Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

Edision Argus Mini (2x1) (IP) o Argus VIP 2

Salve a tutti,
so che probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma sono nuovo di queste cose ed alla fine , dopo aver letto tanto , volevo un consiglio finale...

Premetto che a me interessa solo vedere TIVUSAT (No Sky o altro)
Ho letto che Mini e VIP 2 hanno gli stessi Fw, il VIP 2 costa di più ma è + flessibile (in fatto di tuner) ... per 60 € sarei per il VIP , mi sembra un prodotto + recente che sembra vada a sostuire il MINI:
L'unica cosa che mi sembra mancare rispetto al Mini sono gli Slot CI .
E' corretto ?

So che entrambi attivano la card TIVUSAT senza CAM, ma se un giorno non funzionasse + significa che con il VIP 2 non potrei acquistare una CAM per usare la TIVUSAT ?

Alla fine ( 60 € a parte) voi cosa mi consigliate ?

Scusate se ho sparato castronerie ... ma , ripeto , ci capisco poco.

Ogni consiglio è veramente ben accetto.

grazie

Benvenuto

Per dettagli specifici su quei decoder trovi Qui la sezione ufficiale

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per dettagli specifici su quei decoder trovi Qui la sezione ufficiale

Grazie 1000 ERCOLINO,
gli darò un' occhiata e posterò li.

ma secondo te, esiste una probabilità significativa che poi un giorno il decoder non legga + la card e serva necessariamente una CAM ?

grazie

ndatech ha scritto:
Ho letto che Mini e VIP 2 hanno gli stessi Fw,
Veramente no, sono due modelli di decoder separati e distinti, diversi nello spirito (software) e nel corpo (hardware).

Sul discorso della compatibilità futura, ci vorebbe la sfera di cristallo.
Una buona parte di percentuale di probabilità di adeguamenti futuri possono essere influenzati da un pubblico numeroso che possa garantire l'interesse per chi perde tempo ad aggiornare i software, contro un medello poco diffuso e che quindi interessa un numero minimo di persone. Comunque ci vorrebbe la sfera di cristallo funzionante.

Aver un alloggiamento pe ospitare un Cam comunque mi pare sia diventato un valore aggiunto molto comodo per un decoder. Io avevo iniziato con un modello provo di qualsisi fessura, poi sono stayo costretto ad aggiungerci il lettore interno, e comunque tra un po' avrei sentito la mancanza dell'alloggiamnto per Cam. Non solo per spendere soldi in abbonamenti a pagamento, ma con il concetto del Free_to_view la presenza di alloggiamento per Cam non fa mai male

Per migliori info su quei modelli, segui la sezione apposita per quella marca che ti ha già linkato Ercolino..

ERCOLINO ha scritto:
Su questo non posso dare nessuna garanzia.
cavallone ha scritto:
Aver un alloggiamento pe ospitare un Cam comunque mi pare sia diventato un valore aggiunto molto comodo per un decoder. Io avevo iniziato con un modello provo di qualsisi fessura, poi sono stayo costretto ad aggiungerci il lettore interno, e comunque tra un po' avrei sentito la mancanza dell'alloggiamnto per Cam. Non solo per spendere soldi in abbonamenti a pagamento, ma con il concetto del Free_to_view la presenza di alloggiamento per Cam non fa mai male
Grazie ad entrambi .... è più o meno quello che mi aspettavo di sentirmi dire.

ciao

Ecco qui' dovrebbe essere nel 3D giusto anche se parla di Cam non ufficiali.

Cmq

Scusate l' avevo postata nel 3D sbagliato ripeto il post qua' speriamo che vada bene.

Se puo' interessare, ho testato la Cam di TivuSat ufficiale con scheda allegata con il ricevitore Echostar AD-3000IP, riconosciuta immediatamente, funziona benissimo, non ha blocchi o freeze. L' AD-3000IP è un ricevitore motorizzato progettato 10 anni fa' il fw del ricevitore è l'ultimo rilasciato dalla Echostar.
Aggiungo, se questa benedetta Cam fosse uscita un anno fa' evitavo di spendere soldi inutili in un decoder certificato che si tira dietro ancora una serie di bug.

Ultima modifica:
ragazzi se volessi vedere la RAI HD quale decoder dovrei prendere? La scheda poi l'acquisterei a parte? Quanto costa poi la scheda a parte?
GRazie mille

brandon ha scritto:
La scheda poi l'acquisterei a parte? Quanto costa poi la scheda a parte?
Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio sarà possibile richiederla singolarmente

Riguardo il decoder da consigliare, difficile darti una risposta, ognuno di noi ti consiglierebbe quello che ha lui per ovvi motivi affettivi...

fatti un giro su questo furum per vedere quali decoder sono più compatibili di altri con tivùSat e poi magari approfondisci i dettagli relativi nella sezione apposita per ciascuna marca di decoder...
di solito quelli in alta definizione hanno la sigla HD nel nome o nelal descrizione

L'importante è già sapere che possono esistere decoder diciamo generici, che comunque riescono a gestire le cose anche meglio di quelli dichiarati ufficiali.

