Già con il mio decoder era impostato
Attivo/passivo

Attivo/passivo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho fatto delle prove anche io.
Con il risparmio energetico attivo, dalla pressione del tasto alla visualizzazione del canale ci impiega 54 secondi (la barra del canale appare sui 50 secondi).
Con il risparmio energetico disattivato, ci mette 10 secondi alla visualizzazione del canale.
Certo però... come hanno chiamato la voce? Ho faticato a trovarla, non è per niente intuitivo chiamare il Risparmio energetico in questo modo. L'aggettivo "automatico" è molto fuorviante, non c'entra nulla.
![]()
Nonostante abbia disattivato il risparmio energetico la lentezza all’accensione è disarmante, C’è qualche accorgimento per velocizzare l’avvio?
Sono d'accordo con te sembra lo vogliano tener nascosto come qualche sorta di masochismo
Però questo utente proprio non lo capisco quando dice che l'attesa è disarmante senza dire chiaramente di quanto tempo si parla e senza dire se toglie completamente l'alimentazione prima del riavvio!!!
Inoltre quando un utente gli ha risposto che si accende in meno di 10 secondi lui non ha più risposto nulla in merito
Poi altre persone leggono il tuo strampalato post e pensano che quel modello sia LENTO, quando invece NON LO E'
Fatico enormemente a comprendere certe persone
Francamente non ho quantificato i secondi. Dico solo che è un avvio lunghissimo rispetto alla media. Per il reso non rispondo a certe provocazioni.
Tutto qui. Ciao.
Però scusa, non hai risposto, non a lui ma al topic in generale, nel senso che continui a ripetere che l'avvio è lunghissimo, ma scusa ci mette 10 secondi se il Rispamio energetico è disattivatoIn questo caso mi sembra accettabile.
E' certamente lungo e estenuante (54 secondi) se lo lasci attivato.
Tu a quale di questi due casi ti riferisci? 10 secondi per te sono accettabili? Per me sì, però magari per te no. L'importante è capire a che cosa ti stai riferendoA quale delle due opzioni?, questo sarebbe utile che lo chiarissi
Non per l'utente Digisat, se non vuoi, ma per l'utilità del topic in generale.
Non c'è bisogno che conti o rifai la prova, penso che la differenza tra 10 secondi e 54 secondi sia evidente senza cronometrare.
Rispetto ad altri decoder, come il Digiquest Q90 e il Telesystem TS UP T2 4K in firma, l’accensione con il risparmio energetico disattivato è senz’altro meno di 10 secondi. Nel Telesystem è quasi istantaneo, circa 3 secondi. Del resto li posseggo e so ciò che scrivo. Anche i 50/52 secondi del Ti9, che ho misurato, sono più lunghi rispetto alla media. Questi tempi di accensione, nel Ti9, si sono allungati dopo l’ultimo aggiornamento. E’ un impressione naturalmente, confortata da alcuni interventi in questo forum.
Qui siamo alla follia più totale, mi paragoni il tuo Q30 se non ricordo male in tuo possesso, al Q90 che oltre a costare ben di più, è varie spanne più performante sia per processore che per memoria perchè deve gestire le registrazioni in 4k il doppio tuner ma soprattutto le pesanti applicazioni on demand di RaiPlay e di Mediaset Infinity ma la cosa più esilarante è che il Q90 è rimasto veloce perchè oltretutto non è stato appesantito da tutta la programmazione in eccesso che ha invece dovuto sostenere il Ti9 il Q30 e tutti i decoder TiVuSat certificati Nagra Merlin per gestire l'applicazione DAZN !!!
Non perdo nemmeno tempo per paragonare il TS UP T2 4K che NON è un decoder certificato TiVuSat e NON ha avuto per questo motivo nessun aggiornamento a DAZN !!!
A fare paragoni simili io sinceramente ne farei veramente a meno perchè creano solo confusione.
Giusto per inciso proprio in questo thread con un altro utente ci si sia resi conto che l'aggiunta di programmazione della gestione TiVuSat DAZN sugli stessi decoder, abbia avuto un aumento del caricamento sia col boot sia con l'accensione veloce quasi un raddoppio dei tempi !
Portate pazienza per lo sfogo ma mi rifiuto che passi minimamente una cosa così
Quindi fin qui stai facendo un confronto tra decoder con Risparmio energetico disattivato.Rispetto ad altri decoder, come il Digiquest Q90 e il Telesystem TS UP T2 4K in firma, l’accensione con il risparmio energetico disattivato è senz’altro meno di 10 secondi. Nel Telesystem è quasi istantaneo, circa 3 secondi.
E' corretto?Del resto li posseggo e so ciò che scrivo. Anche i 50/52 secondi del Ti9, che ho misurato, sono più lunghi rispetto alla media. Questi tempi di accensione, nel Ti9, si sono allungati dopo l’ultimo aggiornamento. E’ un impressione naturalmente, confortata da alcuni interventi in questo forum.
Ciao, sei entrato nel menu relativo alla card tivusat? Ti riporta il numero della tessera e ti dice se è attiva?
Che tipo di impianto hai? Con lnb universale, oppure SCR o dCSS?
Poi hai detto che hai segnale da vendere... dove lo rilevi? nella barra al cambio canale? o ti riferisci al menu impostazioni satellite?
1 non me lo ricordo .. ho 2 feed che entrambi hanno segnale ma no so dove guardare per capire di che tipo sono. Ho provato sia scr che dcss
2 sia nella barra cambio canale che al menu scansione satellitare