Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Niente da fare.... confermo quanto è già stato detto: sulle penne USBflash non registra (e non le fa formattare), non è dunque un problema di velocità (provato con una Trascend JetFlash600 da 16Gb - 32mb/s read, 18Mb/s write). Non mi resta che procurarmi un Hd esterno....:sad:

Un'altro problema che ho riscontrato in questo primo giorno di utilizzo.... Le applicazioni Mhp vengono rilevate dai canali che forniscono questo servizio (rai - mediaset - la7) ma non funzionano: il loading arriva al massimo all'80% e poi accanto all'applicazione appare il messaggio <failed>, lo stesso accade su qualche canale tedesco e francese dotati di applicazioni mhp. (Ho provato anche ad attivare tutte le opzioni nel menu Mhp - avvio automatico - ma non succede niente di niente.
E' un problema della trasmissione satellitare, un baco del firmware o del mio decoder? :icon_rolleyes:

MacGregory ha scritto:
Niente da fare.... confermo quanto è già stato detto: sulle penne USBflash non registra (e non le fa formattare), non è dunque un problema di velocità (provato con una Trascend JetFlash600 da 16Gb - 32mb/s read, 18Mb/s write). Non mi resta che procurarmi un Hd esterno....:sad:

Un'altro problema che ho riscontrato in questo primo giorno di utilizzo.... Le applicazioni Mhp vengono rilevate dai canali che forniscono questo servizio (rai - mediaset - la7) ma non funzionano: il loading arriva al massimo all'80% e poi accanto all'applicazione appare il messaggio <failed>, lo stesso accade su qualche canale tedesco e francese dotati di applicazioni mhp. (Ho provato anche ad attivare tutte le opzioni nel menu Mhp - avvio automatico - ma non succede niente di niente.
E' un problema della trasmissione satellitare, un baco del firmware o del mio decoder? :icon_rolleyes:

Quello che non registra sulle pen drive non lo definirei un problema del decoder ma una scelta del costruttore.

Riguardo alle applicazioni mhp, sino ad adesso, non ho avuto nessun problema.

Ciao.

davinci1967 ha scritto:
Riguardo alle applicazioni mhp, sino ad adesso, non ho avuto nessun problema.

Dunque un problema del mio decoder?... :crybaby2:
Io ho un impianto dual-feed e in fase di installazione ho caricato tutti i canali dai due satelliti HB e Astra (compresi quelli a pagamento). La lista contiene migliaia di canali che effettivamente non servono a nulla... Il mancato caricamento completo delle applicazioni Mhp può essere causato dalla saturazione della RAM da parte della lista dei canali? :icon_rolleyes:

confermo anche sul mio decoder il problema delle applicazioni Mhp..non vanno!!non riesce a caricarle:mad:

sudokus ha scritto:
confermo anche sul mio decoder il problema delle applicazioni Mhp..non vanno!!non riesce a caricarle:mad:

Questa mattina ho riprovato e neanche a me le carica completamente, solo un paio di volte su Mediaset, quindi credo, dato che sino a ieri mattina a me le caricava, sia un problema loro.......stiamo a vedere se si risolve.

Ciao.

kiro ha scritto:
comprato! molto bello e abbastanza facile da usare! per ora non si è mai bloccato.vorrei chiedervi due informazioni: si possono creare liste di canali separate?la connessione ad internet è solo attraverso al filo o con il wi-fi?

purtroppo manca un browser per la navigazione
Ma che puo' fare da internet????

sudokus ha scritto:

Stamattina ho provato dopo un reset di fabbrica del decoder e almeno quelle mediaset adesso riesce a caricarle (coincidenza?)....:icon_rolleyes:
L'applicativo epg_01072009_patch13 dei canali Rai invece si interrompe sempre intorno all'80% del loading.
Forse ha ragione davinci1967, probabilmente sarà un problema nella trasmissione dei dati Mph dai satelliti... Vedremo se sistemano nei prossimi giorni... ;)

Ciao a Tutti

Preso il decoder,
l'ho sto provando un po',

Fatto la ricerca dei canali HotBird+Astra, sto cancellando i canali,
con il Tasto Cancella ci vuole un attimo,
basta tenerlo pigiato e si cancellano velocemente i canali.

Le applicazioni MHP, non si caricano neppure a me,
proprio per niente, appena do OK, subito "Failed".

Adesso devo provare la registrazione.
Ho acquistato un:
WD Elements SE da 500 GB, vediamo se mi funziona.

Per adesso non ho fatto altre prove, e' in funzione da circa un'ora.

