In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 98 del 24/03/2025)

@ERCOLINO si sa qualcosa della versione beta 98?
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
Meglio che una cosa venga testata, anzichè uscire con problemi, come questa.
Quando è pronta sarà lo stesso Ercolino ad avvisare. E come spesso capita a me, meglio non dare tempistiche, visto che tra l'altro non è Ercolino che deve sistemare ;)

Molto probabilmente la prossima settimana faccio il grande passo.Ma questi aggiornamenti si possono chiedere a te sempre senza problemi?Grazie.Il Q 90 che esce dalla fabbica ha bisogno subito di aggiornamenti?
Se non sono rimasti in magazzino per tanto tempo, potrebbero avere versioni molto vecchie, quelli che arrivano dovrebbero avere almeno la versione 94 o come sucesso ad un utente già la 97

Altrimenti se devi aggiornarlo alla 97 e poi successive passi comunque da qui ::D

Buona sera a tutti,
prima di postare ho cercato in lungo e largo ma non ho trovato una risposta al mio 'problema'.
Sono da qualche giorno possessore di un Q80.
Avendo un sistema sat multifeed, ho organizzato i canali in 3 liste di favoriti (ognuna con un colore diverso).
Il mio problema e' il seguente: quando entro nella lista (diciamo) 'Italiani' e seleziono un canale (es. Rai1) tutto bene. Quando pero' uso il tasto sul telecomando per andare al canale successivo, il decoder non tiene conto dei canali presenti nella lista dei favoriti, ma semplicemente salta al prossimo canale in base al 'numero' assegnato ai vari canali.
Quindi la mia domanda e' questa: esiste un modo per 'bloccare' la lista preferiti cosi' da fare zapping solo tra i canali presenti in essa? Oppure bisogna ogni volta accedere a questi dal Menu -> Lista dei preferiti -> selezionare quella desiderata -> scrollare nella lista fino ad arrivare al canale prescelto?
Grazie in anticipo per la risposta.
Zap_tv

Benvenuto :)

Si è stata resa disponibile direttamente sul sito digiquest (cosi mi rilasso un po' anche io con la distribuzione della 97 beta ::D) la nuova versione 98 beta

Version 98 beta per Digiquest Q60-80-90

Dovete scompattare il file .rar e inserire il file CHA012_10_098_Signed.usb nella chiavetta USB

La build dovrebbe essere del 14/02/2025 (E' stato deciso di renderla disponibile solo ora visto che ottimizza alcune cose)

Vi avviso che lo sviluppo del nuovo sw continua in quanto ci sono alcune ottimizzazione da fare per hbbtv (attualmente se andata sul canale 500 dell'EPG interattiva, il decoder va in crash e si riavvia.

Questa è sempre una beta

Attenzione dopo l'aggiornamento alla versione 98 beta è necessario effettuare un reset di fabbrica

Fate sapere come vi sembra questa versione 98 beta e se riscontrare problemi

Aggiornato primo post
La versione 98 beta ora è stata sistemata ed è nuovamente disponibile.

Dovete scompattare il file .rar e inserire il file CHA012_10_098_Signed.usb nella chiavetta USB

Data build 24/03/2025

Fate sapere come vi sembra rispetto alla 97 e se riscontrate problemi

Ottimizzazione Hbbtv

Grazie

La versione 98 beta ora è stata sistemata ed è nuovamente disponibile.

Data build 24/03/2025

Fate sapere come vi sembra rispetto alla 97 e se riscontrate problemi

Ottimizzazione Hbbtv

Grazie
Vi assiso subito che al momento con la 98 beta, l'hbbtv sul ch 500 non funziona correttamente, non ci andate perchè dopo un po' il decoder crasha e fa il reboot.

E' una cosa che devono ancora sistemare ;)

Ma chiedo... è possibile fare qualche modifica al sw in modo che alla minima cosa il decoder non si riavvi? Cioè non riescono in qualche modo a non mandare in crash il decoder senza il boot? Che so premi exit o altro per sbloccare senza il riavvio?

Comunque non per difendere la digiquest, ma il problema del canale 500 è l'applicazione hbbtv fatta malissimo (con i piedi... per usare un termine ancora educato). Il problema è l'app, non il decoder (in questo caso), perchè anche con altri dispositivi è lentissima e di fatto inutilizzabile. Non serve a nulla questa app.

No so che dirti. Proverò a reistallare il sw
Se vai sul canale Rai e premi il tasto blu non funziona?

Guarda che secondo me è solo un problema tuo

A me dal portale hbbtv dove ci sono le due app Rai Play e Arte funziona.

Comunque usa il tasto blu per Rai play

Se vai sul canale Rai e premi il tasto blu non funziona?

Guarda che secondo me è solo un problema tuo

A me dal portale hbbtv dove ci sono le due app Rai Play e Arte funziona.

Comunque usa il tasto blu per Rai play
Ho provato a reinstallare il sw e per l’ennesima volta l’ho portato alle impostazioni di fabbrica. Adesso l’hbbtv sembra andare. Però ho notato che i canali lineari di RaiPlay si continuano, come nelle precedenti versioni sw, a vedere a scatti.

Ho provato a reinstallare il sw e per l’ennesima volta l’ho portato alle impostazioni di fabbrica. Adesso l’hbbtv sembra andare. Però ho notato che i canali lineari di RaiPlay si continuano, come nelle precedenti versioni sw, a vedere a scatti.
Non credo che dipenda dal sw.

Buona sera a tutti,
prima di postare ho cercato in lungo e largo ma non ho trovato una risposta al mio 'problema'.
Sono da qualche giorno possessore di un Q80.
Avendo un sistema sat multifeed, ho organizzato i canali in 3 liste di favoriti (ognuna con un colore diverso).
Il mio problema e' il seguente: quando entro nella lista (diciamo) 'Italiani' e seleziono un canale (es. Rai1) tutto bene. Quando pero' uso il tasto sul telecomando per andare al canale successivo, il decoder non tiene conto dei canali presenti nella lista dei favoriti, ma semplicemente salta al prossimo canale in base al 'numero' assegnato ai vari canali.
Quindi la mia domanda e' questa: esiste un modo per 'bloccare' la lista preferiti cosi' da fare zapping solo tra i canali presenti in essa? Oppure bisogna ogni volta accedere a questi dal Menu -> Lista dei preferiti -> selezionare quella desiderata -> scrollare nella lista fino ad arrivare al canale prescelto?
Grazie in anticipo per la risposta.
Zap_tv
Nessun suggerimento? Oppure e' un qualcosa che non e' possibile risolvere? In tanti anni di uso (e smanettamento) Sat, con esperienze su diversi decoder, anche Linux based (Triple Dragon), sarebbe la prima volta che mi capita un decoder che non gestisce i canali preferiti in modo 'convenzionale

Indietro
Alto Basso