• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

A leggere il manuale non sembra male.

Manca solo la possibilità di accedere al disco locale (usb) via rete (ftp o samba), ma la cosa è interessante solo se le registrazioni non sono criptate...
 
kazuyamishima ha scritto:
"ladies and gentlemen we got it"
da ieri,è semplicemente stupendo,supporta il dual feed e gli impianti motorizzati,ha la funzione pvr anche con dischi formattati in ntfs o fat32,ed è fatto in Europa e non Cina come i Telesystem(io con altri decoder telesystem mi sono trovato molto male).

ps:i canali hd di astra ard,zdf e arte si vedono splendidamente.Il decoder ha un sw impeccabile,non si blocca mai ed è velocissimo nello zapping!

Se avete domande chiedete pure.

ps:Se dovessi dargli un voto: 9 e mezzo/10.
Il mezzo punto l'ho tolto per la mancanza del cavo hdmi nella confezione e perchè non è velocissimo ad accendersi.

Sono il possessore di un Humax HDCI5000 se come frm e funzionamento è come il mio sono macchime belle (col mio tribulo un pò perchè non certificato tvsat ma ho trovato la dritta) colori bellissimi stabile gestione dei canali e delle parabole(6 lcb)ottima tuner sensibile insomma sono contento della mia spesa ora attendo un pò,poi sostituisco il vacchio nokia che ho in camera con questo.:icon_bounce: :icon_bounce: Lasciate perdere Telesystem non è affidabile
 
E' possibile visionare sul PC le registrazioni effettuate con questo decoder?
 
File System USB

Mi sembra di aver capito dal manuale che può registrare solo su USB formattati in EXT3, quindi vuol dire che si può leggere solo su PC Linux?
 
preso....

all' inizio un po' lento in accensione...poi tutto ok!!!!

ah! l' HD deve essere formattato con ext3 altrimenti il decoder non registra....
 
Montecristo974 ha scritto:
preso....

all' inizio un po' lento in accensione...poi tutto ok!!!!

ah! l' HD deve essere formattato con ext3 altrimenti il decoder non registra....

Non ricordo, l'ext3 è letto da Windows? Se non fosse così sarebbe una bella noia... :eusa_wall:
 
Raspy ha scritto:
Non ricordo, l'ext3 è letto da Windows? Se non fosse così sarebbe una bella noia... :eusa_wall:
Esistono drivers e programmini vari per leggere partizioni Ext3 da Windows..
Inoltre il decoder può registrare anche su partizioni FAT, o almeno leggendo il manuale sembra che ciò sia possibile.
Tuttavia non ho ancora capito, e qui chiedo a chi già possiede questo decoder, se è possibile visionare sul PC le registrazioni, o se invece queste sono rese in qualche modo inaccessibili.
 
Ma se mettono la porta USB frontale bisogna lasciare lo sportellino aperto per collegarci un Hard Disk USB ?.
 
mincot ha scritto:
I televisori nuovi hanno tutti il DTT quindi comprare un COMBO non so se conviene.
In ottica PVR conviene sempre, secondo me. Da (Tivù)Sat non ci sono tutti i canali digitali nazionali e men che meno quelli locali / regionali. Quindi se uno vuole registrare alcune cose deve per forza attingere dal segnale terrestre. Dal TV vede un canale e sul decoder combo ne registra un altro (sempre TER).

Per venire al modello in oggetto, non so se si comporta come altri PVR storici (tipo il dreambox in firma): se io sto registrando p.e. Rai1 e voglio contemporaneamente vedere Rai2 (stesso TP, quello sempre criptato di TivùSat) non me lo permette perché il canale che sto registrando è appunto criptato e la macchia è impegnata nella decodifica probabilmente. Se mi sposto sul TP dove c'è la RAI in chiaro allora posso tranquillamente registrare e vedere contemporaneamente 2 canali diversi.

Chiedo a chi l'ha preso: come si comporta lo Humax-HD5400s (azz... hanno ricilato la sigla del mitico ricevitore di 10 anni fa! :D ) in questo caso?

Per l'ext3 non ci sono problemi per leggerlo su Windows, basta caricare i driver giusti: magie del software libero! ;)

Rimane la scomodità del disco esterno, potevano considerare un alloggiamento interno, soprattutto se bisogna tenere lo sportellino aperto! :eusa_wall:

Forse pian piano arriveranno anche i modelli top marchiati TVSAT: combo TER-SAT PVR con disco interno e finalmente anche mediacenter (lettore file avi e mkv). Per adesso preferiscono tenere il mercato segmentato per guadagnare di più e accontentare le utenze normali diciamo, ma ci sono anche gli utenti evoluti e diciamo che per questi sarebbe meglio avere 1 box unico che fa tutto anche se ovviamente costa un po' di più. I miei 2 eurocent! :D
 
kazuyamishima ha scritto:
"ladies and gentlemen we got it"
da ieri,è semplicemente stupendo,supporta il dual feed e gli impianti motorizzati,ha la funzione pvr anche con dischi formattati in ntfs o fat32,ed è fatto in Europa e non Cina come i Telesystem(io con altri decoder telesystem mi sono trovato molto male).

ps:i canali hd di astra ard,zdf e arte si vedono splendidamente.Il decoder ha un sw impeccabile,non si blocca mai ed è velocissimo nello zapping!

Se avete domande chiedete pure.

ps:Se dovessi dargli un voto: 9 e mezzo/10.
Il mezzo punto l'ho tolto per la mancanza del cavo hdmi nella confezione e perchè non è velocissimo ad accendersi.

hai provato a registrare in hd? Se si puoi dire se registra senza scatti, in ottima qualità ecc- ecc. ? thanks.
 
Ho acquistato questo ricevitore e devo dire che è eccezionale, lo sto scoprendo piano piano e finora mi soddsisfa pienamente
 
Sono curioso di sapere quanto occupa sul hard disk un paio d'ore di registrazione. pensavo d acquistarlo assieme ad un WD da 1 Terabyte
 
io ho preso un Toshiba gold da 500 autoalimentato e non da nessun problema

Vi consiglio (dopo aver comprato l' HD) di formattarlo direttamente dal decoder (altrimenti non lo legge).

Un ora di registrazione in hd e' circa 2,5 GB
 
Indietro
Alto Basso