Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ho 2 ricevitori hd 5600 funzionanti regolarmente da 6 mesi
da ieri su uno compare su alcuni canali tipo canale 5 il seguente messaggio:
Tessera Tivu'sat Non Attiva
cosa posso fare?

wizard1971 ha scritto:
Ho 2 ricevitori hd 5600 funzionanti regolarmente da 6 mesi
da ieri su uno compare su alcuni canali tipo canale 5 il seguente messaggio:
Tessera Tivu'sat Non Attiva
cosa posso fare?

Ciao wizard1971

Prova cosi':
Vai sul canale Rai Movie.

Poi:
Menu'
Impostazioni
Sistema
Informazioni Smartcard Nagra + OK
Back

Prova per alcune volte con Back + Ok

Poi:
Menu'
Impostazioni
Servizio Tivu'Sat
Anche qui Ok + Back.
Fino a che non ti compare il seriale della smartcard.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
humax 5600s hd tvsat splendido

Un saluto a tutti
Avevo chiesto un parere su decoder tvsat humax 5600s hd
L'ho installato nel comune di Morgex ( Valle D' Aosta ) normalmente
con dgt si vedono 15 canali 3 rai nazionali, france 2 , e tsr ( Svizzera fr ) + la serie di canali Italia( televendite)
Ora vedo tutti i canali che mi pare , e sono soddisfatto .
Un grazie a l'amico maxreloaded , e a tutti quelli che risponderanno
alle eventuali domande che faro' in futuro

battiecorri ha scritto:
Un saluto a tutti
Avevo chiesto un parere su decoder tvsat humax 5600s hd
L'ho installato nel comune di Morgex ( Valle D' Aosta ) normalmente
con dgt si vedono 15 canali 3 rai nazionali, france 2 , e tsr ( Svizzera fr ) + la serie di canali Italia( televendite)
Ora vedo tutti i canali che mi pare , e sono soddisfatto .
Un grazie a l'amico maxreloaded , e a tutti quelli che risponderanno
alle eventuali domande che faro' in futuro

un consiglio, appena puoi abbina un hard disk da 500 gb, va benissimo anche con l'alimentazione diretta tramite presa usb, registra in alta qualità e puoi sfruttare la funzione pausa diretta e time-shift,

buona visione.

salve a tutti, stamattina ho acquistato un decoder HD5600S.

Premesso che da me è brutto tempo, non riesco a trovare numerosi canali, in particolare il pacchetto mediaset. Ho chiesto al decoder di fare la ricerca selezionando il trasponder 11919 V 27500 2/3 (mediaset) ma trova zero canali.

Aggiungo anche che ho già sky (decoder hd in altra stanza di casa collegato alla medesima parabola).

Ho provato a fare l'aggiornamento sw auto, ma non trova alcun sw nuovo.
Riporto i dati che mi risultano dalla schermata sistema:

nome modello: HD5400S :doubt: (anche se sul decoder e scatola c'è scritto 5600)
versione software: TZSNA 1.00.05
versione loader: F8.50
ID sistema 8080.8000
Aggiorna data: 11 nov 2010
etc...

Ogni suggerimento è ben accetto.
Grzie mille a tutti

Si, esatto.

Aggiungo: ho trovato la disponibilità di aggiornamento sw alla versione 1.01.01 in modalità manuale, ma appena lo avvio mi dà error : E-OS e mi invita a premere stand-by per riavviare...

Pannuelo ha scritto:
Si, esatto.

Aggiungo: ho trovato la disponibilità di aggiornamento sw alla versione 1.01.01 in modalità manuale, ma appena lo avvio mi dà error : E-OS e mi invita a premere stand-by per riavviare...

prova a staccare il cavo che va al decoder sky completamente e riprova, vedi se cambia qualcosa

marcolino ha scritto:
prova a staccare il cavo che va al decoder sky completamente e riprova, vedi se cambia qualcosa

Ho provato ed in effetti ha trovato moltissimi canali in più (prima circa 200, ora oltre 600), ma manca ancora tutto il blocco mediaset, più una serie di canali rai (sport, storia, yoyo etc...), cielo, etc...

serginsky ha scritto:
Hai fatto ricerca canali tvsat?

Si, il risultato è simile.

Mi trova gli stessi canali rai, (stessi "buchi" rispetto al pacchetto completo) e niente mediaset.

Inoltre mi trova la metà dei canali rispetto alla ricerca generica (300 circa, anzichè 600)

Pannuelo ha scritto:
Si, il risultato è simile.

Mi trova gli stessi canali rai, (stessi "buchi" rispetto al pacchetto completo) e niente mediaset.

Inoltre mi trova la metà dei canali rispetto alla ricerca generica (300 circa, anzichè 600)
Pannuelo allora ti consiglio di effettuare una configurazione manuale delle frequenze per verificare se hai o meno segnale su alcune di esse.

