In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

A me sul digiquest Q90 sul terrestre, quando provo a sintonizzare RAI 4K esce fuori errore di decodifica.
Dopo aver installato l'ultimo firmware beta, il canale aveva ripreso ad essere visualizzato correttamente.
Ultimamente non avevo controllato, fino a ieri... ed ecco la sorpresa.

A me sul digiquest Q90 sul terrestre, quando provo a sintonizzare RAI 4K esce fuori errore di decodifica.
Dopo aver installato l'ultimo firmware beta, il canale aveva ripreso ad essere visualizzato correttamente.
Ultimamente non avevo controllato, fino a ieri... ed ecco la sorpresa.

Prova a staccare corrente

Oltre al problema dell’ interattività adesso sul sat molti canali sono contrassegnati con n.10000 piazzandoli in fondo alla lista. Oltre che alla continua richiesta del conflitto di Rai 3 sulla parte Dtt.

@Ercolino cosa puoi fare?

Oltre al problema dell’ interattività adesso sul sat molti canali sono contrassegnati con n.10000 piazzandoli in fondo alla lista. Oltre che alla continua richiesta del conflitto di Rai 3 sulla parte Dtt.

@Ercolino cosa puoi fare?

Io niente

Reinstalla la lista canale da zero sia sat che DTT

A me l'Hbbtv sui canali Rai e Mediaset carica normalmente.

Stacca corrente un minuto al decoder

confermo che il (o "i") bug dello spostamento random di canali é ancora purtroppo presente
l'anno scorso postai un po di foto in cui si vedeva che una decina di canali avevano tutti lo stesso numero oltre al fatto di aver cambiato posizione
dopo che ne avevo cancellati alcuni

anche l'altro giorno, quando prana fu cosí gentile da aiutarmi a risolvere quel problema
dovetti sintonizzare i canali del transponder 11432V, cioé i canali mediaset
visto che peró non li guardo, li ho cancellati poi tutti, tranne IRIS, nel caso dovesse servirmi di nuovo per aggiornamento tessera
ebbene dopo averli cancellati, buona parte dei canali della lista hanno cambiato posizione e numerazione a random
un paio di canali addirittura hanno entrambi numero 1000

ciao a tutti e anche ercolino fatto la risintonizzazione automatica pero vede dazn 1 e 2 pero non li memorizza sulla 214 e 215 come mai ? e ho fatto anche sinto manuale sulla freq, 11919 v i canali nuovi li vede pero non li menorizza neanche su lcn fammi sapere e fai una verifica
?

ciao a tutti e anche ercolino fatto la risintonizzazione automatica pero vede dazn 1 e 2 pero non li memorizza sulla 214 e 215 come mai ? e ho fatto anche sinto manuale sulla freq, 11919 v i canali nuovi li vede pero non li menorizza neanche su lcn fammi sapere e fai una verifica
?

Non sono ancora in LCN, in ogni caso come avevo già detto con il Q60-90 i due canali non si potranno vedere

Buonasera, da quello che ho visto il tema non è stato segnalato nel thread. Ho ormai da qualche mese questo decoder e continuo ad avere problemi di ricezioni per i canali rai1-2-3hd (forse anche altri che non guardo) su dvbt. L’impianto è nuovo e ho testato con altro decoder dove non riscontro il problema. La regione è Alto Adige. In pratica per i canali indicati ho di base una potenza del segnale al 98% e la qualità al 100%, ogni 2min circa ho un drop per entrambi gli indicatori a 0% per 2-3secondi. Cosa che rende la visione veramente fastidiose/impossibile.

Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti
su questo argomento volevo aggiungere che comunque dopo molte prove effettuate con il Q90 ho notato che anche il tuner del DVBT è decisamente meno sensibile di tutti i ricevitori da me testati ad esempio sul Ch.46 DVBT con tutti i decoder provati e posso garantire 6 marche perfino altri 2 Digiquest stesso cavo ricevo bene anche se più debole di altre frequenze mentre il Q90 da problemi di segnale basso e va e viene , poi ancora devo capire questo 9% di qualità , strano.
Ciao

Digiquest Q90 problema Hbbtv e "Impostazione canale Home" a cosa serve?

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio Digiquest q90. Uso la tv satellitare, lo collego via cavo ethernet. Fino a poco fa il servizio Hbbtv funzionava correttamente su mediaset, mentre non funzionava sui canali rai. Incuriosito dall'impostazione canale home selezionata, la sposto su DVB S2(10992V_29900) è corretto?
Ho un'altra domanda: Rai ha deciso di togliere l'Hbbtv dai canali satellitari per lasciare solo l'app RaiPlay? Perché? Cosa costa loro? Hanno fatto così anche Warner Bros Discovery e Cairo editore? Alla fine c'è solo Mediaset Infinity ed Rds Social TV come Hbbtv su satellitare? Non è che devo cambiare qualche impostazione o firmware? Su tv terrestre invece c'è di più come servizio Hbbtv?

Ho spostato la discussione in quella ufficiale.

Che versione sw hai?

L'hbbtv sui canali Mediaset funziona regolarmente.

Anche sui canali Rai l'hbbtv funziona con la beta 92_06 che ho reso disponibile a molti utenti

La home frequency non va toccata altrimenti non funziona più nulla.

Va lasciata su DVB-S 10992V 27500

Ho spostato la discussione in quella ufficiale.

Che versione sw hai?

L'hbbtv sui canali Mediaset funziona regolarmente.

Anche sui canali Rai l'hbbtv funziona con la beta 92_06 che ho reso disponibile a molti utenti

La home frequency non va toccata altrimenti non funziona più nulla.

Va lasciata su DVB-S 10992V 27500

@ERCOLINO il decoder ha diversi problemi che ti ho elencato qualche discussione indietro. Aspettiamo impazienti una nuova release, l’ultima risalente al 2021. Su tutti la numerazione di canali situati a 10000 e la continua richiesta di conflitto Rai3 all’accensione

E' una mail pubblica, non vedo problemi ;)

Comunque se non ha info Ercolino, non so chi dovrebbe averle :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso