Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

serginsky ha scritto:
E il 3100 plus ?
Sì per Attivartela te la Attiva.
Nella famiglia della marca ClarkeT. sono quelli di serie 5### cioè quelli più costosi di fascia alta, che non riescono ad Attivare (da zero) o Aggiornare (ogni 7 10 giorni) la tesserina.

Quelli di fascia più bassa 1### 2### 3### riescono benissimo a compiere la Attivazione da zero di nuova tessera. Il problema semmai arriva in seguito, con frequenti blocchi ogni dieci 15 minuti, che sono dichiarati da molti (non tutti a dire il vero) utenti di questi decoder...

anche il 3100plus attiva la card.
per i dreambox ho letto che alcuni riportano di averla attivata via web però hanno dovuto togliere ''tutto ciò che avevo in var/k e in scce''

Attivazione card Tivusat in CT 3100+

Come dicevo in altro thread, ieri (16/3) mi è arrivata la Card Tivusat ordinata e pagata con carta di Credito.

Il mio impianto è descritto nella mia firma, quindi non ripeto.

Ho provato ad attivare la Card con CT 3110+ (151p) con Card nel Card Reader, sinteticamente di seguito i risultati:
• Card attivata in qualche secondo, scegliendo l’opzione “Tessera RAI” nel sito Tivusat
• Blocchi continui ogni 10-15 minuti

La stessa Card (attivata nel 3100+) l’ho inserita nella Samsung Cam 2 nello slot CI del 3100+, risultato: continui messaggi di card non inserita, di evento non…qualche cosa emessi dalla samsung cam (anche con EMU disabilitato) e di canale codificato

La stessa Card (attivata nel 3100+) inserita nella Samsung Cam 2 nel mio Topfield 3000CIpro funziona benissimo, nessun blocco generato dalla Card, nessun messaggio di errore generato dalla Samsung Cam.

Senza essere un esperto tecnico, azzarderei l’ipotesi che il problema sta nel 3100+ altrimenti non si spiegherebbero:
• il corretto funzionamento dell’accoppiata Card Tivusat e Samsung Cam 2 nel TF3000Cipro
• le altre 2 Card Tivusat che ho attivato negli ADB (Decoder e Card in bundle) non presentano blocchi quando inserite nel card Reader del 3100+

Saluti
Firetongue

m-vision

salve vorrei sapere per favore se qualcuno ha attivato e pio verificato aggiornamento e corretta visione della tessera tvsat sui decoder MVISION HD-300 COMBO o MVISION HD-200 COMBO con FW alternativo si parla di fix per tvsat MP e sky!!!! ciao e grazie

niko79 ha scritto:
salve vorrei sapere per favore se qualcuno ha attivato e pio verificato aggiornamento e corretta visione della tessera tvsat sui decoder MVISION HD-300 COMBO o MVISION HD-200 COMBO con FW alternativo si parla di fix per tvsat MP e sky!!!! ciao e grazie

Ciao, sul mio Hd200c la tessera va alla grande!!!! senza blocchi e problemi vari, l'unica cosa e che l'attivazione va fatta su decoder certificato o cam!

cavallone ha scritto:
Nella famiglia della marca ClarkeT. sono quelli di serie 5### cioè quelli più costosi di fascia alta, che non riescono ad Attivare (da zero) o Aggiornare (ogni 7 10 giorni) la tesserina.

Quelli di fascia più bassa 1### 2### 3### riescono benissimo a compiere la Attivazione da zero di nuova tessera. Il problema semmai arriva in seguito, con frequenti blocchi ogni dieci 15 minuti, che sono dichiarati da molti (non tutti a dire il vero) utenti di questi decoder...
Insomma dobbiamo aspettare qualche aggiornamento.Grazie comunque

cavallone ha scritto:

Scusa vuoldire che domani o al massimo lunedi dovrò mettere la smartcard su un decoder certificato?:eusa_shifty:

dinoddc ha scritto:
Ciao, sul mio Hd200c la tessera va alla grande!!!! senza blocchi e problemi vari, l'unica cosa e che l'attivazione va fatta su decoder certificato o cam!

ciao hai avuto modo di verificare l'aggiornamento della tessera tvsat ?
scusa se ti faccio tante domande, ma vorrei comprare questo dec e sapere come va :
1 registra senza problemi anche i canali criptati
2 test su card sky e MP
3 uso simultaneo di due tessere come tvsat + MP, ovviamente nella camsamsung

Ultima modifica:
dinoddc ha scritto:
Scusa vuoldire che domani o al massimo lunedi dovrò mettere la smartcard su un decoder certificato?:eusa_shifty:
E` molto probabile, se il tuo decoder M-Vision HD 200 non è stato in grado di fare la prima Attivazione, è molto probabile che non si in grado neanche di fare le periodiche operazioni di Aggiornamento. (almeno da quello che hanno scritto in altri thread pare che i due meccanismi siano tecnicamente molto simili).

La prova del nove ce la fornirai tu stesso, a breve tra pochi giorni, su questo forum...
(se hai lo slot per Cam puoi farti prestare un SamsungCam)

Ultima modifica:
go dreambox go!

arrivata oggi e attivata sul dreambox DM7000S in firma, usando la SCAM 3.58.

