Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Papu ha scritto:
Come riportato qui: http://www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf
provate ad aggiornare dal 21 febbraio!
Provate in automatico o in manuale dalla frequenza RAI 10992 V 27500 2/3.
Ricordo di aggiornare da oggi, in automatico o in manuale dalla frequenza sopra indicata, insistendo anche alcune volte. E' normale che ci metta tanto ad aggiornarsi, anche un'ora, ma non toccate e non staccate niente.

Ovvio che se avete grossi problemi di segnale magari neanche si aggiorna e anche si aggiornasse, l'aggiornamento non andrebbe a spostarvi la parabola. :D

aggiornamento hd 5400S

ho tentato l'aggiornamento più volte.....niente,
ora ho impostato l'agg. automatico in stand-by spegnendo il decoder.

Vladimiro ha scritto:
Ma è normale che il download si blocchi al 99% per un bel pezzo?

Io l'ho aggiornato la prima volta che è stato messo in onda e mi sembra di ricordare che anche nel mio caso è stato parecchio tempo al 99% e poi ha finalmente terminato a buon fine.

CarloCN ha scritto:
Io l'ho aggiornato la prima volta che è stato messo in onda e mi sembra di ricordare che anche nel mio caso è stato parecchio tempo al 99% e poi ha finalmente terminato a buon fine.

Il mio è da 20 minuti che si è bloccato su quella percentuale. Aspetto un' altra mezzora e poi riavvio.

EDIT: ok, tutto è andato a buon fine. In pratica ho notato che ad un certo punto il display passa da L099 a P099 (dunque qualcosa continua a farla durante il blocco al 99%). Un'altra cosa che ho notato è che adesso nelle informazioni sul sistema mi dice che il nome modello è tivumax (magari lo avevate già detto).

Ultima modifica:
Vladimiro ha scritto:
Il mio è da 20 minuti che si è bloccato su quella percentuale. Aspetto un' altra mezzora e poi riavvio.

EDIT: ok, tutto è andato a buon fine. In pratica ho notato che ad un certo punto il display passa da L099 a P099 (dunque qualcosa continua a farla durante il blocco al 99%). Un'altra cosa che ho notato è che adesso nelle informazioni sul sistema mi dice che il nome modello è tivumax (magari lo avevate già detto).
Si e' cosi', il nome risulta essere tivumax

Vladimiro ha scritto:

Bene!
Sì, dopo l'aggiornamento il nome modello diventa tivumax.

Ora dovresti avere funzionante la nuova epg Tivusat.

volevo segnalare un bug di quelli bruttissimi.. sono FURIOSO :mad:

Premetto che ho il 5600s con 2 parabole una su Hotbird l'altra su Astra28 per i canali inglesi.

Ho sintonizzato tutto in automatico mesi fa e poi mi sono rotto le scatole per 2 ore spostando i canali partendo dal 110 in poi per mettere i vari HD tipo Channel4 HD, BBC 1 HD e cosi via.

Ora questo CRETINO SPAZIALE di Humax ha preso iniziative e mi ha CANCELLATO (non ci sono neanche nel cestino) tutti (ed esclusivamente quelli) i canali HD dopo il 100. Qui compreso RAI HD! Non li ha spostati, cambiati di numero, no proprio cancellati! se digito il numero non ci va e ha lasciato degli spazi vuoti. I canali HD sotto il 100 ci sono ancora (avevo messo Arte HD e Supertennis HD). Quelli sopra il 100 no.

Ed ovviamente avevo disabilitato sia gli aggiornamenti automatici sia la ricerca automatica nuovi canali sia l'aggiornamento della numerazione automatico.

Scandaloso... ora secondo lui devo perdere di nuovo 2 ore a rispostare tutto? col ca**o ! scusate ma sono furioso veramente...

marcolino ha scritto:
volevo segnalare un bug di quelli bruttissimi.. sono FURIOSO :mad:

Premetto che ho il 5600s con 2 parabole una su Hotbird l'altra su Astra28 per i canali inglesi.

Ho sintonizzato tutto in automatico mesi fa e poi mi sono rotto le scatole per 2 ore spostando i canali partendo dal 110 in poi per mettere i vari HD tipo Channel4 HD, BBC 1 HD e cosi via.

Ora questo CRETINO SPAZIALE di Humax ha preso iniziative e mi ha CANCELLATO (non ci sono neanche nel cestino) tutti (ed esclusivamente quelli) i canali HD dopo il 100. Qui compreso RAI HD! Non li ha spostati, cambiati di numero, no proprio cancellati! se digito il numero non ci va e ha lasciato degli spazi vuoti. I canali HD sotto il 100 ci sono ancora (avevo messo Arte HD e Supertennis HD). Quelli sopra il 100 no.

