• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Dalle caratteristiche sembra un buon prodotto. Peccato che non sia anche un decoder per il digitale terrestre.
 
Eagle ha scritto:
Bello questo decoder.. sicuramente migliore degli altri
Come dice il proverbio... non dire sacco se non l'hai nel gatto... !!! oooops...

cioé... insomma... anche il combo9000 aveva le fatidiche letterine H U M A X stampiglaite sul frontalino, ma a leggerne i relativi commenti non era certo all'altezza delle aspettative....


p.S. il PVR mi sembra sia il primo tra quelli certificati ad averla. Chi sa come si comporta con programmi HD a pagamento, se ha le protezioni che lo impediscono.

p.s.2 il prezzo indicato su un paio di siti che lo aspettano, parrebbe allineato col prezzo del nuovo TelesystemHD, sui 155 circa piú o meno...
 
I televisori nuovi hanno tutti il DTT quindi comprare un COMBO non so se conviene. Se si prevede in un futuro prossimo di sostituire il televisore conviene prendersi un decoderino terrestre da 20€ e buttarlo al momento dell'acquisto del televisore nuovo. Nel frattempo si tiene un telecomando in più.
 
agostino31 ha scritto:
significa che puoi vedere per esempio rai 1 e registrare rai2 perchè sono sullo stesso TP
Ergo questo certifica l'assenza di compatibilità con le calate Scr, dico bene?
Ma andando a senso, non dovrebbe essere possibile registrare da qualunque TP della stessa polarizzazione e non solo dallo stesso TP?
 
pyoung ha scritto:
Ergo questo certifica l'assenza di compatibilità con le calate Scr, dico bene?
Ma andando a senso, non dovrebbe essere possibile registrare da qualunque TP della stessa polarizzazione e non solo dallo stesso TP?

Per registrare da qualunque TP bisogna avere sì la stessa polarizzazione ma anche la stessa BANDA. Il tutto ovviamente con DUE TUNER collegati tra loro, altrimenti nisba, con un tuner solo si fa solo un trasponder.

Ciao
 
Raspy ha scritto:
Ma quindi non è compatibile con l'scr?
Che razza didoamnda é la tua, e quella di pyoun ?

Se é oppure non é compatibile SCR, lo si legge nelle descrizini tecniche.
Ma non c'entra nulla col discorso di registrare un progrmma dallo stesso trasponder o da altro trasponder.

É come se tu domandassi se le persone che vestono di colore blu, sono persone che sanno parlare inglese....
Le due cose non sono legate tra di loro
 
cavallone ha scritto:
Che razza didoamnda é la tua, e quella di pyoun ?

Se é oppure non é compatibile SCR, lo si legge nelle descrizini tecniche.
Ma non c'entra nulla col discorso di registrare un progrmma dallo stesso trasponder o da altro trasponder.

É come se tu domandassi se le persone che vestono di colore blu, sono persone che sanno parlare inglese....
Le due cose non sono legate tra di loro

La mia domanda è legata a quella di pyoun, e dato che né sul sito né ne manuale si legge qualcosa ho pensato di chiedere qui.
 
Salve, sono nuovo del forum e anche piuttosto a digiuno di questioni tecniche. La zona in cui vivo (Ferrara) è appena passata al digitale terrestre e i problemi di ricezione sono enormi. Per coprire un buon numero di emittenti bisogna indirizzare l'antenna verso Bologna per la Rai e Verona per tutto il resto. Tutti gli antennisti che ho interpellato lamentano grossi problemi sulla qualità del segnale, soprattutto per chi vive in centro città. Uno di questi mi ha consigliato di passare a tivu sat, cosa che sto seriamente valutando di fare.

Tra i vari decoder disponibili mi pare che lo HUMAX HD 5400S sia uno dei più validi. Avrei bisogno di capire meglio come funziona la possibilità di vedere un canale e registrarne un altro. Ho un videoregistratore LG con hard disk: riuscirei a registrare sul disco del videoregistratore e vedere contemporaneamente un qualsiasi altro programma sul televisore?

Perdonatemi se ho scritto delle bestialità ma vorrei fare un acquisto sapendo cosa posso aspettarmi di poter fare e cosa no.

Ciao.
 
Ciao e benvenuto, non so di che zona sei di Ferrara, ma ti assicuro che i segnali di Rai e Mediaset arrivano benissimo dal Veneto. (Intanto questo è il link al 3d per il Dtt a Ferrara, se ti può essere utile).
Per quanto riguarda il Decoder tivusat HUMAX HD-5400S, per registrare, devi inserire una pennetta o un Disco fisso esterno nella presa Usb.
Il Decoder ha un solo sintonizzatore, perciò può registrare solo il canale che si sta guardando in quel momento, però se hai una Tv di ultima generazione (Lcd o Plasma), mentre registri col Decoder, puoi tranquillamente guardare un altro canale con il sintonizzatore Dtt interno della Televisione.
Se invece hai una Tv a tubo catodico, e registri dal Decoder tramite Usb o tramite il tuo Dvd-Recorder esterno (con il cavo scart), sei obbligato a non cambiare canale!