Premi il tasto menu > impostazioni > Installazione > pin 0000 > cerca canali.

A questo punto portati con la freccia in basso del telecomando fino dove e' scritto "transponder tutti" e premi il tasto OK, apparira' una schermata e seleziona "definito dall'utente".

Quindi apparira' un'altra finestra dove dovrai indicare i paramentri delle singole frequenza. Esempio, se vuoi cercare i canali mediaset dovrai inserire questi parametri:

FREQUENZA: 11919
POLARIZZAZIONE: VERTICALE
SYMBOL RATE 27.500
FEC: 2/3
DVB-S
QPSQ

Oppure l'altra frequenza mediaset che ha questi parametri:

FREQUENZA: 11373
POLARIZZAZIONE: ORIZZONTALE
SYMBOL RATE 29.900
FEC: 3/4
DVB-S
QPSQ

Se la barra del livello e qualita' segnale rimane a 0% vuol dire che hai problemi d'impianto perche' non riesci a ricevere tutte le frequenze.

alfry ha scritto:
Pannuelo allora ti consiglio di effettuare una configurazione manuale delle frequenze per verificare se hai o meno segnale su alcune di esse.

Premi il tasto menu > impostazioni > Installazione > pin 0000 > cerca canali.

A questo punto portati con la freccia in basso del telecomando fino dove e' scritto "transponder tutti" e premi il tasto OK, apparira' una schermata e seleziona "definito dall'utente".

Quindi apparira' un'altra finestra dove dovrai indicare i paramentri delle singole frequenza. Esempio, se vuoi cercare i canali mediaset dovrai inserire questi parametri:

FREQUENZA: 11919
POLARIZZAZIONE: VERTICALE
SYMBOL RATE 27.500
FEC: 2/3
DVB-S
QPSQ

Oppure l'altra frequenza mediaset che ha questi parametri:

FREQUENZA: 11373
POLARIZZAZIONE: ORIZZONTALE
SYMBOL RATE 29.900
FEC: 3/4
DVB-S
QPSQ

Se la barra del livello e qualita' segnale rimane a 0% vuol dire che hai problemi d'impianto perche' non riesci a ricevere tutte le frequenze.

Premetto che ieri sono stato impreciso: ho 3 calate separate che partono dalla parabola con un LNB a quattro uscite. Una è per tv Sat, altra per sky hd con abbonamento ed altra ancora con vecchio decoder sky privo però di scheda.

Con la ricerca impostata su frequenza: 11919 etc...Riscontro livello 10% e qualità 40% del segnale, ma la ricerca non trova alcun canale comunque.

Con la frequenza 11373, effettivamente i due valori restano a 0%

La ricerca l'ho fatta con gli altri decoder (quelli sky) attaccati alla parabola

Papu ha scritto:
Prova anche a fare la ricerca automatica "totale".

Con questa ricerca trovo molti più canali rispetto alla ricerca con la funzione "cerca tv sat" (626 rispetto a 310) ma niente mediaset e molti canali rai assenti...

Pannuelo ha scritto:
Premetto che ieri sono stato impreciso: ho 3 calate separate che partono dalla parabola con un LNB a quattro uscite. Una è per tv Sat, altra per sky hd con abbonamento ed altra ancora con vecchio decoder sky privo però di scheda.

Con la ricerca impostata su frequenza: 11919 etc...Riscontro livello 10% e qualità 40% del segnale, ma la ricerca non trova alcun canale comunque.

Con la frequenza 11373, effettivamente i due valori restano a 0%

La ricerca l'ho fatta con gli altri decoder (quelli sky) attaccati alla parabola
Mi sa che hai problemi di impianto visto che o non ricevi segnale su alcune frequenze oppure e' molto basso.

Scusa mai canali mediaset con i 2 decoder sky li riesci a vedere al 104, 105 e 106 e tra gli "altri canali" per quelli sintonizzati nella frequenza 11373?

alfry ha scritto:
Mi sa che hai problemi di impianto visto che o non ricevi segnale su alcune frequenze oppure e' molto basso.

Scusa mai canali mediaset con i 2 decoder sky li riesci a vedere al 104, 105 e 106 e tra gli "altri canali" per quelli sintonizzati nella frequenza 11373?

Mi sa che hai ragione, ma l'assurdità è che con i due decoder Sky (anche quello senza scheda) ricevo mediaset senza problemi e la parabola è unica...
Sul transponder 11373 non vedo niente (0% livello e qualità)

Pannuelo per favore collega l'Humax al posto di uno dei due decoder Sky, così finalmente sapremo se è un problema del terzo cavo oppure se dipende dalla inferiore sensibilità del sintonizzatore Humax rispetto a quelli Sky.

L'Humax in sè dalle mie prove non è sicuramente meno sensibile dei decoder Sky.

Indietro
Alto Basso