Sembra andare senza blocchi, registrazioni OK, vedremo se aggiorna.

niko79 ha scritto:
scusa se ti faccio tante domande, ma vorrei comprare questo dec e sapere come va :
2 test su card sky e MP
ho da poco comperato il decoder in questione, nella versione solosat, ed in un altro forum ieri ho letto che anche con fw non originale non riesce ad aggiornare i diritti della tivusat, questo bug lo ha anche con codifica viacess spero che trovino una soluzione altrimenti ho fattto una scelta sbagliata

niko79 ha scritto:
2 test su card sky e MP

1:SI
2: solo MP OK
3:non ho la camdamsung

termoman ha scritto:
ho da poco comperato il decoder in questione, nella versione solosat, ed in un altro forum ieri ho letto che anche con fw non originale non riesce ad aggiornare i diritti della tivusat, questo bug lo ha anche con codifica viacess spero che trovino una soluzione altrimenti ho fattto una scelta sbagliata

E appena uscito un nouvo FW che pare aggiorni i diritti io l'ho gia caricato e oggi sono 7 giorni da quando sto usando la scheda, se l'aggiornamento lo fanno ogni 7-10 giorni entro lunedi saprò se aggiorna i diritti!

Suggerisco a questo punto ad AK47 di ristrutturare il messaggio iniziale, separando le colonne di attivazione ed aggiornamento, visto che i risultati sono molto diversi, ed aggiungendo una o 2 colonne che specificano se l'attivazione e/o l'aggiornamento dei decoder sono state ottenute usando il card reader o la samsung cam.

Forse si potrebbe aggiungere l'esperimento fatto dall'utente con il Topfield 3000CIpro, se ci sono tutti i dati, e chiedere piu dati sul comportamento degli Mvision.

Nell'occasione potresti correggere la terribile grafica della pagina che è piuttosto incasinata. Il formato ben leggibile dovrebbe essere quello tabulare, sono sicuro che qualcuno ti puo suggerire come fare.
Comunque grazie per l'idea di aprire questo thread.

Ciao

sammy2009 ha scritto:
ristrutturare il messaggio iniziale, separando le colonne di attivazione ed aggiornamento, visto che i risultati sono molto diversi,
Dove avresti mai letto che la Attivazione sia diversa dall'Aggiornamento? (da quanto ho invce letto dicono che sia la medesima identica cosa).

Il comportamente delle singole Cam è precisamente indicato in tale tabella. Se poi un utente invece di riferirci il comportamnto del decoder, ci viene a riferire quello della Cam, non è certo imputabile alla formattazione della tabella, quanto alla difficoltà di esprimersi in lingua itaGliana.:eusa_whistle:

Sul fatto che sia poco leggibile, probabielmte deriva da una dimensione di carattere troppo grande, che in alcuni browser può portare la lunghezza di riga a spezzarsi su due righe.

@ sammy 2009

I decoder che attivano, normalmente, aggiornano pure....nel momento in cui avremo la certezza che esiste qualche apparecchio che aggiorna ma non attiva lo specificheremo.
Per quanto riguarda la distinzione tra cam e decoder, sinceramente credo che l'attuale divisione sia la più semplice e chiara possibile perchè sono troppe le combinazioni tra i decoder e le cam in gioco.
Sul discorso leggibilità riconosco che chi usa risoluzioni basse può avere qualche problema....ma purtroppo non dipende da me, il forum non mi permette di inserire tabelle nè di lasciare troppi spazi tra le parole e quindi sono stato costretto ad usare quelle linee per separare il tutto.
A meno che i mod non mi aiutino in qualche modo non credo di poter fare di meglio...

cavallone ha scritto:
Dove avresti mai letto che la Attivazione sia diversa dall'Aggiornamento? (da quanto ho invce letto dicono che sia la medesima identica cosa).
Stai scherzando? I decoder con carte regolarmente attivate per ora, tranne che per un paio di casi che resistono da una settimana e devono arrivare ad un traguardo di almeno 10 giorni, leggi sopra, si bloccano proprio in corrispondenza di un presunto aggiornamento dopo 15/20 min richiedendo reset: se questa è la tua definizione di funzionamento regolare c'è qualcosa che non va....

Il comportamente delle singole Cam è precisamente indicato in tale tabella. Se poi un utente invece di riferirci il comportamnto del decoder, ci viene a riferire quello della Cam, non è certo imputabile alla formattazione della tabella, quanto alla difficoltà di esprimersi in lingua itaGliana.:eusa_whistle:
Nella tabella non è affatto specificato, per esempio per i decoder come il CT 3100 con CIslot, se il funzionamento è avvenuto usando il card reader fornito col dec. o se hanno infilato la card nello slot CI opzionale comprandosi la Samsungcam. Ti ricordo che la differenza non specificata può costare 69 euro quindi non mi sembra proprio un "dettaglio".

ciao ho visto su altri forum che sono appena usciti i nuovi FW per i clarke SD , hanno fixato S_Y , sarebbe bello sapere se anche sul fronte lettura card tvsat con il 3100 plus ci siano novità, infatti non ho del tutto chiaro se con questo dec si attiva e aggiorna regolarmente senza blocchi la tessera tvsat direttamente nel dec. ciao a tutti :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

scheda attivata via web su emtech 300 pvr e samsungcam 2 in 20 secondi il segnale è stato messo in chiaro.
per l'aggiornamento aspetto una decina di giorni!

sammy2009 ha scritto:
si bloccano proprio in corrispondenza di un presunto aggiornamento dopo 15/20 min richiedendo reset
Idee un pochino confuse, mi parrebbe...
Rileggiti al risposta che ti appena sopra fornito AK47.

Per quello che chiedi a proposito del 3100: se è stato usato come decoder sarà messo nella tabella dei decoder;
se è stato usato come Cam sarà messo nella tabella delle Cam.
Ed anche questa (ulteriore) spiegazione te la ha (già) appena fornita AK47.

Indietro
Alto Basso