Ed ovviamente avevo disabilitato sia gli aggiornamenti automatici sia la ricerca automatica nuovi canali sia l'aggiornamento della numerazione automatico.

Scandaloso... ora secondo lui devo perdere di nuovo 2 ore a rispostare tutto? col ca**o ! scusate ma sono furioso veramente...
Mi sa che oltre al decoder anche tu hai preso iniziativa spostando i canali. A volte bisogna rimanere tutto cosi com'e', una sorta di status quo, senza effettuare nessuna modifica.:biggrin:

P.S. Marcolino pero' su una cosa ti invidio, ovvero avere la possibiltita' di vedere i canali inglesi sui 28,2° est!

Forse conviene solo fare una lista Preferiti lasciando i canali al numero che sono, ed andarli a richiamare con i tasti su-giù-ok.

Oppure metterne qualcuno da 1 ad andare indietro.

alfry ha scritto:
Mi sa che oltre al decoder anche tu hai preso iniziativa spostando i canali. A volte bisogna rimanere tutto cosi com'e', una sorta di status quo, senza effettuare nessuna modifica.:biggrin:

P.S. Marcolino pero' su una cosa ti invidio, ovvero avere la possibiltita' di vedere i canali inglesi sui 28,2° est!

per quanto riguarda l'iniziativa :) questo è verissimo quando i software / firmwares sono scritti con i piedi.
non avevo mai visto un decoder che prende iniziative e cancella solo alcuni canali senza alcuna spiegazione logica in tal senso! :O ho visto in passato decoder che perdono le liste canali ma questo bug li supera tutti!

Papu ha scritto:
E' agghiacciante! :D
in teoria non lo sarebbe se uno lo utilizzasse solo per vedere i canali tivusat e basta, nel senso che un reset di fabbrica e via, i canali tornano come prima :evil5:

ma se uno lo usa col dual feed, con piu di 3900 canali da riordinare... e si rompe il didietro per 2 ore per crearsi la sua lista personalizzata, ebbene si è piu che agghiacciante :eusa_wall:

anche perchè il ricevitore non accetta i settings e le liste canali (almeno credo) via un editor esterno e via USB, altrimenti si farebbe subito

Ultima modifica:
Tutto vero.
Altra cosa strana, una volta c'erano sui 2000 canali in lista solo Hotbird, ho cancellato un canale o non ricordo cosa, alla fine risultavano 4000 canali. :5eek:

Ovviamente ho provato a fare l' aggiornamento manuale e cvd nient' da far.
Stanotte l' ho programmato in automatico alle 4. Stasera verifico.

Proverò sempre sulla frequenza RAI a farlo manualmente più volte.

Se faccio scansione canale su Hotbird 13 e trasponder frequenza RAI non ho segnale quindi nessun canale trovato.

Bohhhhhh

Robe77 ha scritto:
Ovviamente ho provato a fare l' aggiornamento manuale e cvd nient' da far.
Stanotte l' ho programmato in automatico alle 4. Stasera verifico.

Proverò sempre sulla frequenza RAI a farlo manualmente più volte.

Se faccio scansione canale su Hotbird 13 e trasponder frequenza RAI non ho segnale quindi nessun canale trovato.

Bohhhhhh
Non c'è l' aggiornamento anche perché la versione 1.01.01 è stata già messa ota qualche mese fa.

Ummmmm, forse non capito.
Ieri, hanno riattivato il dwld dell' ultimo Sw 1.01.01 oppure no?

Mi sfugge qualcosa.......

Non vorrei che avendolo acquistato dopo la data di trasmissione via OTA non posso più aggiornarlo. Spero di aver capito male....:icon_bounce: :icon_bounce:

Robe77 ha scritto:
Ummmmm, forse non capito.
Ieri, hanno riattivato il dwld dell' ultimo Sw 1.01.01 oppure no?

Mi sfugge qualcosa.......

Non vorrei che avendolo acquistato dopo la data di trasmissione via OTA non posso più aggiornarlo. Spero di aver capito male....:icon_bounce: :icon_bounce:
Si' da ieri e di nuovo ota l'aggiornamento alla versione 1.01.01, quindi se non l'avevi gia' aggiornato a tale versone effetuando l'aggiornamento passeresti a questa nuova versione.

Indietro
Alto Basso