• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Grazie, adesso proverò a tornare alla carica con l'antennista, il problema è che sono in affitto e l'antennista è quello del condominio e ho come la sensazione che a volte faccia quello che vuole la proprietaria, non ne ho uno mio di fiducia. Io di antenne me ne intendo poco però anche io ero più propenso a pensare che fosse un problema di impianto. Io in realtà ho un 5400s ma credo che siano molto simili.

L'antennista mi aveva detto che secondo lui il mio decoder no aveva fatto l'aggiornamento periodico e per quello non visualizzava i canali. Il problema però secondo me è che non riesce a fare l'aggiornamento.

Vorrei avere conferma di una cosa che ho intuito ma di cui non sono sicuro: la frequenza 10992, verticale, 27500, 2/3 è il canale dove vengono trasmessi i dati di configurazione del decoder? Quando faccio aggiornamento manuale satellite e non mi fa nulla è perchè il livello e la qualità di quel canale sono nulli e quindi non riesce ad eseguire la procedura?
 
Ultima modifica:
Il 5400 eil 5600 in pratica sono identici, le uniche piccole differenze sono che esteticamente il 5400 mi sembra che sia piu' squadrato, invece il 5600 ha gli angoli piu' smussati e inoltre nella confezione del 5400 era contenuta una presa scart e invece nel 5600 un cavetto hdmi.

La 10992 e' la home frequency, la frequenza di partenza per la sintonizzazione dei canali tivusat e poi quando bisogna aggiornare i diritti della smart card bisogna posizionarsi su un canale di questa frequenza e anche credo in caso di aggiornamento del decoder dovrebbe esserci segnale su questa frequenza altrimenti non parte.

Solo che nel tuo caso non ti farebbe nessun aggiornamento ugualmente perche' il software del tuo decoder e' gia' aggiornato all'ultima versione visto che ha la 1.01.03.
Quindi non dipende da questo il problema ma dall'impianto.

Vivi poi in un condominio, hai provato a chiedere anche ad altri condomini? Potrebbe essere anche il multiswitch per esempio, infatti alcuni anni fa a me saltarano parecchie frequenze in banda bassa e capii che si trattasse del multiswitch nelle canaline del pianerottolo. Intevenne il tecnico ed effettuando un controllo generale dell'impianto all'inizio anche lui non si faceva capace perche' sembrava tutto apposto, poi gli chiesi di controllare il multiswitch al mio piano e infatti si accorse che l'uscita era bruciata e la stacco' per collegami a quella di un altro condomino che non aveve decoder satellitare e risolsi il problema.

I casi possono essere i piu' disparati.
 
Grazie ancora dei suggerimenti. Avevo pensato anche io di chiedere a qualche altro inquilino, ma credo di essere l'unico che ha un decoder tvsat, tutt gli altri hanno sky e quindi immagino che a loro in casa venga giù il cavo di sky. Varrebbe comunque la pena fare una prova? il mio decoder tvsat funzionerebbe ugualmente?
 
Grazie ancora dei suggerimenti. Avevo pensato anche io di chiedere a qualche altro inquilino, ma credo di essere l'unico che ha un decoder tvsat, tutt gli altri hanno sky e quindi immagino che a loro in casa venga giù il cavo di sky. Varrebbe comunque la pena fare una prova? il mio decoder tvsat funzionerebbe ugualmente?

Sky o tivusat non fa alcuna differenza visto che il mezzo di trasmissione e' lo stesso ovvero il satellite. E il satellite e' lo stesso per tivusat e sky ovvero hotbird. Se i tuoi vicini di casa hanno sky non fa differenza perche' anche a loro scende un cavo dalla parabola condominiale che attraversa le canaline, entra in ogni appartamento e viene collegato al tv. E, visto che sky ha frequenze sia in banda alta che bassa e sia orizzontale che verticale, prova chiedere agli altri inqulini se hanno problemi con la visione di alcuni canali. Se non ne hanno comunque potrebbe dipendere dall'uscita che entra poi nel tuo appartamento.
 
Help Firmware

Su consiglio di Ercolino ho mandato una mail alla Humax richiedendo il software per aggiornare da chiavetta USB, vediamo cosa mi rispondono.


Edit: velocità scioccante

https://www.dropbox.com/s/v5etygc6fsxzvdq/hd_5400s_upgrade.hdf?dl=0




Procedura:

1. Scaricare e copiare il file su una chiavetta USB

2. Spegnere il decoder dall’interruttore sul retro

3. Inserire la chiavetta USB

4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento

Buon giorno a tutti questo è il mio 1° post, e volevo chiedere se qualcuno potrebbe darmi un link funzionante per scaricare questo firmware (1.01.03) grazie, mi serve per aggiornare il mio hd5600s che non trova tutti i canali ( La7, La7D, canale 20, ecc. ecc.)
 