Ciao
 
yyi1104 ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum e anche piuttosto a digiuno di questioni tecniche. La zona in cui vivo (Ferrara) è appena passata al digitale terrestre e i problemi di ricezione sono enormi. Per coprire un buon numero di emittenti bisogna indirizzare l'antenna verso Bologna per la Rai e Verona per tutto il resto. Tutti gli antennisti che ho interpellato lamentano grossi problemi sulla qualità del segnale, soprattutto per chi vive in centro città. Uno di questi mi ha consigliato di passare a tivu sat, cosa che sto seriamente valutando di fare.

Tra i vari decoder disponibili mi pare che lo HUMAX HD 5400S sia uno dei più validi. Avrei bisogno di capire meglio come funziona la possibilità di vedere un canale e registrarne un altro. Ho un videoregistratore LG con hard disk: riuscirei a registrare sul disco del videoregistratore e vedere contemporaneamente un qualsiasi altro programma sul televisore?

Perdonatemi se ho scritto delle bestialità ma vorrei fare un acquisto sapendo cosa posso aspettarmi di poter fare e cosa no.

Ciao.

Se registri con lo humax devi per forza guardare o il programma che stai registrando oppure uno dello stesso trasponder.
 
"ladies and gentlemen we got it"
da ieri,è semplicemente stupendo,supporta il dual feed e gli impianti motorizzati,ha la funzione pvr anche con dischi formattati in ntfs o fat32,ed è fatto in Europa e non Cina come i Telesystem(io con altri decoder telesystem mi sono trovato molto male).

ps:i canali hd di astra ard,zdf e arte si vedono splendidamente.Il decoder ha un sw impeccabile,non si blocca mai ed è velocissimo nello zapping!

Se avete domande chiedete pure.

ps:Se dovessi dargli un voto: 9 e mezzo/10.
Il mezzo punto l'ho tolto per la mancanza del cavo hdmi nella confezione e perchè non è velocissimo ad accendersi.
 
Ultima modifica:
Anche a me per cortesia servirebbe sapere dove lo hai trovato e a che prezzo
 
Biscuo ha scritto:
Ciao e benvenuto, non so di che zona sei di Ferrara, ma ti assicuro che i segnali di Rai e Mediaset arrivano benissimo dal Veneto. (Intanto questo è il link al 3d per il Dtt a Ferrara, se ti può essere utile).
Per quanto riguarda il Decoder tivusat HUMAX HD-5400S, per registrare, devi inserire una pennetta o un Disco fisso esterno nella presa Usb.
Il Decoder ha un solo sintonizzatore, perciò può registrare solo il canale che si sta guardando in quel momento, però se hai una Tv di ultima generazione (Lcd o Plasma), mentre registri col Decoder, puoi tranquillamente guardare un altro canale con il sintonizzatore Dtt interno della Televisione.
Se invece hai una Tv a tubo catodico, e registri dal Decoder tramite Usb o tramite il tuo Dvd-Recorder esterno (con il cavo scart), sei obbligato a non cambiare canale!

Ciao

Sono del centro città, via Carri, vicino piazza Verdi. Un paio di antennisti contattati telefonicamente mi hanno parlato di grandi difficoltà di ricezione in centro.

Venendo alle caratteristiche del decoder HUMAX HD 5400S leggo questo: ha PVR esterno, registrazione su hard disk e possibilità di guardare in simultanea un altro canale dello stesso TP in modalità TSR. Sembra che si possa registrare un canale e guardarne un altro. Ho capito bene?

Ciao
 
yyi1104 ha scritto:
Sono del centro città, via Carri, vicino piazza Verdi. Un paio di antennisti contattati telefonicamente mi hanno parlato di grandi difficoltà di ricezione in centro.

Venendo alle caratteristiche del decoder HUMAX HD 5400S leggo questo: ha PVR esterno, registrazione su hard disk e possibilità di guardare in simultanea un altro canale dello stesso TP in modalità TSR. Sembra che si possa registrare un canale e guardarne un altro. Ho capito bene?

Ciao

Sì e no, ne puoi guardare un altro ma che faccia parte dello stesso trasponder.
 
kazuyamishima ha scritto:
non so se posso scrivere la catena di distribuzione qui.Ti mando un mp.
L'ho ordinato, ma tu lo hai acquistato? Ero indeciso tra l'humax e il telesystem 9010, spero di aver fatto bene
 
Indietro
Alto Basso