Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Sul 5400 Io li ho recuperati facendo una di ricerca ex novo di tutti i canali...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

ciao a tutti ho uno humax 5600s e da oggi mi sono accorto che non vedo piu' i 3 canali musicali FUNTV. so che hanno cambiato frequenza, prima erano su 10853 e li vedevi con ottimo segnale, mentre ora il dec sulla frequenza nuova non mi dà segnale. L'impianto è nuovo, il decoder ho gia provato a resettarlo...nulla. voi li vedete? queste le nuove frequenze Transponder: 112
Częstotliwość: 10758,00 Mhz
Polaryzacja: V
Symbol Rate: 27,5 Msymb/s
FEC: 3/4
Modulacja: DVB-S2
Kompresja: MPEG4

Notato anch'io ieri sera. Ne ho vari in lista ma non si vedono. Appena potrò verificherò bene le frequenze sintonizzate.

Io comunque con humax 5600 sintonizzo normalmente la frequenza 10758.

Vi aggiorno: ieri sera i canali si vedevano senza problemi pero' facendo info segnale questo segnava 0% sia in livello che in qualita'. Questa mattina NON si vedevano già piu'. sono stato ora sul tetto e la parabola è ben salda e i cavi ben avvitati...non so proprio cosa pensare, tutti gli altri canali "famosi" li vedo con livello 90 e qualita' 100...solo la rai ha livello 100 e qualita' 75...insomma come mai non si vedevo questi benedetti 4funtv? mah...

Salve, confermo anch'io, con Humax 5600 i vecchi canali tutti KO. Con la ricerca sul transponder menzionato ha trovato 5 canali fta dei quali solo i 3 FUN FUN...zionano . Segnale 100 & 100 . ;)

Vi aggiorno sulla mia situazione con Humax 5400 rispetto ai canali 4FUN. Tutti quelli che ho in memoria non sono sulla frequenza da voi indicata. Allora l'ho impostata manualmente e fatto la ricerca canali, ma nulla. Quando imposto 10758 V 27500 3/4 Dvbs2 mi compare sulla barra il livello segnale e qualità, ma non mi sintonizza nulla. Provato più e più volte senza risultato. Mistero.... La frequenza da inserire è quella giusta?

esattamente come ieri ora si vedono...a volte bene a volte a quedretti...sembra un segnale davvero molto debole

Sì, 8psk. Boh...

Ho ricontrollato 2 minuti fà . Riconfermo il tutto. Segnale 100-100 fisso . Con la ricerca manuale ,sul tasto opt, ho impostato network=spento , canali=fta , solo TV . Se ti può essere d'aiuto ricordo vagamente di avere letto sul forum , tempo fà , che occorreva cancellare eventuali vecchi canali già memorizzati sul transponder i quali impedivano la nuova ricerca sulla stessa frequenza . Scusate se ho scritto una fesseria.

Quale Hdd esterno mi consigliate per metterlo nel 5600s (avevo pensato a un 500gb Toshiba cavio plus 2,5" esterno, non autoalimentato.
Qualcuno lo usa??

Penso che vada bene anche se io in passato ho provato un autoalimentato. Alimentato è in po' più scomodo ma dovrebbe andare anche meglio di autoalimentato.

dato che non me ne intendo vi chiedo: quando è venuto l' antennista la prima volta mi ha chiesto "a te interessa vedere principalmente i canali italiani no?" ...ovviamente si! è possibile che quando mi ha puntato la parabola si sia concentrato piu' che altro verso "le frequenze italiane"? o quando una parabola è puntata bene prende tutto e basta? per le interferenze...io abito su un condominio con 12 antenne e altre 12 a distanza di 10 passi + almeno 7-8 parabole, dite che puo' centrare?

dato che non me ne intendo vi chiedo: quando è venuto l' antennista la prima volta mi ha chiesto "a te interessa vedere principalmente i canali italiani no?" ...ovviamente si! è possibile che quando mi ha puntato la parabola si sia concentrato piu' che altro verso "le frequenze italiane"? o quando una parabola è puntata bene prende tutto e basta? per le interferenze...io abito su un condominio con 12 antenne e altre 12 a distanza di 10 passi + almeno 7-8 parabole, dite che puo' centrare?
No non centra nulla, ti ha chiesto quello secondo me solo per sapere se eri interessato ai soli canali di hot bird o eventulamente anche ad altri satelliti tipo asta 19,2 est.

Pero' visto che abiti in un condominio la domanda del tecnico e' quasi superflua vsto che e' molto complicato installare un dual feed negli impianti condominiali.

Se punta bene la parabola verso i 13 est per hot bird dovresti vedere tutte le frequenze, salvo che non ci siano altri problemni relativi all'impianto stesso, tipo lnb o se sitratta di impianto if-if.

Indietro
Alto Basso