In Rilievo Decoder Digiquest Ti9 Tivusat (Versione Sw D_06.61 del 30/01/2025)

Un piccolo aggiornamento: ho scambiato i due decoder ma non è cambiato nulla.

Ciao,

Ho appena acquistato la Ti9.
Durante l'installazione tutto è andato bene, ma dopo l'aggiornamento OTA alla versione 06-61-M, riscontro gli stessi problemi segnalati nei post precedenti.

Mi sembra che il problema si ripresenti quando si passa da un canale con una polarità all'altra.
Esempio: se la ricezione di Rai 5 sul canale 13 in polarizzazione H è corretta, lo zapping su Rai Movie sul canale 14 in polarizzazione V termina quasi sistematicamente con una schermata nera (segnale 0). Facendo ripetutamente zapping nell'elenco sui canali polarizzati V, alla fine funziona di nuovo, ma è davvero molto noioso...

Ho segnalato

Puoi indicare esattamente che tipo di LNB hai?

Livello e qualità di segnale per esempio sulla 10992V, 11013H?

Certo.

LNB Universale (single). Forse è un problema di controllo 13/18V?

Sulla 10992 V ho Potenza 83% Qualita 83%
Sulla 11013 H ho Potenza 81% Qualita 81%

Passando direttamente dall'una all'altra, c'è sempre "Segnale basso o assente" con 0% / 0% e schermo nero, facilmente riproducibile anche tra il canale 21 (11013 H), 23 (10992 V) e 24 (di nuovo 11013 H) per esempio.

Un'ultima precisazione : il ricevitore che ho sostituito (Sab) conferma che il mio LNB funziona perfettamente, nessun problema durante lo zapping.

Grazie !

Nell'attesa di un correttivo, sapete se è possibile effettuare un downgrade della versione SW del decoder?
Ho trovato qui il link alla versione preinstallata (D_06.37), ma non funziona più.

Grazie ancora.

SI volendo Si, bisogna poi disattivare gli agg sw se no si riaggiorna

Modello esatto LNB?

Mi serve sapere una cosa durante la prima installazione usate la procedura automatica di rilevamento o manuale?

Nel caso se avete usato quella auto provate la manuale e viceversa.

Per capire se questo incide sul problema

Grazie

Mi serve sapere una cosa durante la prima installazione usate la procedura automatica di rilevamento o manuale?

Per capire se questo incide sul problema

Grazie

Certo : durante la prima installazione, ho provato la procedura automatica, però ho devuto modificare le impostazioni dell'LNB (che non era stato scelto "universale").
Ho già provato una volta il reset di fabbrica con la procedura manuale selezionando universale dall'inizio, ma non è cambiato niente.

Io seguivo la

Io usavo il rilevamento manuale.
Ho riprovato ora con quello automatico, ma il problema rimane.
Confermo anche quello che diceva Parpaiolo, il problema sembra presentarsi quando una pol. V si passa ad una H o viceversa.

Io seguivo la

Io usavo il rilevamento manuale.
Ho riprovato ora con quello automatico, ma il problema rimane.
Confermo anche quello che diceva Parpaiolo, il problema sembra presentarsi quando una pol. V si passa ad una H o viceversa.
Modello esatto LNB?

Potrebbe aver impatto su qualche LNB particolare vecchiotto

Sarebbe interessante se possile provare con un altro LNB.

Comunque ho già girato le problematiche per vedere se si riesce a riprodurre il problema.

Potrebbe non essere semplice visto la miriade di LNB in commercio.

Quello di @Parpaiolo non sembra un LNB molto usato per esempio.

Quanti anni ha?

Ho scelto questo LNB di marca tedesca per la sua qualità di ricezione e di produzione, nel 2020 (funziona perfettamente con il mio altro ricevitore).

Però, ho un altro LNB (twin) non ancora utilizzato: forse riuscirò a testarlo domani.
Grazie

Sarebbe utile se riesci

si infatti è quello il problema. lo fa quando cambi frequenza poi penso che non puo essere lo lnb perche con il vecchio soft were non lo faceva

Modello esatto LNB?

Potrebbe aver impatto su qualche LNB particolare vecchiotto
Mi spiace, la parabola è in un punto poco accessibile per cui proprio marca e modello non li riesco ad individuare.
L'impianto però non è molto vecchio, è stato realizzato circa 5 anni fa ex novo.

Indietro
Alto Basso