Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Vedrò col tempo cosa trova, intanto vedo che non trova quelli di Astra o forse sarà perchè lo anticipo io andando a leggere sui siti dedicati e cercandoli a mano

ragazzi purtroppo mi sono scordato sul 5600 come ci si arriva al cestino.
grazie e buon fine settimana a tutti

ragazzi purtroppo mi sono scordato sul 5600 come ci si arriva al cestino.
grazie e buon fine settimana a tutti

Menu > elaborazione canali > elaborazione elenco canali > poi premi il tasto di colore giallo, si aprira' un finestrina con alcune voci tra cui anche quella del "cestino".

tante grazie, non so perche' ma rai 1 mi era proprio finito nel cestino, poi l'ho marcato e fatto ripristina cosi e' ritornato nella sua posizione 1
grazie

Quando si fa la ricerca manuale dei canali su una determinata frequenza definita dall'utente, che differenza c'è tra il lasciare accesa o spenta l'opzione "ricerca network"? Grazie!

Lo chiedo perché quando i canali 4FUN hanno cambiato frequenza, quando ho fatto la scansione della frequenza con opzione accesa non me li ha sintonizzati, mentre invece con l'opzione spenta (come suggeritomi da un utente del forum) sì.

Quando si fa la ricerca manuale dei canali su una determinata frequenza definita dall'utente, che differenza c'è tra il lasciare accesa o spenta l'opzione "ricerca network"? Grazie!

Lo chiedo perché quando i canali 4FUN hanno cambiato frequenza, quando ho fatto la scansione della frequenza con opzione accesa non me li ha sintonizzati, mentre invece con l'opzione spenta (come suggeritomi da un utente del forum) sì.
In teoria se rimani su acceso dovrebbe sintonizzare tutte le frequenze appartenenti a un determinato bouquet. Ad esempio se sintonizzi una frequnza sky ti sinonizza anche tutte le altre 20 del suo bouquet.

Pero' non e' sempre cosi', io una volta selezionai uan delle frequenze rai, la 10992 che che e' comunque la home frequncy e comincio la sintonizzazione di tutte le frequenze di hotbird!

Altre volte pur rimanendo su acceso sintonizza solo al frequenza prescelta.

In teoria se rimani su acceso dovrebbe sintonizzare tutte le frequenze appartenenti a un determinato bouquet. Ad esempio se sintonizzi una frequnza sky ti sinonizza anche tutte le altre 20 del suo bouquet.

Pero' non e' sempre cosi', io una volta selezionai uan delle frequenze rai, la 10992 che che e' comunque la home frequncy e comincio la sintonizzazione di tutte le frequenze di hotbird!

Altre volte pur rimanendo su acceso sintonizza solo al frequenza prescelta.

Ti ringrazio per i chiarimenti e confermo le anomalie di comportamento che hai evidenziato nel tuo post. Infatti quando io ho provato a sintonizzare i 4FUN su nuova frequenza con ricerca network acceso, mi ha scansionato quella sola frequenza senza sintonizzare i canali. Allora ho riprovato con gli stessi parametri, ma ha cominciato a scansionare anche altre frequenze (e non capivo il perché). Quindi una volta si è limitato alla sola frequenza predefinita, successivamente invece ha esteso la ricerca alle altre evidentemente collegate. Poi ho messo la ricerca network su spento e me li ha trovati.

Va bene il fatto che abbia in LCN i canali Rai HD dalla frequenza 10930, ma sapete dirmi perchè se faccio ricerca sugli 11013, ho la qualità segnale all'80% ma non mi trova nessun canale?

Va bene il fatto che abbia in LCN i canali Rai HD dalla frequenza 10930, ma sapete dirmi perchè se faccio ricerca sugli 11013, ho la qualità segnale all'80% ma non mi trova nessun canale?

Hai inserito i parametri manualmente e in modo corretto?

11013 H 29900 3/4 dvb-s2 8psk

A breve sará OTA una nuova versione sw che sistema un bug riguardante la nuova LCN con HD prioritario che sará attivata a breve ;)

Hai inserito i parametri manualmente e in modo corretto?

11013 H 29900 3/4 dvb-s2 8psk

:eusa_doh: non so per quale motivo avessi dentro la polarizzazione verticale, domani la cambio in orizzontale e dovrebbe andare tutto a posto, anche se tra qualche giorno il tutto si sarebbe risolto in automatico.

:eusa_doh: non so per quale motivo avessi dentro la polarizzazione verticale, domani la cambio in orizzontale e dovrebbe andare tutto a posto, anche se tra qualche giorno il tutto si sarebbe risolto in automatico.

Ah ecco bene, vedrai che inserendo la polarizzazione H il segnale lo avrai e dovrebbe essere al 100% come livello e qualita' visto che tutti glili humax 5400/5600 pare che abbiano tali valori su questa frequenza (salvo che non abbia altri problemi tipo lnb, puntamento non coretto ecc,).

Ah ecco bene, vedrai che inserendo la polarizzazione H il segnale lo avrai e dovrebbe essere al 100% come livello e qualita' visto che tutti glili humax 5400/5600 pare che abbiano tali valori su questa frequenza (salvo che non abbia altri problemi tipo lnb, puntamento non coretto ecc,).

Sì, il segnale lo avevo anche prima, 100 solo di livello, qualità 80, ma sono a conoscenza che l'impianto non si trova nelle migliori condizioni. Grazie per l'aiuto ;)

Indietro
Alto Basso