Tra poco devrebbe uscire un decoder HD dichiarato ufficialmente certificato, ma visto lo scarso sucesso avuto dai precedenti modelli SD, aspetterei un pochino proma di comprarlo per vedere come si comporterà

ma con i decoder elencati la sola smart card va bene oppure devo comprare anche la cam?A chi serve anche la cam?
Ad ogni modo vorrei un consiglio su un decoder Hd compatibile tivusat senza troppe pretese magari che sia anche commercializzato nei normali negozi o catene di elettronica.
Grazie ancora

brandon ha scritto:
ma con i decoder elencati la sola smart card va bene oppure devo comprare anche la cam?A chi serve anche la cam?
Ad ogni modo vorrei un consiglio su un decoder Hd compatibile tivusat senza troppe pretese magari che sia anche commercializzato nei normali negozi o catene di elettronica.
Grazie ancora

Fai un bel giro nel Forum, nella sezione ricevitori Sat, vai a sbirciare anche in quella dei Dreambox e se hai anche modesta disponibilita' di Euro vedrai immediatamente qual'e' il ricevitore che fa' per te. Ad aiutarti ci sono anche i banner in alto che scorrono, aiutano molto a dare una veloce idea di quello che c'e'.

Ciao e buona caccia. :D

ZioKit ha scritto:
Fai un bel giro nel Forum, nella sezione ricevitori Sat, vai a sbirciare anche in quella dei Dreambox e se hai anche modesta disponibilita' di Euro vedrai immediatamente qual'e' il ricevitore che fa' per te. Ad aiutarti ci sono anche i banner in alto che scorrono, aiutano molto a dare una veloce idea di quello che c'e'.

Ciao e buona caccia. :D
va bene ma un consiglio al volo? costa tanto?:D dico cosi' perche' volevo andarlo a comprare oggi stesso..non ci capirei molto dall'infinita' di post che ci sono :(

brandon ha scritto:
va bene ma un consiglio al volo? costa tanto?:D dico cosi' perche' volevo andarlo a comprare oggi stesso..non ci capirei molto dall'infinita' di post che ci sono :(

niente? :crybaby2:

i decoder in elenco leggono la smart senza bisogno della cam e non li troverai mai nei normali centri commerciali!

AK47 ha scritto:
i decoder in elenco leggono la smart senza bisogno della cam e non li troverai mai nei normali centri commerciali!
grazie mille, potresti darmi anche qualche sigla di qualche modello valido senza troppe pretese che mi faccia vedere rai hd?
GRazie ancora

di quelli in elenco credo che il piu' economico che ti permetta di vedere l'HD sia l'Edision Argus Mini.

Attivazione TIVUSAT

Buonasera: attivazione effettuata con SAMSUNG CAM2 e decoder Topfield 5000 PVR; attivazione effettuata con ClarkeTech 1500 firm 240. Non so se aggiornerà i diritti, ma immagino che se l'attivazione è andata a buon fine dovrebbe an:D che aggiornare regolarmente i diritti. Spero che questa mia segnalazione possa essere di aiuto.
Cordiali saluti
Luigi

luigiC ha scritto:
Buonasera: attivazione effettuata con SAMSUNG CAM2 e decoder Topfield 5000 PVR; attivazione effettuata con ClarkeTech 1500 firm 240. Non so se aggiornerà i diritti, ma immagino che se l'attivazione è andata a buon fine dovrebbe an:D che aggiornare regolarmente i diritti. Spero che questa mia segnalazione possa essere di aiuto.
Cordiali saluti
Luigi
Se puoi, prova con una smarcam Tivusat, il mio TF7700HSCI non riconsoce la CAM e la rileva sempre in stato "initializing ...", anche il mio funziona con la samsung cam2 (tranne Rai HD, per ovvie ragioni di CAM)

Ciao
Luca

scusate ma quando dice mondiale rai visibile sul canale 501 del digitale terrestre cosa intendono dire?...quale decoder ha questa numerazione?...anche su tivusat?

jardel ha scritto:
scusate ma quando dice mondiale rai visibile sul canale 501 del digitale terrestre cosa intendono dire?...quale decoder ha questa numerazione?...anche su tivusat?
il digitale terrestre

Indietro
Alto Basso