Salve a tutti gli amici del forum , ho visto che è stato segnalato un link per scaricare il firmare 1.01.03 per Humax 5600 HD , ho provato , pur essendo registrato su Dropbox ma mi restituisce il messaggio pagina non trovata. Sapete se il link funziona ancora?
 
Benvenuto.

Vediamo se lo si riesce a caricare sempre li dove era stato segnalato
 
Purtroppo non sono più in possesso del file. Ho mandato una e-mail alla Humax, speriamo che me lo mandino di nuovo così lo carico sul mio account per evitare spiacevoli sorprese.
 
Ho aggiornato il link per il download (stavolta l'ho messo nel mio host così lo posso ripristinare quando voglio).

Lo trovate QUI
 
Salve, segnalo che come avvenne all'inserimento di 20 HD su tivusat, anche Mediaset Extra HD non entra in LCN con Humax HD 5400S. Qualcun'altro ha lo stesso problema con questo ricevitore? ?
 
Salve, segnalo che come avvenne all'inserimento di 20 HD su tivusat, anche Mediaset Extra HD non entra in LCN con Humax HD 5400S. Qualcun'altro ha lo stesso problema con questo ricevitore? ?

Io nessun problema con humax 5600. Mediaset extra hd regolarmente posizionato al 17 dopo reset di fabbrica.
 
Io nessun problema con humax 5600. Mediaset extra hd regolarmente posizionato al 17 dopo reset di fabbrica.
Io ho fatto più volte il reset ma niente... Il ricevitore si comporta come se ME Extra fosse un canale fantasma, ovvero me lo posiziona al 5000 ma ME Extra SD lo mette al 117. Quindi la numerazione 17 rimane di fatto vuota.
 
Io ho fatto più volte il reset ma niente... Il ricevitore si comporta come se ME Extra fosse un canale fantasma, ovvero me lo posiziona al 5000 ma ME Extra SD lo mette al 117. Quindi la numerazione 17 rimane di fatto vuota.
Il decoder e 'aggiornato all'ultima versione 1.01.03?

Comunque questi decoder hanno parecchi problemi, figurati che per sintonizzare il nuovo canale radio rai sport 1 non e' possibile farlo ricercando solo la frequenza di riferimento che e' la 10992, perche' purtroppo essendo la home frequency invece di sintonizzare solo questa frequenza mi fa la ricerca di tutte le frequenze hotbird.

Ho provato a stopparlo appena ricercato i canali della 10992 ma cosi' facendo mi ha cancellato tuti gli altri canali:sad:
 
Il decoder e 'aggiornato all'ultima versione 1.01.03?

Comunque questi decoder hanno parecchi problemi, figurati che per sintonizzare il nuovo canale radio rai sport 1 non e' possibile farlo ricercando solo la frequenza di riferimento che e' la 10992, perche' purtroppo essendo la home frequency invece di sintonizzare solo questa frequenza mi fa la ricerca di tutte le frequenze hotbird.

Ho provato a stopparlo appena ricercato i canali della 10992 ma cosi' facendo mi ha cancellato tuti gli altri canali:sad:
Problema rientrato ora, dopo ennesimo reset Mediaset Extra HD è finalmente entrato in LCN al 17. Però è chiaro che mediaset usa qualche parametro di inserimento che questo decoder non digerisce. Anche con 20 HD avevo avuto stesso problema, poi rientrato. Con i canali di altre emittenti tipo Rai ecc non ho mai avuto alcun problema...
 
Problema rientrato ora, dopo ennesimo reset Mediaset Extra HD è finalmente entrato in LCN al 17. Però è chiaro che mediaset usa qualche parametro di inserimento che questo decoder non digerisce. Anche con 20 HD avevo avuto stesso problema, poi rientrato. Con i canali di altre emittenti tipo Rai ecc non ho mai avuto alcun problema...

Nel mio caso ha corrrettamente posizionato Mediaset Extra HD al 17 però mi ritrovo anche con Rai Movie HD e Mediaset Italia 2 entrambi al 16. Scorrendo i canali al 16 visualizza Mediaset Italia 2 di conseguenza Rai Movie HD non viene visualizzato. È capitato ad altri? Il firmware è aggiornato.
 
Salve, segnalo che come avvenne all'inserimento di 20 HD su tivusat, anche Mediaset Extra HD non entra in LCN con Humax HD 5400S. Qualcun'altro ha lo stesso problema con questo ricevitore? ?
Anche nel mio caso...mentre Extra Sd si è posizionato automaticamente al 117, EXTRA HD l'ho dovuto allocare manualmente al 17.
 
Ne mio caso nessun problema di lcn ne' con mediaset italia 2 e ne' con mediaset extra hd.
 
Indietro
Alto Basso