In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

Domanda da inesperto? Posso aver contribuito io magari con un cavo satellitare errato o altre operazioni?

Perché dati i problemi precedenti sembra come dici tu e avesse problemi bel gestire la corrente all'antenna.

Comunque si, me lo farò cambiare anche se ripasserò in negozio a fine vacanze (a quel punto mi farò emettere un buono spesa).

Domanda da inesperto? Posso aver contribuito io magari con un cavo satellitare errato o altre operazioni?
No, non hai colpe ;)
Quando ti ho suggerito di provare il tutto ad antenna scollegata è perché era successo anche a me, e guarda caso ha funzionato ;)
Non ho problemi di antenna, e il decoder va da un anno e passa, e viene usato tutti i giorni per tante ore al giorno.
Nel mio caso la 'colpa' era semplicemente quella di aver fatto il backup dei canali e ripristinati via USB. Il dato di qualche canale l'ha ripristinato in modo errato (forse il trasferimento dalla chiavetta con qualche errore) e con antenna collegata per qualche motivo va in crisi. Nel tuo caso non so da cosa dipenda, ma è sicuramente una qualche incongruenza che riscontra con il segnale in antenna; almeno fino a quel momento in cui ti avevo suggerito lo scollegamento antenna.

Nonostante abbia disattivato il risparmio energetico la lentezza all’accensione è disarmante, C’è qualche accorgimento per velocizzare l’avvio?

Ultima modifica:
Nonostante abbia disattivato il risparmio energetico la lentezza all’accensione è disarmante, C’è qualche accorgimento per velocizzare l’avvio?

Ma cosa intendi con accensione?
Dal tasto del telecomando o attaccando corrente al decoder?

Quella non cambia, quando si da corrente fa il boot e ci impiega un po'.

Anche solo da Stand-by ad acceso ;) E' in effetti un po' più lentino di prima, col nuovo aggiornamento. Anche con il Risparmio energetico disattivato.

Hai ragione confermo cronometro alla mano 52 secondi CON ULTIMO SW DAZN anche su TI9, ovviamente il tutto è più pesante comprendendo tutti gli aggiornamenti aggiunti nel tempo (PVR, SOS, DAZN, Ricerca LNB)
Infatti c'è un video (ero rimasto a quello) che ha oltre un anno con sw vecchio prima di tutte queste implementazioni ci metteva 30 secondi con risparmio attivo e 6 secondi con risparmio energetico disattivato. (andate su youtube e cercate "Digiquest Ti9 accensione veloce")
Adesso effettivamente con tutte le implementazioni il software è ben più pesante di prima e rimanendo lo stesso hardware per forza di cose i tempi si allungano: 52 secondi e 10" con risparmio disattivato)

il mio con il stand bay automatico in attivo si accende in meno di 10 secondi e si apre direttamente sul canale

il mio con il stand bay automatico in attivo si accende in meno di 10 secondi e si apre direttamente sul canale

Il tuo è abilitato a PVR?

Probabilmente fa la differenza anche quell'abilitazione. Per questo si riscontrano tempi differenti probabilmente.

Se hai il risparmio energetico attivo o stacchi corrente, dovrai attendere il tempo del boot.
Se disattivi il risparmio energetico avrai quasi immediatamente (come tutti i decoder e tv) la visione del canale.

Buonasera, ho comprato da qualche settimana questo decoder e ho notato che con alcuni canali (tra cui il nuovo zona dazn e la7) l'immagine talvolta va a scatti ed il problema si risolve temporaneamente staccando il decoder dalla corrente e riattaccandolo, ma successivamente il problema ritorna. A qualcuno è già capitata questa cosa e conosce il modo di risolverla? Grazie

Verifica il livello e qualitá del segnale sulla 11919V

Verifica anche la 10992V e 11432V

In questo momento ho rilevato i valori seguenti:
10992V potenza 52% qualità 81%
11919V potenza 43% qualità 76%
11432V potenza 31% qualità 79%

In questo momento ho rilevato i valori seguenti:
10992V potenza 52% qualità 81%
11919V potenza 43% qualità 76%
11432V potenza 31% qualità 79%

La potenza(livello segnale) mi sembra un pochino bassa.

Diametro parabola?
Lunghezza cavo parabola?
Diametro csvo parabola?
Modello LNB? Anni?

Secondo me andrebbe verificato un po' meglio il puntamento parsbola

Purtroppo non sono in grado di dare queste informazioni, ma so solo che ho un impianto miscelato tv-sat. Farò verificare dal mio antennista, però posso stare tranquillo sul fatto che non si tratti di un problema del decoder?

Tenderei ad escluderlo, visto che il segnale, seppur basso, viene ricevuto.
La risposta definitiva la darà solo l'antennista con le sue verifiche.

Purtroppo non sono in grado di dare queste informazioni, ma so solo che ho un impianto miscelato tv-sat. Farò verificare dal mio antennista, però posso stare tranquillo sul fatto che non si tratti di un problema del decoder?

Il decoder direi che é ok ;)

Ho fatto delle prove anche io.

Con il risparmio energetico attivo, dalla pressione del tasto alla visualizzazione del canale ci impiega 54 secondi (la barra del canale appare sui 50 secondi).
Con il risparmio energetico disattivato, ci mette 10 secondi alla visualizzazione del canale.

Certo però... come hanno chiamato la voce? Ho faticato a trovarla, non è per niente intuitivo chiamare il Risparmio energetico in questo modo. L'aggettivo "automatico" è molto fuorviante, non c'entra nulla.

Indietro
Alto Basso