Ciao;)
max

Salve a tutti sono nuovo del forum. Sono in possesso ormai da circa 10 giorni dello humax 5400s ma non riseco a farlo funzionare il rete. Dice che è connesso ma alla fine quando vado su network mi dice sempre server non trovato..

MacGregory ha scritto:
Stamattina ho provato dopo un reset di fabbrica del decoder e almeno quelle mediaset adesso riesce a caricarle (coincidenza?)....:icon_rolleyes:
L'applicativo epg_01072009_patch13 dei canali Rai invece si interrompe sempre intorno all'80% del loading.
Forse ha ragione davinci1967, probabilmente sarà un problema nella trasmissione dei dati Mph dai satelliti... Vedremo se sistemano nei prossimi giorni... ;)

Questa sera la situazione è ancora peggiorata, il caricamento delle applicazioni si ferma quasi immediatamente e da errore :mad:

Chiedo a chi ha decoder di altre marche, compatibili con mph, di vedere se vengono caricate le applicazioni.....così ci rendiamo conto se è un problema di TivùSat o del decoder.

davinci1967 ha scritto:
Questa sera la situazione è ancora peggiorata, il caricamento delle applicazioni si ferma quasi immediatamente e da errore :mad:

Chiedo a chi ha decoder di altre marche, compatibili con mph, di vedere se vengono caricate le applicazioni.....così ci rendiamo conto se è un problema di TivùSat o del decoder.

Ciao davinci1967

Allora ho provato con l'ADB 2850 HD,
mi carica tutte le applicazioni, velocemente,

Con lo Humax HD 5400S,
su Rai 1, da subito errore, su Canale 5 le carica fino al 100%, ma poi
"Failed".

Edit:
Ho spento il decoder dall'interruttore, e adesso le applicazioni mi funzionano,
sono su Canale 5.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
davinci1967 ha scritto:
Grazie max ;)

adesso stò registrando......appena finito provo anche io.

Ciao.

Ciao davinci1967

Ok, Buona serata.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Fatto la ricerca dei canali HotBird+Astra, sto cancellando i canali,
con il Tasto Cancella ci vuole un attimo,

Sei riuscito a capire il numero di canali che è in grado di memorizzare?

max283 ha scritto:
Ciao davinci1967

Ok, Buona serata.

Ciao;)
max

Ciao max,

ieri sera ho provato anche io a spegnere del tutto lo Humax ma il risultato non è cambiato di molto, le applicazioni Rai non le carica, arriva a 81% e poi fallisce, su Mediaset un paio di volte le ha caricate (canale 5) ma poi non c'è stato più verso anche se la barra del progresso arriva al 99% e si chiude come se le avesse caricate in realtà fallisce.

Io non ho più l' ADB e quindi non posso verificare in contemporanea.......ti chiedo, quando hai tempo, di verificare un pochino la situazione, non credo sia un problema del decoder ma sai il dubbio si insinua :eusa_think:

Comunque, appena avrò un attimo di tempo, verificherò da mia suocera a cui ho montato un ADB 1110SH.

Grazie.

Franco

Chiedo un po' a tutti coloro che hanno questo decoder di stilare un'elenco degli HD esterni usb che avete testato con le funzioni PVR e TimeShift, mettendolo possibilmente nel primo post; non vorrei buttare soldini per uno che poi non mi permetta di registrare...:D
Ad es., vanno bene quelli autoalimentati oppure bisogna prendere quelli con alimentatore esterno? :icon_rolleyes:
Grazie...;)

MacGregory ha scritto:
................
Ad es., vanno bene quelli autoalimentati oppure bisogna prendere quelli con alimentatore esterno? :icon_rolleyes:
Grazie...;)

dai un occhiata ai post 195 e 196

cmq sarebbe buona idea come dici tu mettere una lista sul primo post :D

fabrizio432 ha scritto:
Sei riuscito a capire il numero di canali che è in grado di memorizzare?

Ciao fabrizio432

Ho letto un po' in rete,
e avendo visitato diversi Shop online che lo vendono,
il numero dei canali memorizzabile e':
4000.

Ciao;)
max

sudokus ha scritto:
aggiungo il mio che è simile al modello di davinci1967
ha solo la sigla SE in più..cmq funge bene!
WD Elements SE 500GB

Ciao sudokus

Anche io stesso modello WD Elements SE 500GB.
Appena inserito non veniva riconosciuto, perche' all'interno del disco
c'era il manuale d'uso dello stesso, in Pdf. (Cavolata):D

Formattato, poi tutto Ok.
Dopo la formattazione da WD Elements e' diventato Humax PVR HDD

Registra e riproduce benissimo.

Ciao;)
max

Indietro
Alto Basso