal 65% al 100% ma mentre con un'altro ricevitore terrestre i canali si ricevono bene e stabili con il Q90 a volte squadrettano probabilmente come avevo gia precedentemente notato quando la qualità del segnale scende sotto una certa soglia , con altri ricevitori non cambia nulla mentre con il Q90 si perde il segnale. Spero che sia possibile regolare l'SNR del ricevitore da firmware.
Ciao
Prova a controllare che il filo del connettore sia ben serrato duro

Ercolino, e RaiPlay in hbbtv sul terreste e sul sat che fine ha fatto? Sai benissimo che quella disponibile con la “chiave inglese “ non é la stessa cosa.

Stanno verificando con Rai, visto che il problema é anche su altri dispositivi.

Quella della chiave inglese é uguale per accedere

Altri malfunzionamenti recentemente avuti dal mio Q60:
- durante la normale visione di un programma, blocco totale con scritta di avviso che la tessera tivusat non era valida o che andava inserita o qualcosa del genere (non ricordo esattamente). E' successo due volte in giorni diversi. Una volta ho estratto la scheda e reinserita nello slot un paio di volte ed ha ripres a funzionare, L'altra volta questo espediente non ha funzionato ed ho dovuto staccare la spina e riattaccarla perchè tornasse a funzionare.
- dopo aver acceso il decoder, ho premuto il tasto per cambiare canale ma tutto si é bloccato con la scritta del canale in basso ma con lo schermo nero. Nessun tasto rispondeva più ad alcun comando. Staccato la spina e riattaccata ed ha ripreso a funzionare regolarmente.
-stamane altro problema: sul SAT su Dmax la scritta info mi dava "Banco dei pugni" ma stavano trasmettendo "A caccia di tesori"; per una verifica vado sul DTT e sia scritta info sia la trasmissione erano giuste mostrando e trasmettendo "A caccia di tesori"

No comment.

Sicuramente ti sarà uscita la scritta che la tessera non era attiva, questo è capitato un paio di volte nelle ultime settimane, ma questo è stato un problema di tivusat e il decoder non centra nulla in questo caso.

Quello che viene scritto nella barra Info non dipende dal decoder, ma da come vengono inviati i dati

Sicuramente ti sarà uscita la scritta che la tessera non era attiva, questo è capitato un paio di volte nelle ultime settimane, ma questo è stato un problema di tivusat e il decoder non centra nulla in questo caso.

Quello che viene scritto nella barra Info non dipende dal decoder, ma da come vengono inviati i dati

ERCOLINO mi scuso per l'OT, ma hai notizie in merito al problema EPG di tivusat? Sul mio humax 5600S sempre errore E000.
Mi riscuso e saluto :)

ERCOLINO mi scuso per l'OT, ma hai notizie in merito al problema EPG di tivusat? Sul mio humax 5600S sempre errore E000.
Mi riscuso e saluto :)

Non ho info mi dispiace.

Prova a contattare tivusat, scrivi nel 3d del tuo decoder per vedere se ci sono altre segnalazioni

Buongiorno.

Appena verificato sul mio Q90, confermo che il servizio RaiTv+ non funziona né sul satellite né sul digitale terrestre.
Altri servizi HBBTV regolarmente funzionanti, a partire da quelli Mediaset.

Non sono neppure mai riuscito a far funzionare il servizio Tivulink al canale 100 del satellite.

Tivulink non é operativo per Hbbtv.

Riguardo il resto é un problema Rai e stanno verificando

ercolino ma sta Hbbtv rai sono 2 settimane non riescono a risolvere dovranno secondo me sistemare tutto da capo la raI hbbtv e riprogrammare dalla fonte

Il problema Hbbtv non é solo con il digiquest Q60-90.

Rai ha fatto delle modifiche che hanno impattato

Da quando hanno introdotto il pid dinamico sul lcn can.3 quando accendo i miei due Q90 mi compare la videata con la scelta dei canali di Rai3 in conflitto, come se avesse fatto una sintonizzazione notturna. . È successo ieri e oggi alla prima accensione.

Che mi dite?

Ho un bug deterministico da segnalarti sulla versione in produzione: se mentre stai registrando una trasmissione sul tivusat, e contemporaneamente stai guardando un’altra registrazione, se premi stop o indietro o indietro, succede che non torna alla modalità live e tutti i pulsanti del telecomando o del decoder non rispondono più, è necessario riavviare il decoder staccando la spina. La cosa particolare è che la registrazione in background continua ad andare finché non stacchi corrente anche se la trasmissione è finita (per esempio ieri ho staccato la spina dopo quattro ore dal blocco e ha registrato per quattro ore)

Un altro modo per simulare lo stesso blocco è il seguente: metti in registrazione un canale del TV Sat, lo inizia guardare live, metti in pausa, poi dopo qualche minuto rimetti play, guardi per qualche minuto a questo punto prendi stop e hai il blocco precedentemente descritto.

Mia moglie è una maga nel trovare bachi quindi se hai bisogno chiedi pure :)

@ercolino ti confermo che questo bug è presente anche nella beta. sempre deterministico
Grazie.

Indietro
Alto Basso