Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

kiro ha scritto:
ciao a tutti! sono intenzionato a comperare questo decoder visto che ho letto di molte persone che si sono trovate male con l'humax combo 9000 e vorrei chiedervi se con questo decoder posso vedere anche i canali free arabi che si trovano sul satellite hot bird ed anche i canali tivù sat.
secondo voi è meglio l'humax hd o l'adb i-can 2850 hd combo?
con l'adb i-can potrei vedere i canali arabi?
io ricevo perfettamente il dtt ma il vecchio satellite si è bruciato e quindi ne vorrei approfittare per prendere un satellite con la piattaforma tivù sat e non comprare un altro dtt.
grazie a tutti quelli che risponderanno!

Ciao kiro,

con entrambi i ricevitori puoi vedere tranquillamente i canali TivùSat e i canali free arabi presenti su Hot Bird 13 est, se la sintonizzazione automatica non te li trova tutti puoi cercarli manualmente inserendo i parametri di frequenza, sr e fec.

Io al momento posseggo entrambi i decoder e la mia opinione la trovi in questo post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2122622&postcount=151

Forse dico una cosa stupida, ma siccome questo programma accetta praticamente quasi ogni formato video faccio una prova, avete provato a usare "Anyvideoconverter"?

davinci1967 ha scritto:
Ciao kiro,

con entrambi i ricevitori puoi vedere tranquillamente i canali TivùSat e i canali free arabi presenti su Hot Bird 13 est, se la sintonizzazione automatica non te li trova tutti puoi cercarli manualmente inserendo i parametri di frequenza, sr e fec.

Io al momento posseggo entrambi i decoder e la mia opinione la trovi in questo post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2122622&postcount=151

grazie mille!! da quello che leggo mi sembra che sia meglio l'humax, che ha meno problemi ma che però non ha il tuner dtt e quindi non potrei vedere la pay tv.
comunque l'humax hd è introvabile nei negozi, c'è solo su internet!:mad:

kiro ha scritto:
grazie mille!! da quello che leggo mi sembra che sia meglio l'humax, che ha meno problemi ma che però non ha il tuner dtt e quindi non potrei vedere la pay tv.
comunque l'humax hd è introvabile nei negozi, c'è solo su internet!:mad:

Se è presente nella tua zona lo dovrebbero avere i negozi El*o M*gastor*, io lo preso in uno di questi a Roma.

davinci1967 ha scritto:
Se è presente nella tua zona lo dovrebbero avere i negozi El*o M*gastor*, io lo preso in uno di questi a Roma.

trovato!!domani telefono e chiedo se lo hanno disponibile! mi dispiace solo di non poter vedere la pay tv del dtt!

davinci1967 ha scritto:
Non hai un TV con il DTT integrato?

per ora no probabilmente ne compreremo uno fra 1 o 2 anni perchè il sony che abbiamo adesso fa ancora il proprio lavoro egreggiamente. ma l'humax è complicato da usare?

kiro ha scritto:
per ora no probabilmente ne compreremo uno fra 1 o 2 anni perchè il sony che abbiamo adesso fa ancora il proprio lavoro egreggiamente. ma l'humax è complicato da usare?
Non è affatto complicato, ed ha il manuale in italiano

kiro ha scritto:

No, è abbastanza semplice, i menù sono chiari e intuitivi e poi, strano ma vero, ha un bel manuale cartaceo da poter spulciare con calma.

Per il DTT, con la differenza di prezzo, prenditi un decoder dedicato e risolvi.

Ciao.

davinci1967 ha scritto:
No, è abbastanza semplice, i menù sono chiari e intuitivi e poi, strano ma vero, ha un bel manuale cartaceo da poter spulciare con calma.

Per il DTT, con la differenza di prezzo, prenditi un decoder dedicato e risolvi.

Ciao.

intendi la differenza di prezzo fra l'i-can e l'humax?perchè io ho visto che ci sono circa 30 euro di differenza.la pay tv non mi interessa più di tanto,al massimo avrei visto qualche partita di calcio,invece per il dtt in chiaro dovrei essere aposto con l'humax.

dino46 ha scritto:
Peccato!!:eusa_wall:
Comunque i files descrittivi cosa dicono e che estensioni hanno??
Non ci sono indicazioni utili?
Le proprietà del file .ts che dicono?

Dopo due registrazioni di qualche minuto ecco il risultato:

rechumaxhd5400s.jpg

Cercando di aprire i files TS con Media Player Classic si ottiene il seguente messaggio che dà qualche informazione:

Media Type 0:
--------------------------
Unknown

AM_MEDIA_TYPE:
majortype: MEDIATYPE_Stream {E436EB83-524F-11CE-9F53-0020AF0BA770}
subtype: MEDIASUBTYPE_MPEG2_TRANSPORT {E06D8023-DB46-11CF-B4D1-00805F6CBBEA}
formattype: TIME_FORMAT_NONE {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
bFixedSizeSamples: 1
bTemporalCompression: 0
lSampleSize: 1
cbFormat: 0

Media Type 1:
--------------------------
Unknown

AM_MEDIA_TYPE:
majortype: MEDIATYPE_Stream {E436EB83-524F-11CE-9F53-0020AF0BA770}
subtype: TIME_FORMAT_NONE {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
formattype: TIME_FORMAT_NONE {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
bFixedSizeSamples: 1
bTemporalCompression: 0
lSampleSize: 1
cbFormat: 0

I files descrittivi hanno poco o nulla. Eccoli qua, se ci volete dare un'occhiata:
Tg5_20110102_1958.hmt
Tg5_20110102_1958.nts
Tg5_20110102_1958.thm

kiro ha scritto:
intendi la differenza di prezzo fra l'i-can e l'humax?perchè io ho visto che ci sono circa 30 euro di differenza.la pay tv non mi interessa più di tanto,al massimo avrei visto qualche partita di calcio,invece per il dtt in chiaro dovrei essere aposto con l'humax.

Ricordati che sul sat non è presente tutta l' offerta del DTT ma mancano alcuni canali nazionali e sicuramente quelli locali.

Ciao.

...tanto per sapere, ma siete riusciti a capire se i file sono criptati o no? ...io in genere li converto con ts doctor, che è in versione gratutita per 30 giorni.

davinci1967 ha scritto:
Ricordati che sul sat non è presente tutta l' offerta del DTT ma mancano alcuni canali nazionali e sicuramente quelli locali.

Ciao.

ma con l'i-can 2850st potrei vederli?

kiro ha scritto:
ma con l'i-can 2850st potrei vederli?

No!Perchè il problema è che non sono presenti (almeno per ora) sul satellite; quindi nessun decoder è in grado di ricevere quello che non viene trasmesso.

dino46 ha scritto:
No!Perchè il problema è che non sono presenti (almeno per ora) sul satellite; quindi nessun decoder è in grado di ricevere quello che non viene trasmesso.

non sapevo non fossero presenti però avevo letto che l'i-can 2850 ha il tuner dtt e pensavo che attraverso quello si possono vedere tutti i canali ed anche la pay tv

kiro ha scritto:
non sapevo non fossero presenti però avevo letto che l'i-can 2850 ha il tuner dtt e pensavo che attraverso quello si possono vedere tutti i canali ed anche la pay tv

Certo;ma li vedi usando il decoder come DTT e non dal satellite perchè sul satellite non ci sono.
Però per pochissimi canali sat (mi pare i 3 di Sportitalia e La7D) e pochi canali locali non so se valga spendere i 30 o 40 euro in più di un combo.
Perlomeno questa è la mia opinione.

Indietro
Alto Basso